FF VI Tecniche di Gau

Zell91

Member
Come si fanno a prenderle tutte? Sono nel Veldt e il mio Gau ha precisamente 36 tecniche su 256. Ho fatto moooolti incontri casuali ma oltre a quelle 36 non ne riesco ad impararne nessuna. Non trovo più mostri nuovi! Come faccio ad impararle tutte?

Epyon

Did I ever exist?
Zell91 ha detto:
Il problema è che non trovo quei mostri! Quella lista l'avevo già vista.

Per apprendere i Rage di Gau devi anche avanzare nel gioco, altrimenti non incontrerai altri mostri. Infatti nel Veldt ritroverai quasi tutti i mostri che incontri durante il normale svolgersi dell'avventura. Devi avanzare nel gioco e incontrare nuovi nemici. Così questi nuovi nemici andranno a loro volta nel Veldt e potrai così apprendere nuovi Rage. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Zell91

Member
Epyon ha detto:
Per apprendere i Rage di Gau devi anche avanzare nel gioco, altrimenti non incontrerai altri mostri. Infatti nel Veldt ritroverai quasi tutti i mostri che incontri durante il normale svolgersi dell'avventura. Devi avanzare nel gioco e incontrare nuovi nemici. Così questi nuovi nemici andranno a loro volta nel Veldt e potrai così apprendere nuovi Rage. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Si. Sei stato abbastanza chiaro. Grazie per l'aiuto.

Kain

So say we all!
Zell91 ha detto:
Il problema è che non trovo quei mostri! Quella lista l'avevo già vista.

Ma te a che punto sei nel gioco? Io è un pò che non gioco a FF VI quindi non mi ricordo ben ma forse più mostri incontri in giro (World Map, dungeons ecc.) più ne incontrerai nel Veldt, quindi se incontri un mostro dalle parti di Figaro dopo lo potrai incontrare sul Veldt. Ma di questa cosa non ne sono sicuro.

kaiser

Member
cmq bisogna fare una precisazione importante:

Siegfried, Allo Ver e Io sono effettivamente presenti nella lista dei Rage, ci sono tre posti vuoti, ma non si possono apprendere, poichè non compaiono mai nel Veldt: si possono imparare soltanto tramite codici.

Codici Action Replay

CE377DD6 Otteniamo il Rage di Siegfried
CE177DD6

8A03846D Otteniamo il Rage di Allo Ver
8AA3846D

7403846D Otteniamo il Rage di Io
74A3846D

Sick Boy

Bukowskiano
io avevo provato ad apprenderle tutte, ma è quasi impossibile perchè è dura trovare tutti i nemici in tutte le zone!

se consideri poi che dopo la distruzione del mondo alcuni mostri non ci sono più, rischi di avere dei buchi nella lista!

Feelgood

Black Knight
Io si trova(versione psx), io ho "Flare Star"...non so, sec me basta solo avere un po' di fortuna.
ho pensato una cosa...non e' che per prendere quella di Sigfried, lo si debba battere all'arena? appunto perche' il primo sigfried che incontriamo e' in teoria un impostore...

Feelgood

Black Knight
scusa, ho spiegato male...
...dicevo che, per incontrare Sigfried nel veldt forse lo si deve battere all'arena, siccome il primo "Sigfried" che si incontra dovrebbe essere un impostore...

Epyon

Did I ever exist?
Feelgood ha detto:
scusa, ho spiegato male...
...dicevo che, per incontrare Sigfried nel veldt forse lo si deve battere all'arena, siccome il primo "Sigfried" che si incontra dovrebbe essere un impostore...

No è appurato che non appare nel Veldt nemmeno dopo averlo affrontato al Colosseum... purtroppo per ottenere i 3 rage mancanti bisogna NECESSARIAMENTE usare una gameshark :(

Epyon

Did I ever exist?
Feelgood ha detto:
no scusa, io Flare Star cel'ho proprio...cioe': ho trovato Io nel Veldt

Ma hai la versione PSX? Non so come funzionano le cose in quella, ma ti assicuro che nella SNES è necessaria la gameshark ed io a quella mi riferivo. Ah già che ci siamo, ma è vero che nella versione PSX se fai game over, quando ricarichi il salvataggio, non hai perso gli oggetti e i livelli eventualmente acquisiti prima del Game Over?

Feelgood

Black Knight
si mi riferivo alla versione per psx...
...non ho mai fatto game over percui non ti so dire xD
cmnq se fosse cosi' si potrebbero utilizzare 4 gem box nel party...e tante altre cose...ma preferirei cmnq giocarlo secondo le regole:)