Suggerimento

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
salve a tutti...


io vorrei ampliare il mio repertorio di GDR, che per ora comprende vari FF, Magna Carta e Grandia II (in attesa che esca il III).

il problema è che per ps2 ho sentito parlare solo di questi ultimi a parte FF e mi sono reso conto, dopo varie ricerche, che chrono trigger e cross, la xenosaga, shadow hearts & co sono quasi introvabili (su internet ho trovato un'offerta solo x l'ultimo, che sto valutando)

vorrei sapere se c'è qualche titolo interessante per ps2 ed eventualmente GBA


grazie in anticipo


PS: mi sono dimenticato di aggiungere DQ VIII
 

pissio

Osservatore di eclissi
bella grana infatti reperire giochi del genere
i due capitoli di Shadow Hearts li ho trovati per puro caso, uno usato e uno in un negozio dove di titoli ce n'erano pochi
io non avevo soldi, il primo l'ho consigliato al mio amico, il secondo invece lo ha preso lui dopo che io glielo avevo trovato perchè da quel che leggeva in internet era un gioco imperdibile e comunque già il primo gli era piaciuto
chrono trigger e cross li ha dovuti prendere in internet, se vuoi mi faccio dire il sito sperando abbiano i giochi che ti interessano
infine Shadow Hearts 3 a Grandia 3 li ho presi NTSC US, il primo perchè prendere la versione europea non mi andava viste le solite bande nere e tanto il gioco lo si gioca lo stesso in inglese, il secondo perchè non ci dovrebbe essere la versione pal nemmeno in futuro, e comunque anche il 2 era in inglese
forse potresti trovare Star Ocean, che non mi pare sia un cattivo gioco
 
I Love Quina Quen ha detto:
salve a tutti...


io vorrei ampliare il mio repertorio di GDR, che per ora comprende vari FF, Magna Carta e Grandia II (in attesa che esca il III).

il problema è che per ps2 ho sentito parlare solo di questi ultimi a parte FF e mi sono reso conto, dopo varie ricerche, che chrono trigger e cross, la xenosaga, shadow hearts & co sono quasi introvabili (su internet ho trovato un'offerta solo x l'ultimo, che sto valutando)

vorrei sapere se c'è qualche titolo interessante per ps2 ed eventualmente GBA


grazie in anticipo


PS: mi sono dimenticato di aggiungere DQ VIII

=__________________=
Eccone un altro...
Altro che Grandia 3, ormai aspettiamo il 4, targato SE...
Leggi qua: Grandia III
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
allora, per GBA ti consiglio senza ombra di dubbio Riviera - The Promised Land e Lunar Legend, sono ottimi GDR. per ps2 cerca di reperire Star Ocean 3 - Till the end of Time, ottimo gdr a detta di molti (prima o poi devo provarlo)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PS2:
Xenosaga I
Xenosaga II
Xenosaga III
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenant
Shadow Hearts From The New World (solo se ti sono piaciuti i primi due)
Hack Infection
Hack Mutation
Hack Outbreak
Hack Quarantine
Magna Carta
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga II
Shin Megami Tensei: Digital Devil Summoner
Star Ocean Till The End Of Time
Wild Arms III
Wild Arms IV
Breath of Fire Dragon Quarter
Legaia 2 Duel Saga
Suikoden III
Suikoden IV
Suikoden V
Valkyrie Profile 2 (esce a giorni)
Grandia III
Grandia Extreme
Dragon Quest VIII

GBA:
Golden Sun
Golden Sun 2 La nuova era
Riviera The Promise Land
Legend of Dynamic Goshoden (purtroppo è solo jap)
Lunar Legend

se me ne vengono in mente altri li posto, cmq con questi vai sul sicuro
 

Luca The Best

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
PS2:
Xenosaga I
Xenosaga II
Xenosaga III
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenant
Shadow Hearts From The New World (solo se ti sono piaciuti i primi due)
Hack Infection
Hack Mutation
Hack Outbreak
Hack Quarantine
Magna Carta
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga II
Shin Megami Tensei: Digital Devil Summoner
Star Ocean Till The End Of Time
Wild Arms III
Wild Arms IV
Breath of Fire Dragon Quarter
Legaia 2 Duel Saga
Suikoden III
Suikoden IV
Suikoden V
Valkyrie Profile 2 (esce a giorni)
Grandia III
Grandia Extreme
Dragon Quest VIII

GBA:
Golden Sun
Golden Sun 2 La nuova era
Riviera The Promise Land
Legend of Dynamic Goshoden (purtroppo è solo jap)
Lunar Legend

se me ne vengono in mente altri li posto, cmq con questi vai sul sicuro

asd Jeeg è il migliore
ma...
c'è un PERO'
io consiglio un rpg della PSX... mi è piaciuto all'inverosimile...
se lo trovi giocaci assolutamente

"The Legend Of Dragoon"
 

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Un altro fantastico GDR è Dark Chronicle,che è il seguito di Dark Cloud,ma che è fantastico anche se non si è giocato al predecessore.
 

Iginla

Il Folle
Si...Gidan ha proposto ottimi giochi...a me son piaciuti tantissimo ma,tra i due secondo me è piu' bello Dark Cloud...comunque io ti consiglio invece Thousand Arms(che ti piacerà sicuramente) oppure Vagrant Story(se non l'hai già giocato...XD).
 

pissio

Osservatore di eclissi
Dark Chronicles ha il "difetto" di essere un gioco enorme, dove hai una vastità incredibile di cose da fare e non sai da quale iniziare. Dark Cloud alla fine risulta essere un pò monotono per via dei Dungeon, figurarsi fare l'Antro del Demonio dove ci sono 100 piani e negli ultimi ci sono mostri che con due colpi ti eliminano (ovviamente tu devi fare 6-7 per uccidere loro). Almeno il gioco vale la candela visto che si recupera l'arma più forte di Toan
 
Io ti consiglio Rogue Galaxy che è molto carino e semplice (è degli stessi creatori di Dragon Quest VIII, infatti lo stile è abbastanza simile). Poi non so, anche la saga Hack è carina, però ha un'enorme difetto: i dungeon si ripetono sempre e la storia incomincia a diventare un po' pesante dal terzo disco (i dischi sono 4 >.<), anche se credo che i messaggi via e-mail con gli altri personaggi siano il massimo. Io ti consiglio questi, però sono migliori i suggerimenti di Jeeg :p
 
Top