FF IX suggerimenti ozma

squall&bashthebest

let's rock baby
non importa solo cosa equipaggiare, ma anche quali personaggi usi, a che livello sono, che abilità passive conoscono e quali tecniche conoscono e se sono state potenziate.
senza questi dati è un po' difficile aiutarti ^^'
 

jhonny.92

Nuovo utente
I personaggi li ho tutti e 8 a livello 73 ho tutte le armi finali (apparte quella di quina)
la squadra che preferisco è gidan steiner quina freija apparte 3 magie blu di quina degli altri ho tutto
 

squall&bashthebest

let's rock baby
devi scusarmi, ma alcune cose non le ricordo molto bene, ma credo che questo potrebbe farti comodo, ma prima dimmi quale arma finale di Steiner possiedi e se hai finito la subquest dei mostri amichevoli.

Ora alcuni suggerimenti e info ^^​
per il livello potrebbe andare bene, visto che è abbastanza alto e non è un multiplo di 4 o di 5. ti consiglio di equipaggiare a tutti delle protezioni che assorbano l'elemento buio poichè Ozma conosce Apocalisse e anche di utilizzare o Eiko o Garnet nel gruppo poichè avrai bisogno di cure continue per tutto il party.
ecco la lista degli attacchi che può usare:
-Apocalisse
-Sancta
-Meteo (attenzione che può fare anche 9999 danni)
-Flare
-Folgore Astrale e altri attacchi che possono causare status alterati
-Sancta Livello 4 e Ade Livello 5 (ecco il motivo per cui il livello non deve essere un multiplo di 4 o di 5)
-Ade (ha il 50% di possibilità di andare a segno)
-Aspir
-Esna
-Energiga
-Maledizione (un palo nel deretano perchè causa una marea di status alterati)

la squadra che è preferibile, a mio avviso, è una squadra composta da Gidan, Steiner, Quina e una delle due maghe bianche. Steiner può anche essere cambiato con Amarant o Freja, ma Steiner rimane preferibile per svariate ragioni.
usando delle protezioni che assorbono l'elemento buio si avrà il vantaggio di curare la squadra appena Ozma userà Apocalisse e se avrai svolto la subquest dei mostri amichevoli Ozma si ferirà invece di guarirsi (se non si fa la subquest Ozma è in grado di assorbire l'elemento buio e non potrà essere colpito con il comando attacca).

ecco come potresti muoverti:
-prova ad usare per un paio di volte l'abilità Ruba di Gidan per ottenere i vari oggetti che possiede e usa spesso refurtiva potenziata al massimo se gli attacchi fisici non sono molto potenti. (refurtiva si potenzia grazie a ruba, quindi se non è molto forte mettiti a rubare più che puoi contro altri nemici xD)

-Steiner può essere usato in due modi. o utilizzi l'attacco Shock che farà sempre 9999 danni, ma ha bisogno di molti MP, o usi requiem che causa molti danni (a livello elevato riuscirai a togliere praticamente come Shock) che non consuma MP, ma che toglierà diversi HP a Steiner.

-Eiko o Garnet si dovranno preoccupare solo ed esclusivamente di curare il party. io consiglio di tenere Eiko, poichè conosce l'utilissimo Areiz che riporta in vita un PG KO con tutti gli HP.

-Quina è il PG che ti aiuterà di più, poichè conosce varie magie blu che ti permetteranno dei bei vantaggi. devi usare Difesa Totale e Risveglio a tutti (risveglio castalo prima a Eiko o a Garnet) e usare Merendina per curarti dagli status alterati. se non possiedi l'arma finale non importa, basta che l'attacco Kero Shot sia abbastanza potenziato per fare molti danni.

quando Ozma avrà perso un po' dei suoi HP inizierà a curarsi con Energiga, quindi la cosa andrà avanti per le lunghe. se un PG entra in trance usa le tecniche più forti che possiede e cura costantemente il party. evita di cercare di diminuire i suoi MP perchè sono 9999, e i suoi HP 70.000.

altro non saprei dirti al momento ^^' spero ti sia d'aiuto :)
 

jhonny.92

Nuovo utente
Grazie mi sei stato molto utile ; no i mostri amichevoli non li ho terminati xD , di steiner in teoria ho la excalibur ma uso la lagunarock che è molto meglio.
Per quanto riguarda le protezioni ho due frammenti di sidereo per cui due personaggi sono apposto , e anche due fiocchi cosi almeno li dimezza.Volevo chiederti se sapevi alcune cose : 1) sai se per caso se lancio reflex su ozma ha effetto? almeno quando usa energiga mi cura a me xD e poi 2) esiste qualche abilità per far fronte a maledizione?
grazie mille
 

squall&bashthebest

let's rock baby
mi spiace, ma non ricordo se si può castare reflex su Ozma e non ricordo di abilità in grado di evitare maledizione ^^'
la quest dei mostri amichevole è molto meglio se la completi poichè ti permetterà da molti aiuti. inoltre se non la completi non puoi usare requiem che fa danni di elemento buio se non ricordo male
 

jhonny.92

Nuovo utente
Mi pare siano di elemento buio solo che preferisco shock uso più mp ma tengo gli hp alti , provero con i mostri amichevoli anche se non ricordo di preciso quali mi mancano e sarà dura trovarli xD
 

jhonny.92

Nuovo utente
mi spiace, ma non ricordo se si può castare reflex su Ozma e non ricordo di abilità in grado di evitare maledizione ^^'
la quest dei mostri amichevole è molto meglio se la completi poichè ti permetterà da molti aiuti. inoltre se non la completi non puoi usare requiem che fa danni di elemento buio se non ricordo male

hai ragione non fa reflex però ho scoperto un metodo per far autoeliminare ozma da solo ... non so se qualcuno lo sapeva già.
Basta avere aver terminato la subquest dei mostri amichevoli e utilizzare la limit di freija : coninuerà a mandare apocalisse e lei si procura danni (9999) e la squadra viene curata
 
Top