III PUNTATA/Hidden
In questa puntata un folle psicopatico tenterà di distruggere la cittadina di Smallville,ricorrendo all'uso di missili atomici militari che la raderanno al suolo e promettendo una storia da prima pagina a Chloe,sua amica.
Nel frattempo Clark e Lana vengono sorpresi a letto insieme dai genitori del suddetto;Lex intanto rovista nell'appartamento di Lana e viene colto sul fatto da quest'ultima con cui ha una discussione sulla pioggia di meteoriti di tempo fà.
Ricerche effettuate conducono all'abitazione dell'attentatore,ove si scopre che il padre è stato assassinato,molto probabilmente dal giovane stesso.
Lex continua a condurre le proprie ricerche sull'astronave,scoprendo che il materiale di cui è costituita è ancora una volta sconosciuto alla terra.
Poi Clark decide con la complicità di Chloe di andare a fermare Gabriel (l'attentatore sopracitato),inducendolo a scoprirsi fingendo un'incidente automobilistico dove la giornalista ha bisogno d'aiuto.
Clark però,privo ancora dei superpoteri,viene colpito da un proiettile e trasportato d'urgenza in ospedale,mentre Clhoe viene rapita da Gabriel.
Il punto che vado a descrivere costituisce uno dei momenti più belli dell'intera serie perciò non leggete oltre se non volete sapere altro.
Clark non riesce a sopravvivere,ma improvvisamente Lionel Luthor riesce a scappare dalla prigione psichiatrica,mentre Martha,Lana e Jonathan piangono la morte del caro.Inspiegabilmente però,il corpo di Clark scompare dal letto d'ospedale,che Lionel c'entri qualcosa?
Chloe intanto tenta di liberarsi di Gabriel ma ormai è troppo tardi:il missile sta per partire e Smallville sarà distrutta!
Clark si ritrova insieme a Lionel nella caverna di ghiaccio in Alaska (mi sono dimenticato di dire che questa costituisce l'unico mezzo per comunicare con il padre naturale di Clark):Lionel si rivelerà essere proprio il padre di Clark che comunica attraverso il magnate con lui!
Jor El (perdonatemi se non è scritto così) proporrà al figlio la possibilità di tornare fra i mortali con tutti i poteri,a patto che la vita di qualcuno a lui caro sia sconvolta da un avvenimento (vedi puntate prossime).Clark accetta e riesce grazie alla velocità a fermare il missile.
Ora avrà sempre con sè il rimpianto di non poter vivere una vita normale e di non essere mai del tutto sincero con Lana.
Tra l'altro Lionel non sarà consapevole di ciò che ha fatto nelle ultime settimane,non ricordando nulla di ciò che Lex gli rievoca costantemente.