Spirit camera (3ds)

daffodill

Aurora Execution!
Giocare un project zero che non fosse su console fissa con l'atmosfera che ne deriva ecc ecc mi lasciava piuttosto perplessa. Però da brava appassionata della serie l'ho comprato comunque e oggi l'ho provato. E' davvero carino. Non fa paura a nessuno, ma è carino.
E' carina l'idea che si possa interagire col libretto e che si facciano realmente le foto alle cose, è carino l'effetto "the ring" che viene fuori quando fotografi anche qualsiasi cosa ti trovi a vedere realmente, tipo l'appartamento e il cane del vicino, è carino che ci si debba muovere realmente per muoversi negli ambienti del gioco (oppure si usano le freccette direzionali, ma noi vogliamo essere interattivi al 100%), ma è meno carino che le atmosfere cupe caratteristiche del gioco siano state edulcorate e rese digeribili anche per un bimbo di 7 anni.
Project Zero non è mai stato il classico horror da farti saltare sulla sedia, ma così non c'è neanche un po' di suspense. Insomma, ha la stessa atmosfera della puntata stile halloween di un telefilm per adolescenti... inoltre devi giocarci in luoghi illuminati per questioni di visibilità della telecamera ed è un peccato, almeno per me che solitamente gioco ai survival/investigativi horror con le luci più basse possibili o completamente spente.
Insomma, è un gioco carino dal punto di vista ludico e basta, ti diverti perché fai le foto e gironzoli come un'****** per casa con gatto a seguito ... e puoi anche fotografare il gatto ottenendo l'effetto gatto fantasma diabolico (funziona anche con cani e criceti).
Voi che ne pensate?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
purtroppo non l'ho ancora provato e non ho idea di come possa essere ç__ç

premesso questo, penso che sia stato accolto un po da tutti nel modo errato: sapendo che si trattava di uno spin-off di PZ evidentemente tutti o per lo meno la maggior parte delle persone hanno commesso l'errore di aspettarsi un capitolo all'altezza della serie principale, quando fin dai primi video era evidente che sarebbe stato un progetto assolutamente sperimentale creato cercando di sfruttare le caratteristiche peculiari del 3ds, con tutti i pro e i contro che ne derivano. essendo stato sempre quello lo scopo era praticamente impossibile creare un project zero standard, quindi, a meno che non si viva in una magione giapponese putrida e abbandonata con qualche spruzzo di sangue qui e la, la vedo molto difficile riuscire a trovare la giusta atmosfera d'immedesimazione in un gioco simile

anche il titolo è parecchio indicativo: non hanno scomodato il nome della serie, ulteriore indizio che sussurra al compratore di non aspettarsi un PZ perche troverà ben altro. per come la vedo io potrebbe essere il punto di partenza di una serie parallela, tuttavia, visto come è stato accolto sia dai fan della serie che i non fan, dubito che l'idea verrà mai ripresa in considerazione, e sinceramente me ne spiace, ho sempre adorato l'idea di fondo ç__ç