FF I tattiche

rex

Nuovo utente
Volevo aggiungere questo thread per chiedere a tutti quali tattiche usano in battaglia,o usavano,per poter confrontare e vedere qual è la migliore(chi vuole pou metterne anche di piu.
P.S:mettere anche quali classi si usano per la tatticha pf
INcomincero io con la tattica da me chiamata "invincibile" visto che ad un livello elevato(sopra il 75 circa)nemmeno i boss segreti possono batterti.
Per usare questa tattica si devono avere un cavaliere,un maestro,uno stregone nero,un/a stregone/a bianco/a,avere le magie tempra,balugino(credo che si chiami cosi quella magie che aumenta la tua immagine cosi aumenta i tuoi hit/colpi consecutivi) e curaga.
La tattica consiste nel incominciare la partita attacando con il cavaliere e con il monaco,usare tempra sul cavaliere e curaga sulla squadra.Poi il turno successivo usare attacca con il cavaliere e con il monaco,usare tempra sul monaco e curaga sul gruppo.Poi attacare con i due,usare balugino sul cavaliere e usare curaga.Poi attacare ancora coi due,usare balugino sul maestro e curaga sulla squadra.A quel punto continuate ad attaccare coi due, col stregone nero usare tempra su chi si vuole dei due(visto che balugino fatto una volta non si puo moltiplicare la potenza della magia come con tempra e continuare ad usare curaga.
Probabilmente il nemico cadra anche prima a livelli molto elevati(sora il novanta).
P.S.l'unica pecca sono gli mp,quindi consiglio di cercare di prendere tante gocce di soma nei dungeon segreti,cosi da aumentare gli mp.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
come tattica è buona, personalmente ti consiglio di castare andante insieme a tempra, così il danno aumenta di mooolto!!
la mia tattica era questa:
1)turno:
warrior:attacca
ninja:andante su se stesso
wm:balugino all
bm:andante su warrior
2)turno:
warrior:attacca
ninja:tempra su se stesso
wm:protect all
bm:tempra su warrior
3)turno:
warrior:attacca
ninja:attacca
wm:sancta/curaga
bm:fusione

semplice ed efficace!!
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Volevo aggiungere questo thread per chiedere a tutti quali tattiche usano in battaglia,o usavano,per poter confrontare e vedere qual è la migliore(chi vuole pou metterne anche di piu.
P.S:mettere anche quali classi si usano per la tatticha pf
INcomincero io con la tattica da me chiamata "invincibile" visto che ad un livello elevato(sopra il 75 circa)nemmeno i boss segreti possono batterti.
Per usare questa tattica si devono avere un cavaliere,un maestro,uno stregone nero,un/a stregone/a bianco/a,avere le magie tempra,balugino(credo che si chiami cosi quella magie che aumenta la tua immagine cosi aumenta i tuoi hit/colpi consecutivi) e curaga.
La tattica consiste nel incominciare la partita attacando con il cavaliere e con il monaco,usare tempra sul cavaliere e curaga sulla squadra.Poi il turno successivo usare attacca con il cavaliere e con il monaco,usare tempra sul monaco e curaga sul gruppo.Poi attacare con i due,usare balugino sul cavaliere e usare curaga.Poi attacare ancora coi due,usare balugino sul maestro e curaga sulla squadra.A quel punto continuate ad attaccare coi due, col stregone nero usare tempra su chi si vuole dei due(visto che balugino fatto una volta non si puo moltiplicare la potenza della magia come con tempra e continuare ad usare curaga.
Probabilmente il nemico cadra anche prima a livelli molto elevati(sora il novanta).
P.S.l'unica pecca sono gli mp,quindi consiglio di cercare di prendere tante gocce di soma nei dungeon segreti,cosi da aumentare gli mp.


Sicuro che stai parlando di Final fantasy I???
Se si, per playstation, PSP o cosa??? Ci sono cose che non mi tornano...
 

Kyaktus

Boss Kyactus
Beh se devo essere sincero non servono molte tattiche per FFI,
però solitamente io le usavo solo contro i boss:

(Playstation)
Monk,warrior,black mage,white mage(o evoluzioni :D )

allora come prima cosa attaccavo con M. è W. poi castavo quello per velocizzare( attenzione che io non me li ricordo i nomi delle magie :D ) e Invis, poi riattaccavo con M. e W. ,castavo al mago nero sciabola(mi pare sia il nome in italiano) e mettevo quello per alzare la difesa.
M. e W. attaccano nuovamente, mago nero casta al monk quello per alzare l'attacco e il bianco da difesa fuoco o gelo o tuono(a seconda del boss).
Ultima fase, tutto come sopra,ma il mago bianco da vita e il nero da giù di magie.
 

