PC Still life

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Questo gioco è senz'altro una delle migliori (se non LA migliore) avventura grafica di questi ultimi anni.
Innanzitutto il titolo: "Still life", che probabilmente non molti sapranno che significa "Natura morta".
Proprio di nature morte si tratta, ma il particolare è che l'artista che le ha dipinte ha scelto come soggetto nientemeno che delle ragazze che ha ucciso in modi particolarmente efferati.
Un violento assassinio colpisce ancora dopo 50 anni dalla sua prima apparizione, e dove un tempo c'era stato un investigatore ora la nipote di quest'ultimo, una giovane poliziotta, deve rimboccarsi le maniche per fermare il cinico mietitore.

E' un gioco degno di nota che ha una grafica accurata, ottimi temi musicali (anche se quanto al doppiaggio preferisco tacere...) e una discreta longevità.
tra i pochi difetti che sono mio malgrado costretto a citare ci sono la poca cura per i movimenti dei personaggi (vedere correre la protagonista è qualcosa tra il comico e l'orrido, e alcuni personaggi muoveranno le labbra in maniera singolare) e l'altalenanza della difficoltà degli enigmi: da alcuni abbastanza semplici si passa ad altri particolarmente difficili e poveri di indizi.

E' uscita una versione gratuita di questo gioco in allegato al numero di questo mese di Giochi per il Mio Computer, edizione DVD.

ATTENZIONE!
Questo gioco contiene scene di violenza e un linguaggio abbastanza "forte". Il PEGI lo mette consigliato ai maggiorenni, ma se riuscite a vedere una puntata di CSI è grasso che cola :p

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Puoi citarla senza dubbi, non siamo certo in "concorrenza" con giochi per il mio computer ^^
Grazie per la segnalazione!! Non conosco bene questo gioco, puoi darmi qualche informazione in più? Magari corredata da screen :p

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
8600G3.jpg

8600G5.jpg
8600G7.jpg

Ecco qua qualche immagine
Notare che nel gioco dovremo svolgere indagini sia nel presente, vestendo i panni di Victoria McPherson, che nel passato, nei panni di suo nonno Angus Mc Pherson. Quest'ultimo è anche il protagonista di un gioco un po' vecchio, chiamato "Post Mortem"

Gamesource Staff

Well-Known Member
Molto interessante...come videogame è il mio genere grazie mille a Rejectdial per avermi dato il nome e una breve recensione del game^^

Jason Bleinel

Nuovo utente
Sì, confermo, è molto bello come gioco. Ci gioco in continuazione. Grafica stupenda, ma io aspetto il secondo se lo faranno.