FF X Sviluppo degli eoni

Gladius91

Nuovo utente
Io non ho ancora capito bene come si sviluppano gli eoni. Ho un salvataggio sulla sferografia master con Yuna avente tutti i parametri a 255 compresa fortuna e di conseguenza ho tutti gli eoni aventi tutti i parametri a 255. Adesso sto giocando sulla sferografia standard, Yuna ha tutti i parametri a 255 e la fortuna sui 100, ma gli eoni invece sono degli scarsoni, solo Shiva ha 255 a tutto mentre ifrit per esempio a solo 104 di destrezza. E in entrambi i salvataggi non ho mai usato il comando alleva, come si spiega questa cosa?
 

w ff

Young Member
Si spiega perchè Shiva si sviluppa subito.
Se Yuna prende 4 di destrezza, Shiva ne prende 8.
Se Yuna prende 4 di destrezza, Ifrit e qualcun'altro solo 2.
Probabilmente tu hai attivato molte somatosfere con Pot fis e Dif fis (anche quando sono a 255, credo tu abbia continuato) e poche di Destrezza di Yuna.
Ti dico subito come l’ho ipotizzato, parto dal principio:
ogni Eone ha dei parametri in cui eccelle.
Shiva, per esempio, eccelle in destrezza, pot e dif magica.
Mi pare anche qualcos’altro, ma ora non sto a dirli tutti, che non li ricordo.
Ifrit eccelle in Dif fis (se vai a vedere in tutti e due i salvataggi, dovrebbe averne 255 in entrambi).
Ora ipotizzando che tu abbia attivato molte somatosfere di Pot Fis e Dif fis per Yuna per arrivare a 255 (probabile, tenendo conto di quelle iniziali), gli Eoni, tutti, sarebbero arrivati a 255 grazie alle molte Potesfere fis e difesfere fis che hai attivato con Yuna.
E se hai attivato poche somatosfere di destrezza, pot mag e dif mag(probabile, perché Yuna aveva buoni numeri in questi parametri dall’inizio del gioco), gli Eoni che non sono molto “portati” per quei parametri non possono arrivare a 255 subito.
Shiva, quindi, con quelle poche somatosfere di Destrezza, Pot Mag Dif Mag è riuscita ad arrivare a 255, perché 1 punto in più di quei parametri valgono 2, 3 o 4 in più per Shiva. Con quelle tante di Pot Fis, Dif fis, Shiva ha raggiunto tranquillamente i 255.
Hai capito cosa voglio dire? (spero di sì)
Comunque dovresti dire i parametri di tutti gli Eoni, così si puo’ vedere meglio qual è il “problema”.
 

Gladius91

Nuovo utente
Ho capito, ma allora avendo Yuna con tutti i parametri a 255 e gli eoni invece con qualche mancanza, cosa devo fare per potenziarli? Contiuare a sviluppare Yuna attraverso gli HP(gli unici che mi rimangono) e si svilupperanno anche gli Eoni nelle altre stat, oppure l'unica scelta è usare il comando alleva?
 

w ff

Young Member
Ho capito, ma allora avendo Yuna con tutti i parametri a 255 e gli eoni invece con qualche mancanza, cosa devo fare per potenziarli? Contiuare a sviluppare Yuna attraverso gli HP(gli unici che mi rimangono) e si svilupperanno anche gli Eoni nelle altre stat, oppure l'unica scelta è usare il comando alleva?
Se sviluppi gli HP di Yuna si svilupperanno solo gli HP degli Eoni.
Per gli Eoni, prova a vedere se ci sono personaggi che ti interessano con parametri bassi.
Usa una potesfera fis (tanto per fare un esempio, anche una Destrosfera) su uno spazio vuoto e attivala con quel personaggio e anche con Yuna.
Il comando alleva nemmeno conviene: per far salire di una unità un parametro di un solo Eone servono moltissime Energosfere, Magicosfere e Velocisfere.
Al massimo puoi usare Attacco V, E e M su Kolossos (nel caso non lo sapessi lo trovi nello Zoolab se catturi almeno 1 esemplare di ogni mostro sulla Via Mihen :)) e ottieni 40 Energosfere o qualunqu'esse siano in una battaglia.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Gli eoni non crescono più!!! Perchèèè!!!:(

Dato che ho letto questo thread... Ho una domanda da farvi che non sò spiegarmi. Perchè yuna, continuando a prendere destrezza, rapidità e potenza magica con la sferografia, gli eoni rimangono allo stesso valore senza spiegazione???

