FF VIII Strategia & Comandi che usate

Dado

Nuovo utente
Ciao a tutti!!!

Volevo sapere quali sono i comandi ke utilizzate nei 3 personaggi della vostra squadra??
Per comandi intendo GF, Assimila, Magie, Oggetti, Risveglio, Assorbi, Kamikaze, ecc ecc

Poi un'altra cosa....qual è la la strategia ke usate in una battaglia:
ad es. Quistis-->recupero
Zell------> usare magie
Squall---> attacco

ditemi voi!!!!
 

Lloyd87

Member
bel topic, diciamo ke dipende molto dalle battaglie ke affronti, per esempio se pianifico di scontrarmi per un po' d tempo contro i mostri dell'isola + vic all'inferno,x fare 1 esempio, utilizzo determinati comandi ke, ovviamente, nn sn gli stessi ke utilizzo quando combatto un certo boss. In linea generale, utilizzo il classico Magie GF Assimila x tutti e tre, conferendo Oggetti al posto di una delle tre abilità x 1 pg o al max 2. Tra le altre abilità, m capita qualke volta di usare Assalto, mentre uso spesso Divora per aumentare i parametri, soprattutto contro Adamanthart per RES, Archeosaurus per FRZ, Molboro per SPR, e in misura minore contro i Behemot per MAG, mai contro i Rub Rum Dragoon per HP. Raramente ho usato Recupero e Vitamina. Risveglio quasi mai, così come Carta, Sacrificio, Protezione. Inutilissime Assorbi, Sentenza, e Kamikaze.

Anke la delegazione dei ruoli assegnati ai pg dipende dal tipo d battaglie. In linea generale, Quistis è quella ke ha il par Mag sempre a 255, in modo da poter sfruttare al meglio le sue magie blu, così come il recupero. Squall ha quasi sempre FRZ a 255, mentre Irvine, pur avendo il par FRZ elevato, lo delego anke all'uso degli oggetti.
 

SalvoXXX

FFOnline User
La squadra che prediligo è Squall,Zell,Irvine.
A Squall e Irvine metto i comandi attacca - gf - assimila - magie.A Zell stessa cosa ma sostituendo magie con oggetti.
La tattica di combattimento è:
Squall: attacca,oppure aura - renzokuken;
Zell: usa oggetti di recupero e attacca ogni tanto;
Irvine:attaca,oppure aura - shot - colpi vibranti. :)
 

setsuko

King of Final Heaven
Io combatto con la seguente squadra:

- Squall attacco e aura

- Zell magie di recupero e protezione

- Irvine G.F. assimila e attacco
 

Dado

Nuovo utente
ieri sera ho battuto Ultima Weapon....
avevo equipaggiato comandi come recupero e risveglio....

volevo usare triple/aura ecc. ma contro di lui è inutile ti fa il Lhild Zoil e ti ammazza un personaggio dirattemente, quindi le magie ke hai usato si rivelano inutili...cmq me lo ricordavo difficile da battere e invece è una cavolata!!!
Mi è bastato evocare caronte, e fare un duello con Zell da 9 secondi per ammazzarlo!!!!
 

Lloyd87

Member
ultima weapon infatti nn è difficile, può solo diventare un po' più ostica, ma neanke tanto (dipende sempre dalla condizione dei tuoi pg), se decidi di assimilare 100 unità di ultima per tutti e 3 i pg. L'unico attacco ke rompe è Lihid Zoil, il resto è tutta scena :D
Mo però devi battere Omega...
 

Dado

Nuovo utente
^_^

Sì omega è ben altra storia!!!
La prima volta ke avevo finito il gioco l'avevo battuta ma utilizzando le medaglie....ora proverò senza!!!

Cmq la prima volta vevo battuto ultima con + fatica perchè i personaggi non avevano i paramentri ke hanno quelli d adesso (allora mi ricordo d non aver mai utilizzato i vari bonus FRZ HP ecc...che invece sono utilissimi e potenziano il personaggio in un modo incredibile!!!!!)
 

Łєøŋ

~ProGamer~
Squall -> Sempre in Limit
Irvine -> Sempre in Limit
Zell -> Attacco+Healer

ma in realtà uso anche altre strategie per cambiare
 
Top