FF XIII Strategia Adamantarth!

Lion52

Il Non Trapassato
Ciau raga, i've a biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiig problem!
Ho appena completato il gioco sbloccando l'ultimo livello del Cristallium... grazie a 999.999 punti che mi sono fatto avanzare uccidendo i Vlad ho completato a tutti almeno un ramo delle professioni, ora vorrei finire il resto però ho un problema... non riesco a battere gli Adamantarth! Non ci riesco per niente... mi consigliate una buona strategia? Grazie! :D

Bahamut Zero

Dreamcaster
entrando più nel dettaglio della strategia, siccome è cosa buona castare vari potenziamenti per aumentare le possibilità di successo di ade, una tecnica più consapevole che si basa su quella linkata potrebbe essere la seguente:

SIN SIN SEN: mentre Hope casta haste, il leader Vanille dovrebbe castare Fededa e Arguzia su se stessa; poi la stessa cosa su Hope; poi Audaciada + Arguzia su Fang.
Fatto questo (anche se si sono subiti danni non fa niente) si può evocare Ecatoncheir

Adamanthart cade a terra appena evocato l'Esper. Passare ora a SAB SAB SAB: poichè c'è solo Vanille in campo, l'animazione durerà un attimo.
Attivare il Gestalt e poi usare l'attacco finale Missile di Gaia, Ecatoncheir andrà via.
Ora è ritornata in campo la squadra composta da tre Sabotatori. noi che controlliamo Vanille iniziamo a castare ripetutamente Ade; Mentre facciamo questo, Hope e Fang useranno vari incantesimi di impedimento (Slow, Deprotect, Deshell, Strazio, Maledizione: questa in particolare è importante).

Quando Fang riesce con Maledizione a mandare Adamanthart in status Dearguzia (che espone agli attacchi del sabotatore e quindi ad Ade) il ruolo dei due sabotatori di supporto è inutile: passare a SAB OCC ATT.

I depotenziamenti precedentemente inflitti ad Adamantahrt renderanno più facile causare ingenti danni. Se poi i personaggi hanno l'abilità di sintesi Crisi fortuita, mentre attaccano (Vanille continua a usare Ade, che quando non uccide causa comunque importanti danni magici) il tartarugo enterà presto in crisi, aumentando perciò ulteriormente le possibilità di successo di Ade.

In questo stato (soprattutto se Fang ha in equip il Genji Glove per i danni aperion) c'è la possibilità di uccidere Adamathart anche se si è di livello non troppo alto, quand'anche se Ade non dovesse funzionare: la chiave è essere potenti, potenziati e veloci.
Se però la tartaruga si rimette in piedi, si può sia continuare la battaglia, impostando SAB TER SEN e continuando a provare ad usare Ade [oppure affrontando la tartaruga con una diversa strategia di attacco per farlo cadere a terra di nuovo, dipende dalla situazioni], ma trovo sia molto meglio interrompere il combattimento scegliendo Ricomincia. Se Ade non funziona per tante volte, tanto vale ripetere il procedimento daccapo e risparmiare minuti. Tempo del combattimento, un minuto circa.

Per recuperare in fretta i PT necessari all'evocazione di Ecatoncheir e ripetere la strategia per ottenere più lingotti di platino e trapezoedri, equipaggiamo i tre personaggi con la Fusciacca energetica, che ripristina PT per ogni nemico che viene ucciso. tempo due o tre combattimenti con mostri deboli e avremo di nuovo 3 tacche tecnica per ripetere l'invocazione.
Tra l'altro la fusciacca dinamica è utile per sintetizzare l'abilità crisi fortuita, basta accoppiarla ad un altro oggetto come il bestiario, fusciacca dinamica o amuleto velato

danie

Active Member
Ho postato più volte una strategia su come battere Adamantas e Adamanthart, solo che non ricordo dove.
Prova utilizzando il sistema di ricerca, non dovrebbe essere difficile trovarlo, dato che sono pochi attualmente i thread aperti su FFXIII.