Star Ocean: The Last Hope

WetA2M

Member
[Thread Ufficiale] Star Ocean: The Last Hope

Anteprima: Anteprima di Star Ocean: The Last Hope
Recensione: Recensione di Star Ocean: The Last Hope
Star Ocean 4 The Last Hope:
star-ocean-the-last-hope-1.jpg

Sviluppatore: Tri-Ace
Produttore: Square Enix
Genere: Jrpg
Giocatori: 1
Online: /
Data di rilascio: Giugno 2009
Sito ufficiale: Star Ocean The Lat Hope


Trailer:
[YT]<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rCratT6SGcM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rCratT6SGcM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>[/YT]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Cronologicamente segue gli altri della serie? O è un po' come Final Fantasy che se ne frega dei precedenti e antecedenti?
E se segue gli altri, sempre cronologicamente, in che posizione si colloca nella saga? Perchè questa è un'altra assolutamente da recuperare/giocare
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Well. L'ordine cronologico con cui giocarli sarebbe:

The Last Hope -> First Departure -> Second Evolution -> Blue Sphere (sognatevelo, a meno che non sapete il Giappoese) -> Till the End of Time
 

Omega

Dormo sulla collina
Oh che bello, quindi inizio la saga dall'inizio. Poi penso verrà Star Ocean, poi The Second Story e infine Till the End of Time. Indovinato?

Edit. giunsi tardi. Grazie Cyren
Ah beh, quei due per PSP sono i remake dei primi due che ho detto io. Ben bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:

WetA2M

Member
Ed io giocherò The Last Hope. Una saga che ho sempre evitato per la barriera linguistica. Quando si è detto "sarà localizzato in italiano", non sapete la gioia!

Dalle cut scenes che ho visto, mi aspetto anche una buona trama. E Edge, come protagonista, non sembra il solito "biondino" con una caratterizzazione ai limiti...
Al moment è il gdr che più attendo...
 

Omega

Dormo sulla collina
Per molti si. Per me lo è stato fino a Novembre, poi mi sono reso conto che potevo deporre l'ascia contro gli anglofoni
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
No cioè, spiegatemi un secondo (chiedo scusa per l'off topic, ma sta cosa mi incuriosisce molto), è una barriera linguistica del tipo "Non so l'inglese perchè non me ne frega di impararlo", "Non so l'inglese perchè sono idiota e non lo riesco ad imparare" o "So l'inglese, ma sono talmente orgoglioso di essere italiano che non gioco un videogame se non è tradotto" ?
 

Omega

Dormo sulla collina
Non so, per me era "ci sono tanti giochi in italiano, non vedo perchè debba vedermi costretto a giocare qualcosa in inglese dovendo portare la percentuale di concentrazione ad un 5% in più per capire una lingua che non parlo da madrelingua"
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ah ok, allora siete solo "capricciosi" (senza offesa), grazie dell'info. Si può tornare a discutere del gioco adesso. A tal riguardo, nonv edo l'ora di provarlo (a scrocco, ovviamente).
 

Omega

Dormo sulla collina
Si, per quanto mi riguarda si tratta solo di un capriccio, per gli altri non ho idea. Alla fine meglio in inglese che in una lingua di cui non si capisce niente.
Comunque da quel che ho capito, e spero possiate confermare, Star Ocean si avvicina molto (più il contrario, veramente) al gameplay di Infinite Undiscovery, il che mi convince ulteriormente all'acquisto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si, per quanto mi riguarda si tratta solo di un capriccio, per gli altri non ho idea. Alla fine meglio in inglese che in una lingua di cui non si capisce niente.
Comunque da quel che ho capito, e spero possiate confermare, Star Ocean si avvicina molto (più il contrario, veramente) al gameplay di Infinite Undiscovery, il che mi convince ulteriormente all'acquisto

in un certo senso si. Si differenziano solo nell approccio dei combattimenti, ma di base sono sostanzialmente molto simili
 
Top