Ora vi elenco i valori dei miei eoni attualmente:

VALEFOR...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 247
Fortuna........ 255
Destrezza..... 212
Mira............. 255

IFRIT...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 202
Fortuna........ 255
Destrezza..... 111
Mira............. 255

IXION...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 175
Fortuna........ 255
Destrezza..... 118
Mira............. 255

SHIVA...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 255
Fortuna........ 255
Destrezza..... 255
Mira............. 255

BAHAMUT...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 247
DIF magica... 255
Rapidità....... 232
Fortuna........ 255
Destrezza..... 227
Mira............. 255

ANIMA...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 201
Fortuna........ 255
Destrezza..... 226
Mira............. 255

YOJIMBO...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 239
DIF magica... 255
Rapidità....... 207
Fortuna........ 255
Destrezza..... 255
Mira............. 255

CINDY...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 226
Fortuna........ 255
Destrezza..... 226
Mira............. 255

SANDY...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 226
Fortuna........ 255
Destrezza..... 201
Mira............. 255

MINDY...

POT fisica..... 255
DIF fisica...... 255
POT magica.. 255
DIF magica... 255
Rapidità....... 255
Fortuna........ 255
Destrezza..... 255
Mira............. 255

Come potete vedere solo shiva e mindy sono al massimo con i valori, mentre gli altri hanno 3 valori da portare al massimo!!! Con "alleva" ci vuole un eternita per far arrivare la destrezza a ifrit e ixion perchè ci vogliono 14256 Velocisfere circa solo per ifrit...
Visto che non volevo "morire" per portare i valori al massimo degli eoni, ho cancellato qualche HP nella sferografia e messo le destrosfera, ma i valori sono rimasti uguali sugli eoni...(niente da fare!!!)...
Imparanoiato, sono andato in giro per il web a cercare qualche altro metodo per portare i valori degli eoni al massimo...
Ho trovato questo:

Ricordiamo inoltre che esistono ci sono altri due sistemi per potenziare i parametri di un Eone. Infatti - fatta eccezione per il parametro Fortuna - tutti i valori aumenteranno automaticamente affrontando delle battaglie, a prescindere da chi vi ha preso parte, chi è fuggito e chi è stato messo al tappeto. Il primo incremento avrà luogo dopo la sessantesima battaglia - a partire da quando il primo Eone si è reso disponibile: da questo momento in poi, il livello potrà aumentare di ben 18 volte, ad intervalli di 30 battaglie. Inoltre, i livelli degli Eoni aumenteranno di pari passo con i parametri di Yuna. I valori della Fortuna si svilupperanno in modo esattamente parallelo, mentre tutti gli altri parametri aumenteranno in modo proporzionale.

In questo caso ho evocato solo valefor per 100 battaglie facendo una prova, ma il risultato è stato che ha aumentato di 20 solo gli MP mentre la destrezza e rapidità sono rimasti uguali:confused::confused::confused:
Ora ragazzi sono davvero rassegnato e per tanto chiedo a voi se avete consigli da darmi altrimenti mi toccherà "allevare" fino all'eternità con migliardi di velocisfere da prendere!!!

Ringrazio in anticipo chi risponderà!!!
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Non ci sono altri modi: alleva è quello più "veloce". Mi spiace.

Noooooooo!!!! Allora che la tragedia abbia inizio... Devo fare 77462 Velocisfere e 1276 Magicosfere per portare tutti i parametri-eoni a 255...:eek::eek::eek: Spero solo di sopravvivere!!! Comunque grazie mille danie anche se la notizia mi sconvolge...;):mad:

Edito: Grazie a w ff non sarà poi così difficile con Kolossos allo Zoolab per 40 velocisfere a combattimento... E' bravo il mio figliolo!!! Per questo ti sei meritato una rep dal paparino ok???;)
 
Top