K690R

Nuovo utente
Party composto da:
Warrior, Warrior, Warrior, Red Mage.

Semplicissimo: tutti i membri erano dotati di Tempr ed il Red Mage Haste.
A turno, due Warrior incrementavano con Tempr l'attacco del terzo del gruppo ed il Red Mage gli lanciava Haste; così per 3 turni, sino a ché tutti e 3 i Warrior avevano almeno 2 Tempr ed Haste.

Semplice ma efficace :D
 

alexander90

Commander from Hell
Vediamo. Parlando di livelli in cui ho tutte le magie...

Cavaliere: Attacchi non stop
Monaco: Attacchi non stop
Maga Bianca: Curaga/Sancta
Mago Nero: Andante (quella che raddoppia l'attacco) sugli attaccatni, e Ultima.

Con questa, non ho mai avuto problemi, anche se può essere migliorata, e di molto.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Party composto da:
Warrior, Warrior, Warrior, Red Mage.

Semplicissimo: tutti i membri erano dotati di Tempr ed il Red Mage Haste.
A turno, due Warrior incrementavano con Tempr l'attacco del terzo del gruppo ed il Red Mage gli lanciava Haste; così per 3 turni, sino a ché tutti e 3 i Warrior avevano almeno 2 Tempr ed Haste.

Semplice ma efficace :D
Ma tempr la usavi con gli item per caso? Visto che tempr è una magia nera XD
 

K690R

Nuovo utente
Sisi è Knight l'evoluzione xD

Comunque è vero, ho ricontrollato.
Tempr ce l'ha il Red Wizard, anche Haste, però le utilizzavo comunque con i Knights tramite i Giant's Gloves :) Ecco cosa non rimembravo xD
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sisi è Knight l'evoluzione xD

Comunque è vero, ho ricontrollato.
Tempr ce l'ha il Red Wizard, anche Haste, però le utilizzavo comunque con i Knights tramite i Giant's Gloves :) Ecco cosa non rimembravo xD
Ecco volevo ben dire che la usavi con gli item, non mi tornava sta cosa XD beh meglio puntualizzare che poi trovarsi gente che chiede:come mai non posso usare tempr col knight XD
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
si sto parlando dell'1 per gba ma anche per psp,visto che si puo anche fare li

Ok, ecco perchè alcuni nomi non mi tornavano... :D

Beh, non per fare il fenomeno, ma devo dire che in Final Fantasy I apparte nei momenti delle caverne dove era necessario razionare bene tutte le pozioni e gli mp per poter curare i personaggi, a livello di combattimento non cera necessità di tecniche speciali o almeno non credo di averne usate appositamente...
Beh, solo alla fine del gioco ho dovuto usare una tecnica, o meglio, una furbata...
Nell'ultimo tempio o castello che sia, dove ci sono tutti i Boss dei 4 elementi e il Boss finale era davvero tosto il percorso...
Per il mio party era quasi impossibile con quel livello arrivare alla fine senza esaurire ogni tipo di scorta curativa...
Cosa ho fatto, allora???
Siccome il mio guerriero era davvero forte e con molti hp potevo solo con lui arrivare alla fine, quindi, sono arrivato al Boss finale solo con il guerriero e per necessità verso la fine con la maga bianca risparmiando così molti mp e tante pozioni...
Per fare ciò, siccome le code di fenice erano troppo care se c'erano (non mi ricordo), sono andato nella torre dei miraggi nel deserto e mi sono fatto pietrificare tutti apparte il guerriero, così sono andato nell'ultimo tempio e ho combattuto tutti gli scontri, compresi i boss degli elementi...
Non mi ricordo a che punto e a che Boss ho dovuto spietrificare la maga Bianca perchè avevo finito le pozioni... Poi, invece con il Boss Finale del gioco ho spietrificato il resto del party e ho combattutto all'ultimo sangue e con tutte le forze utilizzando a pieno la maga nera con tutte le sue peggiori magie, mentre con la maga bianca curavo il party e facevo haste al guerriero e al monaco... Così, al secondo tentativo di combattimento (con il Boss finale del gioco) sono riuscito a finire il gioco....

Ecco, tutto qui.... :D
 

Hyoga94

Member
io usavo attacca con cavaliere, bagilunio col ninja, sancta con la strega bianca, e la magia più potente(di cui non rimembro più il nome) con lo stregone nero.
 
Top