[Telefilm] The Mentalist

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Mi è parso strano non trovare questa discussione con il search.Vabè l'apro io. :D
Riportando da wikipedia:
Wikipedia ha detto:
Patrick Jane è "consulente" al California Bureau of Investigation, dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di Mentalist. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all’apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso.

Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, provocando le ire di John il Rosso (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi sia in Inglese che in Italiano), misterioso serial killer di cui sentiremo parlare qua e là nel corso delle puntate. Proprio a causa di lui si noterà il lato oscuro di Patrick, personaggio, in apparenza, solare e sereno ma turbato e desideroso di catturare John il Rosso a tutti i costi.
Dopo averlo visto,posso dire con certezza di classificarlo fra i migliori telefilm che io abbia mai visto. Non è la solita boiata tipo CSI Miami,New York e compagnia bella.
I casi vengono risolti quasi totalmente con l'ingegno,e non con tonnellate di prove contro chissa chi.
Consiglio di guardarlo. :)
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Bellissimo Mentalist! Jane è semplicemente un personaggio straordinario, interpretato da un grandissimo Simon Baker.
E' appena iniziata la seconda stagione negli USA tra l'altro.

PS: Salvo l'hai già vista la premiere (Redemption)? Sbaglio o la parte finale è tagliata?
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
PS: Salvo l'hai già vista la premiere (Redemption)? Sbaglio o la parte finale è tagliata?
Non ancora,appena ho un po di tempo nei prossimi giorni,la vedrò sicuramente. :)

Quoto sul fatto che l'attore è bravissimo,e dire che non lo avevo mai visto prima dell'inizio di questo telefilm. :p
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Kain ha detto:
PS: Salvo l'hai già vista la premiere (Redemption)? Sbaglio o la parte finale è tagliata?
Adesso l'ho vista.

Intendi la parte dove chiama non-so-chi facendo finta di essere Bosco?
Mmm,non mi pare,o meglio,non ci ho fatto caso.Magari è tutta una mossa per non far capire niente agli spettatori. :p

Comunque interessante questo inizio stagione,dato che il caso di Red John è stato tolto alla squadra di Jane. Da vedere come prosegue. :)
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Adesso l'ho vista.

Intendi la parte dove chiama non-so-chi facendo finta di essere Bosco?
Mmm,non mi pare,o meglio,non ci ho fatto caso.Magari è tutta una mossa per non far capire niente agli spettatori. :p

Comunque interessante questo inizio stagione,dato che il caso di Red John è stato tolto alla squadra di Jane. Da vedere come prosegue. :)

Sì ma non ha neanche il tempo di finire la frase che il filmato si ferma. Non è normale.