Varie Squallerentolo

eone88

Member
Ebbene si...anche io mi sono cimentato nello scrivere fan fic!!!
Questo racconto ha come protagonista Squall ed è una sorta di
prequel (immaginato da me) dell'VIII capitolo!
E' molto demenziale, è breve, forse con alcune incongruenze storiche (spero di no ma ci ho giocato tanto tempo fa^^) e potrebbe sembrare brutto ad alcuni di voi ma io mi sono divertito un casino nel scriverlo e spero che voi vi divertiate altrettanto nel leggerlo!!!Buona lettura^^

SQUALLERENTOLO

C’era una volta, tanto tanto tempo fa, un grande continente chiamato Galbadia: era un regno pacifico (……), prospero e ricco di antiche e poetiche tradizioni.Nella capitale, Deling City, viveva una famiglia aristocratica formata da Laguna, sua moglie Raine e il loro piccolo bambino Leon.Ad dir la verità qualche giorno prima vivevano in campagna, a Winhill, ed erano poverissimi, infatti Raine faceva la fioraia e Laguna era un soldato fallito, ma un bel giorno vinsero 100 miliardi di guil e così si trasferirono nella capitale del loro regno: Deling City!
Lì i giorni passavano felici e tranquilli finchè un giorno la bellissima Raine non rimase uccisa in un incidente stradale (le cui cause rimangono ancora sconosciute, la polizia pensa alla guida in stato di ebbrezza).Nell’incidente rimase coinvolta anche una donna di nome Julia.Ciò accadde quando Leon aveva solo 5 anni.
Laguna, siccome era incapace di fare le faccende di casa e poiché si sentiva tanto “solo” e ormai vecchio, si risposò…eh..cosa?…..ah sì…..si risposò anche per il bene di suo figlio…
Scelse come sposa una donna perfida e cattiva che aveva 22 anni …
Ma la donna nutriva un terribile sentimento dentro di sé…
…. in realtà era interessata a suo figlio…..
Volete sapere il suo nome?…è Quorstis.
Lei però aveva avuto una figlia quando era sedicenne che abbandonò ad un orfanotrofio…
…quella bimba era Quistis…
Vi starete chiedendo… “E le sorellastre?”…qui invece abbiamo dei fratelli…
Quorstis aveva con sé due fratelli, purtroppo erano zitelli ed erano andati a vivere con la sorella…
Lo so, lo so…dovrebbero essere i fratellastri di Leon però Quorstis dopo l’esperienza avuta con la sua bambina decise di non averne più…
I fratelli, Anastasio e Genoveffo, e anche Quorstis erano però scontenti di quella vita definita da loro “mediocre” e così Laguna, per la loro felicità e soprattutto per la sua incolumità, diede loro libero accesso ai suoi conti in banca.
Il giorno dopo i conti erano a 0.
I fratelli erano infatti molto capricciosi e spesero tutto il patrimonio di Laguna costato minuti di duro sfregamento di moneta su un biglietto grattaevinci…
La famiglia si era ridotta al lastrico e così Laguna si infilò una pistola in bocca e…bang!
Però fece solo finta di morire!In realtà andò a cercare Ellione…sperava di tornare indietro e evitare di sposare Quorstis…il suo viaggio lo portò a Esthar…
Così il piccolo Leon rimase solo con la sua matrigna Quorstis, segretamente innamorata di lui, e i suoi zii racchi.
Quorstis però era stanca di averli in mezzo ai …… così decise di trovar loro moglie.
Ma le pretendenti erano più interessati a Leon.Perciò gli zii, invidiosi della sua bellezza che li faceva sfigurare, lo misero a fare i servizi e lo vestirono di stracci.
Leon così si ridusse a fare il servo nella sua stessa casa; infatti la sera, stremato dalla stanchezza, si addormentava su un tappeto senza lavarsi, riducendosi da nobile a squallido.
E per questo i suoi zii gli diedero il nomignolo di Squallerentolo.
Squall- perchè era squallido
-entolo perchè questa storia ha analogie con quella di Cenerentola (ma và!!!)
Passarono gli anni e ormai Squallerentolo aveva perso totalmente le speranze di andarsene da lì: infatti la sua domanda di ammissione al Garden di Balamb era stata respinta , ma questo era quello che gli voleva far credere la sua matrigna Quorstis che lo voleva accanto a sé.
Un giorno però la speranza bussò di nuovo alla sua porta:
mentre Squallerentolo lavava il pavimento dell’ingresso cantando “ Canta Lesmathor, canta Lesmathor aaaaalto nel ciel”, il postino portò un invito ad una festa.
Ma non era una festa qualunque: era quella del compleanno di Rinoa, la figlia di un esponente del governo: il colonnello Caraway.
Squallerentolo pensò subito che se fosse riuscito a farsi amare da Rinoa avrebbe spezzato l’incantesimo prima che l’ultimo petalo dell rosa…ops…ho sbagliato storia…
Praticamente Squallerentolo voleva sposare Rinoa così sarebbe andato via da quella casa!!!
Ma la matrigna non gli facilitò certo le cose…
Infatti lei vedeva quell’invito come un’occasione d’oro per sbarazzarsi di almeno uno dei suoi due fratelli………e poi non avrebbe mai permesso che il grande amore della sua vita si sposasse con un’altra donna.
Così iniziò a bruciare tutti i vestiti eleganti di Squallerentolo che lei nascondeva, tutti tranne due che avrebbe dato ai suoi fratelli.
Ma ignorava che Squallerentolo aveva degli amici che stavano segretamente confezionando un vestito per lui. Quegli amici erano i G.F.
Potete solo immaginare la reazione dei fratelli e di Quorstis nel vedere Squallerentolo elegantemente vestito che scendeva le scale gridando “Vengo anch’io, alla fine ho trovato un vestito!”……
……si…diciamolo……si misero a piangere…e per i nervi si strapparono i loro vestiti.
Ma Squallerentolo, che era un ragazzo gentile, si tolse il vestito e lo donò ad un fratello; l’altro riuscì a ricavarne uno da una tenda del salone.Così, dopo essersi asciugati le lacrime, partirono per il ballo.
Squallerentolo era caduto in depressione ma all’improvviso:
EDEA:Ciao ragazzo mio!
SQUALLERENTOLO:Fata madrinaaaaaaaa (leggetelo alla Jean Claude) aiutami!
EDEA:Infatti sono qui per rimediare al tuo stupido gesto!Portami un uovo!Dai facciamo presto che ho un altro appuntamento!
SQUALLERENTOLO:Ecco!
EDEA:Fithos Lusec Wicos Vinosec!

