FF IX [Spoiler] Perchè Vivi...?

gidan_87

Nuovo utente
ciao raga ...mi sapete dare una spiegazione perche vivi in ff ix lo fanno morire?

secondo me perche non aveva piu uno scopo e quindi si e spento...
 

SalvoXXX

FFOnline User
gidan_87 ha detto:
ciao raga ...mi sapete dare una spiegazione perche vivi in ff ix lo fanno morire?

secondo me perche non aveva piu uno scopo e quindi si e spento...
Vivi in FFIX muore?!
Questa mi è nuova.
Scusa e quando sarebbe successo? :/
 

Alexander87

Gemini
Nel gioco viene detto che i maghi neri normali si fermano dopo un anno, mentre i prototipi vivono un po' più a lungo ma comunque sono destinati a morire. Probabilmente questo tempo è 10 anni visto che Vivi ha già 9 anni e che la scena finale ad Alexandria avviene dopo un anno (almeno è quello che ho dedotto dai capelli ricresciuti di Daga). Quando si vedono i figli di Vivi una scritta compare sullo schermo che dice: "Ogni giorno gli parlavo loro di Gidan..." (almeno mi pare) che sembra riferirsi al passato e al fatto che ormai Vivi si sia spento. Almeno io ho capito così... Riguardo al perché, i personaggi si interrogano molte volte durante il gioco sul significato di vita e morte, soprattutto Vivi. Alla fine lui decide di vivere e lottare a dispetto del suo inesorabile destino. La sua morte era una cosa già prestabilita e, anche se sul gioco non viene detto esplicitamente, penso che lui alla fine ha "smesso di muoversi". E' il suo coraggio di fronte alla morte che lo rende uno dei personaggi più amati di FF.
 

SalvoXXX

FFOnline User
LastMemory ha detto:
maledetti gli spoileratori maremma maiala! io non ce l'ho questo gioco! lo devo ancora comprare!!!
No,ma non ti preoccupare perchè vivi non muore durante il gioco.
Si presuppone muoia alla fine del gioco. :)
 

LastMemory

Member
SalvoXXX ha detto:
No,ma non ti preoccupare perchè vivi non muore durante il gioco.
Si presuppone muoia alla fine del gioco. :)
si ma sfava! che io mi leggo l'home del forum e ci leggo "perche vivi muore?" come quando prima di comprare ff7 che sempre leggendo l'homepage mi sono imbattuto nella scritta
e se Aeris non fosse morta?
, il tag spoiler non è stato inserito dallo staff perchè non sapeva che fare!!
 

SalvoXXX

FFOnline User
LastMemory ha detto:
si ma sfava! che io mi leggo l'home del forum e ci leggo "perche vivi muore?" come quando prima di comprare ff7 che sempre leggendo l'homepage mi sono imbattuto nella scritta
e se Aeris non fosse morta?
, il tag spoiler non è stato inserito dallo staff perchè non sapeva che fare!!
Anche io sono vittima di quella spoilerata. ç_ç
Comunque in questo caso si parla di supposizione,quindi alla fine non è proprio uno spoiler. :)
Infatti se leggi il mio primo post,mi sono trovato spiazzato anche io. :>
Comunque sia,ricordiamoci sempre della Tag spoiler. ;)
 

greenlamia

Nuovo utente
Vivi muore?!?!?!
No, ragazzi, non scherziamo.....
Che prima o poi debba morire, come tutti, lo capisco, ma non mi sembra che venga detto niente del genere nel gioco, ergo Vivi è vivo e vegeto, x quanto mi riguarda^_^
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
NO! Non può mai essere! Vivi non può mai morire ç.ç

Comunque, a parte questo, che io sappia Vivi non muore! Riguardo la famosa scritta, non l'ho mai vista né letta!
 

Strife90

mezzo-demone
Dalle parole del maghetto si presuppone che nel presente narrativo della scena finale questo sia morto.
"ogni giorno parlavo loro di Gidan e dicevo quanto mi avesse aiutato nel capire che cosa significa vivere" Vivi
"Non profanare quel nome" un figlio di vivi a puck, quando lo scambia per il padre.
Inoltre ricordo che non ha importanza che vivi sia morto o meno in quanto essendo prototipo di mago nero la sua vita è estremamente limitata(quindi se non è morto di fatto è agli sgoccioli).
Ed è proprio questo ultimo punto che è il punto fondamentale del prersonaggio.
Molta gente sostiene che vivi faccia profonde riflessioni sulla morte. Sbagliano. Vivi per tutta la durata del gioco riflette sulla vita. Cerca di capire, in un modo assolutamente ingenuo(come quello di un bambino che si è appena affacciato al mondo), del perchè gli è stato concesso un breve ritaglio di tempo in quel vortice di emozioni che è la vita.
Alla luce di cio la sua morte o meno perde di importanza. E' per questo, credo, che abbiano deciso di non palesarla. Il personoaggio era funzionale non alla sua morte, ma a quello che ha fatto in vita(lo stesso nome Vivi è un chiaro riferimento al personaggio stesso).
Grande personaggio davvero, il miglior pg secondario che sia mai stato creato nell'intera saga di ff.
 

gidan_87

Nuovo utente
esatto!!! dai dialoghi e da come descrive la storia sembra che la vita di vivi sia quasi terminata...il maghetto nel video finale dice "non profanare quel nome " quindi si parla gia dopo la sua fine...

secondo me vuole far capire che , anche se la vita puo essere di breve durata, in quell'arco di tempo una persona riesce ad essere felice grazie agli amici e a capire il vero significato dell'esistenza...
 

Epyon

Did I ever exist?
Cambiato il titolo del topic così come è stato fatto in passato per quello di Aeris. Sul perchè muoia, sia Alexander87 che Strife90 hanno detto praticamente tutto.
 

- Gidan -

Nuovo utente
Già... Sono perfettamente d'accordo con strife90 e gidan_87: Non avrei saputo dirlo meglio...
Io alla fine... Ecco... Mi sono messo anche a piangere quando ho capito che Vivi era morto... Sigh Sigh...
 

Gigas

Nuovo utente
Bhhà,vivi non muore,tant'è che lo fanno vedere anche nel finale assieme ai suoi "figli"(e come li avrà fatti? o_O)che passeggia per Alexandria,indi,non muore.
 
Top