FF X [SPOILER] Plot hole

teo9

Alpha and Omega
Non ho trovato un thread simile col cerca.
Non leggete sotto se non avete finito il gioco.

1-Tidus è morto perchè essendo morti gli eoni, sono morti anche gli intercessori e hanno smesso di sognare?

2-Se il party ha sconfitto Sin senza l'invocazione suprema finendo direttamente Yu Yevon, perchè si son dovuti sacrificare gli eoni?
 

flashwade

Member
1 è questo che intendo per " la trama è basata su un'immensa cazzata"

2 probabilmente la square doveva aggiungere un'altra battaglia poerile altrimenti niente pagnotta a casa.


o forse adesso che ci penso la domanda uno risponde alla due e viceversa.
 

balthier88

lo zio ferra
Non ho trovato un thread simile col cerca.
Non leggete sotto se non avete finito il gioco.

1-Tidus è morto perchè essendo morti gli eoni, sono morti anche gli intercessori e hanno smesso di sognare?

2-Se il party ha sconfitto Sin senza l'invocazione suprema finendo direttamente Yu Yevon, perchè si son dovuti sacrificare gli eoni?

dopo aver visto la scena della fonte ti poni ancora domande sulla trama?
 

SalvoXXX

FFOnline User
1)Esatto,morti gli intercessori,è terminato anche il loro sogno,e quindi Tidus compreso.

2)Gli Eoni si sono sacrificati affinchè Yu Yevon passasse da un Eone all'altro,e,una volta finiti gli Eoni,è successivamente dovuto uscire allo scoperto.

@All: cos'è che vi ha fatto odiare FFX in questo modo? D:
 

flashwade

Member
dopo aver visto la scena della fonte ti poni ancora domande sulla trama?

bhè se ti diverti solo a evidenziare il tuo punto di vista ok, se però rispondi anche alle domande, meglio.




edit: Lo sappiamo salvo che sei un fanboy xD.A me la storia del sogno degli intercessori l'ho trovata forzata, mentre il dungeon finale mi ha fatto incazzare.
 

Leon90...

Active Member
Non ho trovato un thread simile col cerca.
Non leggete sotto se non avete finito il gioco.

1-Tidus è morto perchè essendo morti gli eoni, sono morti anche gli intercessori e hanno smesso di sognare?

2-Se il party ha sconfitto Sin senza l'invocazione suprema finendo direttamente Yu Yevon, perchè si son dovuti sacrificare gli eoni?

1-Tidus è "morto" perchè gli intercessori hanno smesso di sognare. Gli intercessori hanno smesso di sognare perchè hanno rifiutato di continuare la "spirale di morte" di Spira...sconfiggendo Yu Yevon definitivamente. Ma per sconfiggerlo devi prima sconfiggere tutti gli Eoni.
Gli intercessori non sono morti>nell'X-2 riappare il bambino (stesso dicasi per Tidus...più o meno).

2-Per fare apparire Yu Yevon (se no sarebbe stato sempre protetto dagli Eoni/involucri protettivi di quell'essere inconsistente).

EDIT: X SalvoXXX>Vedi FFVIII>love story>considerazione pessima del tutto.
 

balthier88

lo zio ferra
bhè se ti diverti solo a evidenziare il tuo punto di vista ok, se però rispondi anche alle domande, meglio.




edit: Lo sappiamo salvo che sei un fanboy xD.A me la storia del sogno degli intercessori l'ho trovata forzata, mentre il dungeon finale mi ha fatto incazzare.

penso che se la risposta ironica dava fastidio me lo avrebbe detto teo,non credi?
 

Zack Siberjia

Failùre
Più che altro è strano che, durante una scenetta bonus, si veda Tidus ancora vivo nonostante lui e la sua città onirica siano svaniti.
Flashwade: anch'io ho trovato spesso e volentieri questa pensata del sogno come una forzatura, però, prelevando informazioni da varie fonti ( difficilmente capisco tutto di un videogioco... limitazione intellettiva di fasi ) ho trovato che c'è una storia ( per quanto abbozzata ) dietro il sogno degli intercessori, che un po' mi ha convinto.
 

Level MD

The Secret Darkness
1)Esatto,morti gli intercessori,è terminato anche il loro sogno,e quindi Tidus compreso.

2)Gli Eoni si sono sacrificati affinchè Yu Yevon passasse da un Eone all'altro,e,una volta finiti gli Eoni,è successivamente dovuto uscire allo scoperto.

2) difatti, non mi sembra un buco di trama, mi sembra abbastanza semplice, è stato fatto per indebolire Yu Yevon ( ricordo che dicono in un dialogo che Yu Yevon in quel momento sarebbe stato debole ), per non dargli più possibilità future di ricreare Sin da un invocazione, e perché gli intercessori hanno scelto di sparire... di far sparire l'illusione che avevano creato

io ciò che trovo assurdo è l'invincibilità immotivata con cui la si affronta e il fatto che tenga aperto un seguito in maniera più che dubbia
 

w ff

Young Member
L'intossicazione di Sin potrebbe essere un buco...
Avvicinandosi a Sin uno si dovrebbe rimbambire, ma quando lo sconfiggiamo non succede niente a nessun pg.
Sarà che è indebolito? (Improbabile) Sarà una fantasia? (Probabile)
Prendiamo la seconda ipotesi, gli unici nel gioco che mi pare siano intossicati sono Tidus (che non lo è nemmeno per la verità) e uno a Kilika (Che sospetto dica bugie per comportarsi da babbeo).
Prendiamo la prima, se così fosse all'interno dovrebbero intossicarsi.
Quindi l'ipotesi più probabile è che è una fantasia di Spira, nata chissàccome.
 
Top