Apparve un bellissimo Chocobo che avrebbe portato il nostro eroe al ballo.

SQUALLERENTOLO:Mi aspettavo il classico Bididibobidi bu e una carrozza…..ma va bene lo stesso!
EDEA:Ora tocca al vestito!Fithos Lusec Wicos Vinosec!
SQUALLERENTOLO:COSAAAAAAA!Ho una gonna e delle scarpette di cristallo!?
EDEA:Oh…scusa…quello e per la mia prossima cliente…E adesso?
SQUALLERENTOLO:Ora va meglio!
EDEA:Bene!Sono 6000 guil!
SQUALLERENTOLO:Cosa!?Vuoi essere pagata!?
EDEA:Non faccio miracoli gratis!Come faccio a sfamare i miei orfanelli….e poi il vestito è di alta moda!
SQUALLERENTOLO:Non ho soldi!Prenditi qualcosa dalla casa!Arrivederci!
EDEA:Aspetta!Ricorda che l’incantesimo dura fino alle 22.30!!!Non vorrai trovarti vestito di stracci mentre balli!
SQUALLERENTOLO:Ma nelle fiabe normali dura fino alle 24.00!
EDEA:Tu sei piccolo!Non puoi girare per le strade di Deling City a mezzanotte!
SQUALLERENTOLO:Facciamo almeno alle 23.00….
EDEA:Va bene…però ricorda di non parlare con gli sconosciuti….Divertiti!

Così Squallerentolo si diresse verso la festa. E li incontrò proprio Rinoa……
…si…la trovò…ma…era in compagnia del suo ragazzo…Seifer…
Squallerentolo si diede per vinto e scappò verso il Garden di Balamb dove scoprì che in realtà era stato ammesso.Più tardi arrivò una certa Quistis a lavorare lì come professoressa e si sentì subito stranamente attratta da Squallerentolo.
Seguì poi Seifer, un gentile ragazzo che voleva essere amico di Squallerentolo. Quest’ultimo, per la storia del ballo, lo odiava tantissimo infatti un giorno litigò con lui di brutto,arrivarono persino a combattere, ed da quel momento si odiano a morte.
Squallerentolo aveva però un problema: aveva paura che la sua matrigna lo ritrovasse.
Così chiese aiuto ad Edea, la quale introdusse i G.F. nella sua scuola, per via del loro effetto collaterale. Aveva infatti un piano: far perdere la memoria e convincere tutti i suoi orfanelli che Squallerentolo avesse trascorso l’infanzia all’orfanotrofio di pietra con loro.
Squallerentolo aveva così una nuova identità e per eliminare ogni possibilità che la sua matrigna lo scoprisse cambiò il suo nome…..ad dir la verità lo accorciò in Squall!

……………………………il resto della storia lo sapete…………………



Oltre a questo racconto eziologico di FFVIII e del nome di Squall,
ho anche hostato questo disegno fatto da me!!!
E' orribile rispetto alle vostre fan art ma l'ho dovuto fare con paint perchè non ho lo scanner!!!
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Davvero carina come fic, complimenti! Ma come hai fatto a fare un disegno così bene con paint? A me vengono solo schifezze! T_T
 

seeq 95

#3 Crusaders
Light_Bahamut ha detto:
Davvero carina come fic, complimenti! Ma come hai fatto a fare un disegno così bene con paint? A me vengono solo schifezze! T_T
light bahamut!mi spieghi perchè stai "resuscitando" tutte queste vecchie fic?!?!?!se non scrivono da più di un anno ci sarà un motivo,no???
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
seeq 95 ha detto:
Perchè stai "resuscitando" tutte queste vecchie fic?
Perché voglio esprimere il mio parere! ;) E poi visto che il test "il vostro lavoro ideale" ha detto che sono uno stregone, immagina che io sia uno stregone bianco che usa Areiz su queste fic perché gli fanno pena!
 
Top