[SPOILER]Smallville V Stagione!

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Apro questo Topic per raccontare agli appassionati la V serie che in Italia vedremo abbastanza tardi mentre in America è già uscita,cosicchè le puntate venivano trasmesse in Inglese dalla Televisione Svizzera che fortunatamente ricevo a casa.
Detto questo ho ovviamente fatto una sorta di riassunto per ogni puntata,sperando che possa interessarvi ^.^
Le puntate sono 21 ^.^
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
I PUNTATA/Arrival

Eravamo rimasti alla pioggia di meteoriti della scorsa serie;durante quest’ultima giunge sulla Terra un’astronave aliena,che contiene in sé 2 individui (chi ha visto il II film di Superman non sarà sorpreso),i quali cercheranno Kal-El in quanto anch’essi originari di Kripton.
Clark perderà i poteri temporaneamente per salvare la vita a Chloe vivendo finalmente una vita serena,mentre Lana subisce il trauma che l’ha accompagnata fin da fanciulla,cioè l’incubo della morte dei propri genitori proprio a causa della pioggia di meteoriti.
La giornalista verrà poi a sapere da Clark stesso dei suoi superpoteri e della sua origine extraterrestre;Lionel Luthor in preda ad ispirazione divina rivelerà particolari interessanti sulla natura di Kripton,disegnando ripetutamente lo stesso simbolo mistico dappertutto.
Giunti a Clark tramite Lana,i 2 Kriptoniani attaccheranno Kal El provando ad imprigionarlo in un mondo parallelo:l’eroe però riesce a capovolgere la situazione rinchiudendo i 2 nemici in un altro mondo e scacciando così la minaccia,ma solo temporaneamente:infatti un terzo alieno è uscito dall’astronave,adesso presente nei laboratori della Luthor Corp per degli studi.
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
II PUNTATA/Mortal

Lionel Luthor è sempre in uno stato fisico/psicologico inspiegabile:continua a disegnare lo stesso simbolo (simbolo Krpitoniano ovviamente,il perchè di queste scritte sarà spiegato solo all'ultima puntata) ovunque si trovi,anche ora che è rinchiuso in cella da Lex per recuperarlo psicologicamente.
Nel frattempo Lana e Clark insieme a dei cittadini di Smallville cercano di ricostruire l'abitazione distrutta nella pioggia di meteoriti;i due fidanzati si assentano dal posto di lavoro in cerca di una scatola di chiodi,ma,presi dalla passione,si ritrovano nudi in posizioni non proprio ortodosse in camera di Kal El.
Qui vengono sorpresi da 3 uomini con poteri extrasensoriali,dovuti probabilmente alla pioggia di meteoriti,che sono fuggiti dallo stesso ospedale dove è detenuto Lionel (in una sequenza si può dedurre che la loro fuga sia dovuta a Lex;infatti questi consegna una chiave per le manette elettroniche in modo che i detenuti riescano a fuggire).La richiesta dei 3 consiste nella ricerca di un potente siero che riesca a mantenerli in vita:per obbligare Clark a fare questo sporco lavoro tengono Lana,Martha e Jonathan come ostaggi nella fattoria.
Clark decide di chiedere aiuto a Chloe per inserirsi alla LuthorCorp,dove è tenuto il potente siero;nel frattempo lo sceriffo di Smallville nota l'aria che si respira in fattoria e si insospettisce,così due dei tre malviventi uniscono le forze per creare un campo magnetico che impedisca l'accesso a chiunque.
Clark riesce ad ottenere il siero ed a tornare alla fattoria (ricordiamo che non ha più i superpoteri),riuscendo con degli stratagemmi ad avere la meglio sui detenuti che verranno poi portati via dallo sceriffo.
Chole viene poi a sapere che Lex aveva spiato l'incursione dei 2,informando Clark che furioso di reca dal magnate verso cui sfoga tutta la sua frustazione,accusandolo della fuga dei 3 malviventi:questi lo colpisce in volto facendogli perdere del sangue,capendo finalmente che Clark è un normalissimo essere umano.
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
III PUNTATA/Hidden

In questa puntata un folle psicopatico tenterà di distruggere la cittadina di Smallville,ricorrendo all'uso di missili atomici militari che la raderanno al suolo e promettendo una storia da prima pagina a Chloe,sua amica.
Nel frattempo Clark e Lana vengono sorpresi a letto insieme dai genitori del suddetto;Lex intanto rovista nell'appartamento di Lana e viene colto sul fatto da quest'ultima con cui ha una discussione sulla pioggia di meteoriti di tempo fà.
Ricerche effettuate conducono all'abitazione dell'attentatore,ove si scopre che il padre è stato assassinato,molto probabilmente dal giovane stesso.
Lex continua a condurre le proprie ricerche sull'astronave,scoprendo che il materiale di cui è costituita è ancora una volta sconosciuto alla terra.
Poi Clark decide con la complicità di Chloe di andare a fermare Gabriel (l'attentatore sopracitato),inducendolo a scoprirsi fingendo un'incidente automobilistico dove la giornalista ha bisogno d'aiuto.
Clark però,privo ancora dei superpoteri,viene colpito da un proiettile e trasportato d'urgenza in ospedale,mentre Clhoe viene rapita da Gabriel.
Il punto che vado a descrivere costituisce uno dei momenti più belli dell'intera serie perciò non leggete oltre se non volete sapere altro.
Clark non riesce a sopravvivere,ma improvvisamente Lionel Luthor riesce a scappare dalla prigione psichiatrica,mentre Martha,Lana e Jonathan piangono la morte del caro.Inspiegabilmente però,il corpo di Clark scompare dal letto d'ospedale,che Lionel c'entri qualcosa?
Chloe intanto tenta di liberarsi di Gabriel ma ormai è troppo tardi:il missile sta per partire e Smallville sarà distrutta!
Clark si ritrova insieme a Lionel nella caverna di ghiaccio in Alaska (mi sono dimenticato di dire che questa costituisce l'unico mezzo per comunicare con il padre naturale di Clark):Lionel si rivelerà essere proprio il padre di Clark che comunica attraverso il magnate con lui!
Jor El (perdonatemi se non è scritto così) proporrà al figlio la possibilità di tornare fra i mortali con tutti i poteri,a patto che la vita di qualcuno a lui caro sia sconvolta da un avvenimento (vedi puntate prossime).Clark accetta e riesce grazie alla velocità a fermare il missile.
Ora avrà sempre con sè il rimpianto di non poter vivere una vita normale e di non essere mai del tutto sincero con Lana.
Tra l'altro Lionel non sarà consapevole di ciò che ha fatto nelle ultime settimane,non ricordando nulla di ciò che Lex gli rievoca costantemente.