Terry Pratchett e il Mondo Disco !!

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
See..Great A'Tuin the turtle comes, swimming through the interstellar gulf...

Salve a tutti. Posticipo che so che c'è già un thread per il genere fantasy, e la creazione di questo è giustificata in parte dal fatto che in questo caso lo scrittore ha creato un genere a se stante dal filone fantastico...

Vorrei discutere con voi di questo fantastico autore e della sua principale e bellissima creazione, la Saga del Mondo Disco. Cosa ne pensate? Qual'è il vostro capitolo preferito? E il vostro protagonista preferito?? Aspetto le vostre opinioni.

P.S.: Io adoro "La luce fantastica" (secondo capitolo) e "A me le guardie!" (capitolo 11 -credo-). Per quanto concerne i protagonisti, trovo irresistibili Scuotivento (anche se preferisco il suo nome originale Rincewind) e Duefiori.
 

Sephiroth-K-

Nuovo utente
26 Dicembre 2005
19
0
1
48
"E' un libro incredibilmente fantastico!!!" :eek: Alcuni miei amici l'hanno letto tempo fa e prima che me lo passassero era scomparso :mad: :mad: :mad: e le librerie da queste parti nn l'hanno mai portato :mad: :mad: :mad:
Ora era da molto che nn ne sentivo parlare...ma toglimi una curiosità...di quanti libri è composta la sagae se mi daianche i relativi titoli!!! :fingh:
Ah! un ultima domanda!!! Sono tutti in italiano???perchè da quel che so alcuni si trovano solo in lingua originale!!!!
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Bibliografia del mondo disco:

Il colore della magia (The Colour of Magic) (1983)
La luce fantastica (The light Fantastic) (1986)
L'arte della magia (Equal Rites) (1987)
Morty l'apprendista (Mort) (1987)
Stregoneria (Sourcery) (1988)
Sorellanza stregonesca (Wyrd Sisters) (1988)
Maledette piramidi (Pyramids) (1989)
A me le guardie! (Guards! Guards!) (1989)
Eric (Eric) (1990) (in edizione standard e illustrata)
Moving Pictures (1990)
Reaper Man (1991)
Witches Abroad (1991)
Small Gods (1992)
Lords and ladies (1992)
Uomini d'arme (Men at Arms) (1993)
Soul Music (1994)
Interesting Times (1995)
Maskerade (1995)
Piedi d'argilla (Feet of Clay) (1996)
Hogfather (1996)
Jingo (1997)
The Last Continent (1998)
Carpe Jugulum (1998)
The Fifth Elephant (1999)
The Truth (2000)
Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori (The Amazing Maurice and his Educated Rodents) (2001) (*)
Thief of Time (2001)
The Last Hero (2001) (in edizione illustrata)
Night Watch (2002)
L'intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi (The Wee Free Men) (2003) (*)
Monstrous Regiment (2003)
Un cappello pieno di stelle A Hat Full of Sky (2004) (*)
Going Postal (2004)
Thud! (2005)

Ovviamente ha scritto molti libri anche indipendenti dal Mondo Disco, ma dato che questo topic è su di esso posto solo questa lista.
 

LudwigDiBaviera

Appassionato di GDR
24 Febbraio 2006
11
0
1
43
Purtroppo conosco solo i videogiochi legati a DiscWorld... che ho molto amato, specialmente il 2, aveva delle atmosfere incredibili, per non parlare delle musiche...mi ha proprio rapito..
Mi piacerebbe un giorno o l'altro provare a leggere qualche libro... perciò ti ringrazio per aver scritto la bibliografia!!
Sai anche qual è il principale editore della serie in italiano?

Grazie! ;)
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Bhe, per quanto ne so la Tea ha pubblicato i primi capitoli, ma le loro edizioni fanno decisamente pena. Ultimamente i diritti della serie sono passati alla Salani che sta facendo delle stampe degne di questo nome.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Io ho letto solo "A me le guardie" e l'ho trovato fantastico.Non credevo ci fossero così tanti libri di quella serie*_*
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
37
Purtroppo conosco anche io solo i giochi e sono un grande fan soprattutto di Discworld Noir essendo un adoratore del Noir e un estimatore del fantasy. E poi quante risate indimenticabili e c'è pure una citazione al grandissimo Lovecraft! Ho sempre cercato la saga ma non l'ho mai trovata. Sto topic mi ha risvegliato l'interesse, andrò di nuovo alla ricerca del Mondo Disco :D
 

SephirothKappa

Nuovo utente
24 Novembre 2006
23
0
1
48
Io non conosco i giochi anche se mi piacerebbe saperne di più! ;) Attualmente di Pratchett sto leggendo :eek: "L’intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi." :eek: è supermegabellissimo! lo consiglio col cuore a tutti gli interessati!!! :cool: