Standard Edition o Limited Edition?

Standard Edition o Limited Edition?

  • Standard Edition

    Voti: 9 39,1%
  • Limited Edition

    Voti: 14 60,9%

  • Votatori totali
    23

gioseph

Active Member
Ciao raga come al solito vi proprongo oggi un'altra scelta... questa è una scelta che mi colpisce ogni volta che esce un nuovo gioco... molte limited edition sono davvero ben fatte e ricche di contenuti mentre altre di limited hanno solamente il nome... cosa ne pensate? Preferite comprare le versioni standard o le limited edition? Che ne pensate di quei gioche che hanno 3-4 limited edition? Raga qui c'è non poco da discutere e voglio sapere molte opinioni anche per capire se faccio bene a comprare tutte queste edizioni limitate per poi rimanere deluso da alcune.. Fatemi sapere il vostro pensiero!!
 

gui

Member
Ci sono edizioni limitate abbastanza buone ed altre pressocché inutili. Giustamente cambia da gioco a gioco non c'è una decisione fissa da poter prendere XD
 

Gabriele111

Nuovo utente
Dipende da cosa contiene la limited e quanto costa. ESEMPIO: assassin's creed brotherhood. L'edizione limitata merita di essere acquistata all'istante. Metal Gear Solid Peace Walker: Lascia stare.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Limited edition ovviamente. Nel mio piccolo sono un collezionista e quindi ogni cosa extra è ben accetta e anzi desiderata e voluta.
Ma anche per un discorso costo/benefici: se ad esempio a 50€ posso comprare la normale e con 10€ in più la limited con parecchi bonus dentro... beh fatto 30, fare 31 per me è d'obbligo.

Certo il problema sorge quando ne fanno di diverse per lo stesso gioco, il primo esempio che mi viene in mente sono le White e Black di Assassin's Creed 2... in quel caso il desiderio è puntare ad averle entrambe, ma la pecunia è di un altro parere.
Anche se, per mia (s)fortuna, ancora non ho avuto occasione di vivere in prima persona tale dubbio :push:
 

Apacher

Nuovo utente
Io opto SEMPRE per la limited, sempre a patto che non venga a costare un'esagerazione, oltre al fattore bonus io spesso lo faccio per la copertina...
è sciocco spendere una barca di soldi in più per un paio di bonus e una copertina colorata diversamente?? Sicuramente sì, ma per un collezionista come me è importantissimo... Poi sottolineo... dipende dai punti di vista e come qualcuno ha già accennato, dipenda da gioco a gioco =)
 

gioseph

Active Member
Limited edition ovviamente. Nel mio piccolo sono un collezionista e quindi ogni cosa extra è ben accetta e anzi desiderata e voluta.
Ma anche per un discorso costo/benefici: se ad esempio a 50€ posso comprare la normale e con 10€ in più la limited con parecchi bonus dentro... beh fatto 30, fare 31 per me è d'obbligo.

Certo il problema sorge quando ne fanno di diverse per lo stesso gioco, il primo esempio che mi viene in mente sono le White e Black di Assassin's Creed 2... in quel caso il desiderio è puntare ad averle entrambe, ma la pecunia è di un altro parere.
Anche se, per mia (s)fortuna, ancora non ho avuto occasione di vivere in prima persona tale dubbio :push:

Infatti io mi riferivo proprio alle duplici edizioni di Assassin's Creed 2 o alle triplici come quelle ad esempio di CoD Black Ops... Sono inoltre pienamente d'accordo sul fatto che per alcuni giochi, aggiungendo alla somma massimo 10 euro (anche se non capita sempre), ci si porta a casa un'edizione limitata, poi avendo intrapreso da poco anch'io la strada del collezionista di ed limitate, cerco di accaparrarmene quante più è possibile XD
 

Lyon17

18/03/2011
Limited edition ovviamente. Nel mio piccolo sono un collezionista e quindi ogni cosa extra è ben accetta e anzi desiderata e voluta.
Ma anche per un discorso costo/benefici: se ad esempio a 50€ posso comprare la normale e con 10€ in più la limited con parecchi bonus dentro... beh fatto 30, fare 31 per me è d'obbligo.

Certo il problema sorge quando ne fanno di diverse per lo stesso gioco, il primo esempio che mi viene in mente sono le White e Black di Assassin's Creed 2... in quel caso il desiderio è puntare ad averle entrambe, ma la pecunia è di un altro parere.
Anche se, per mia (s)fortuna, ancora non ho avuto occasione di vivere in prima persona tale dubbio :push:

Sono d'accordo con te, ma tutto il ragionamento dipende se la Limited alla fine è veramente utile o meno. Se è solamente per qualche bonus prettamente inutile, prendo la standard edition ;)
 

gioseph

Active Member
sempre e solo limited laddove è possibile

Aggiungerei dove è possibile sia per questioni di "cash" sia per questioni di riuscire a trovare l'edizione limitata (anche se ormai se si va da gamestop alcune volte importanti edizioni limitate le trovi senza prenotarle, anche se non sempre però) XD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aggiungerei dove è possibile sia per questioni di "cash" sia per questioni di riuscire a trovare l'edizione limitata (anche se ormai se si va da gamestop alcune volte importanti edizioni limitate le trovi senza prenotarle, anche se non sempre però) XD

no no, per me significa laddove la limited è prevista. Non esiste che io non prenda un gioco in versione limited se questa esiste
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Sono d'accordo con te, ma tutto il ragionamento dipende se la Limited alla fine è veramente utile o meno. Se è solamente per qualche bonus prettamente inutile, prendo la standard edition ;)

Ed è qui che c'è la differenza tra i collezionisti assatanati e quelli normali... con me che ritengo di essere molto tendente alla prima categoria
asdqf.gif
 

king909

Nuovo utente
dipende da cosa mi offre la limitate editione perche se ci sono mappe armi o giocatori bonus che poi non mi posso comprare in seguito allora mela compro se no è inutile
 

andxel

Zero Shift
sempre e solo limited laddove è possibile

Pazzoooo!Ricordami quanto hai pagato quella di MGS4...Qualcosa tipo 120?
Comunque anche per me c'è il fascino delle limited,ma quando riesco a spenderci relativamente poco su.Ad esempio ricordo quella di Fallout 3 a 45,quella di Birth By Sleep a 10 euro in più del normale,quella di BM:AA a non ricordo quanto ma comunque a buon prezzo ed un altro paio sempre e comunque a buon prezzo.
Ad esempio ultimamente ho deciso di rimandare l'acquisto della limited di new vegas dato che secondo me 90 euro sono troppi.
 

gioseph

Active Member
Allora mi considero un collezionista "normale" perchè non mi va di comprare limited di giochi che sono nuovi come genere oppure che siano delle serie nuove, di cui non si conoscono bene pregi e difetti... XD
 
Top