FF I strana *****ola

rex

Nuovo utente
Ho notato che nella *****ola vicino a Pravoka ci sono dei mostri molto potenti per la zona,ma se si torna nel bosco li accanto i nemici diventano molto piu deboli.La zona precisa sarebbe il lembo di terra che si affaccia al lato piu sud del continente dove si trovano i lufeniani.Secondo voi perché hanno fatto una cosa del genere?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Se mettessi dei punto o usassi un'altra parola sarebbe molto più comprensibile la parola del titolo, in quanto è stata censurata dalla censura automatica del sito :D. Comunque non è la prima volta che accade una cosa del genere nelle world map dei vari FF, magari han voluto mettere una zona particolare con mostri particolarmente forti :)
 

alexander90

Commander from Hell
Già. Anche nel II se ti sposti un po' troppo a ovest (proprio all'inizio) ti imbatti in mostri troppo forti.
Non riesco a capire che parola hai mezzo
 

Cloud_Darth

Active Member
Ho notato che nella *****ola vicino a Pravoka ci sono dei mostri molto potenti per la zona,ma se si torna nel bosco li accanto i nemici diventano molto piu deboli.La zona precisa sarebbe il lembo di terra che si affaccia al lato piu sud del continente dove si trovano i lufeniani.Secondo voi perché hanno fatto una cosa del genere?
Secondo me non è fatto apposta... E' un bug nel gioco. Comunque guarda il lato positivo: nemici più forti = più exp = aumento di livello + veloce :p
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sarà stata pen.isola e censura la parola pen.is XD, comunque basti anche pensare la zona della foresta dei t rex nel veldt in FFVI dove è anche presente un dinosaura (un brontosauro non mi ricordo il nome corretto ora) che è una bestia a dir poco (e i t-rex non son da meno)
 

rex

Nuovo utente
Si comunque anchio ci avevo pensato ma mi sebrava strano che avessero gia pensato nel primo gioco di final fantasy di mettere una cosa del genere.La mia teoria e che visto che i mostri in quella pen.isola sono uguali ai mostri vicino a Lufenia,e visto che i continenti sono molto vicini,siano emigrati XD.Ma poi la cosa piu stana e che si trovano solo in una piccola parte oltre la foresta.
 

alexander90

Commander from Hell
Tu indendi la zona che si arriva solo in nave o aeronave? perchè ci sono appena passato (per prova) e non ho trovato differenze. A parte tra la pianura prima del bosco (lupi warg) e nel bosco (lupi mannari e goblin)
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Sicuramente rex si rifersce proprio a quel pazzettino di terra (*****ola) che si raggiunge tranquillamente da Pravoka camminando e si trovano mostri forti tra cui i "Gigants" se non sbaglio che danno molti più exp e soldi del normale... Poi c'è ne sono tanti altri... Li mi sono alenato parecchio ed ho fatto un bel gruzzoletto... Teoricamente è un trucco, voluto o non voluto che sia, ma utile appunto per lo sviluppo dei personaggi...
Approfittane...
:fingh:
 

alexander90

Commander from Hell
Oh yeah, non mi ero spinto così in su, ed effettivamente cambiano i mostri (da lupi e orchi a necrotroll). Interessante cosa
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
No,intendo un'altra pen.isola.
Ora metto il collegamento con l'immagine che ho preso da internet,ho evidenziato min un cerchio rosso la parte di terra dove ci sono nemici forti,molto piu forti degli orchi o dei lupi


http://img22.imageshack.us/img22/150/81130597.jpg

Oh yeah, non mi ero spinto così in su, ed effettivamente cambiano i mostri (da lupi e orchi a necrotroll). Interessante cosa

Ora non vorrei confondermi con la mappa ma mi sembra proprio il posto di cui ti parlavo io...
Parliamo della stessa cosa e della stessa pen.isola...
 
Top