FF X Tecnocopiare a Blitzball

ILoveSquall

For Ever and Ever
Come mai con alcuni personaggi riesco a tecnocopiare e con altri no? Ho tutti i personaggi tra lv. 30 e lv. 35 mentre gli avversari non superano il livello 25, eppure la tecnocopia con alcuni non mi riesce quasi mai (specie con Tidus). Anche a voi capita la stessa cosa? Sapete spiegarmi perchè?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ILoveSquall ha detto:
Come mai con alcuni personaggi riesco a tecnocopiare e con altri no? Ho tutti i personaggi tra lv. 30 e lv. 35 mentre gli avversari non superano il livello 25, eppure la tecnocopia con alcuni non mi riesce quasi mai (specie con Tidus). Anche a voi capita la stessa cosa? Sapete spiegarmi perchè?

i casi sono due: o perchè alcuni personaggi non possono imparare determinate tecniche o alcune volte perchè fallisci la tecnocopia o
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ti faccio un esempio: Metto Tidus in modalità marcamento su un avversario con Tackle Cobra (che è la prima abilità chiave di Tidus, non so se la cosa c'entri o meno...), quando esce scritto "Tecnocopia" e schiaccio la X fa un suono tipo di errore e non tecnocopia MAI, ho provato parecchie volte... Che non abbia capito ancora i misteri di questo strano meccanismo? In particolare a cosa servono le abilità chiave? Dovrebbero essere le prime da tecnocopiare? Bho! Delucidatemi!
 
:icon09:
Allora, tecnocopiare è la parte più difficile del blizball, soprattutto quando i tuoi personaggi sono di basso livello, ma sembra che questo nn sia il tuo caso. Ogni giocatore ha delle abilità, e se guardi, agli inizi sono poche, ma aumentano imparando le abilità chiave, quindi se tidus nn ha le abilità chiave impara solo 10 tecniche, mentre se le ha tutte e tre le abilità chiave le può imparare tutte.
Tecnocopiare una tecnica invece è diverso da tipo e tipo, devi sciacciare il tasto x nel momento in cui esce la scritta tecnocopia, ma devi stare attento al momento in cui la schiacci, ad esmpio per apprendere tackle ipno devi aspettare che i blizer si tiri indietro e si prepari all'avvitamento, oppure per anticobra funziona quando esce subito la sfera che lo difende, ecc... Devi sbattere un p'ò ma poi diventa molto facile nn sbagliare, ma sarà più difficile aspettare che la utilizzino. :D
:raucher:
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Grazie! Mi hai illuminato! Sicuramente sbaglio il momento il cui schiaccio la X perchè lo faccio sempre non appena esce la scritta! Ora ci riprovo anche se sicuramente sarà un problema trovare personaggi che usino ancora tecniche base come Tackle Cobra visto che ho notato che più avanzano di livello più hanno tecniche avanzate! Grazie ancora! Ciao!
 
ILoveSquall ha detto:
Grazie! Mi hai illuminato! Sicuramente sbaglio il momento il cui schiaccio la X perchè lo faccio sempre non appena esce la scritta! Ora ci riprovo anche se sicuramente sarà un problema trovare personaggi che usino ancora tecniche base come Tackle Cobra visto che ho notato che più avanzano di livello più hanno tecniche avanzate! Grazie ancora! Ciao!

Consiglio: se hai preso l'aeronave o la tieni già, resetta i dati e inizia da subito arruolando wakka e Fratello.
Risultato: 1)il piacere di giocare con wakka;
2) è più facile imparare le tecniche base e quindi ottenere personaggi completi (wakka e tidus imparano tutte le abilita tranne tiri jech per wakka e aurochs x1 per tidus);
3) Fratello invece è un difensore OTTIMO, oppure usalo come centrale, ma nn impara i passaggi X
PS: Se nn riesci a tecnocopiare certe tecniche chiedi pure :D :D
 

Tidus90

Lega Nord
Io invece lo adoro!! :D E quando avevo i personaggi al liv max ho resettato i dati e ho avuto l`immenso piacere di allenare Wakka e farmi 1 squadrone!! :music-smi
 
ILoveSquall ha detto:
Ho letto da qualche parte che si può prendere anche Kimahri in squadra, è vero?

:eek: :eek: Kimahri al blizzball :smile_bir :smile_bir impossibile :D :D
Se Kimahri nn nuota come può giocare a bliz, al massimo rikku ma neanche lei può, del party solo tidus e wakka.
 
Top