FF IX tetra master

ponte

Nuovo utente
salve.. poiché non sono riuscito a trovare un thread che parla esclusivamente del tetra master, mi sono preso una piccola responsabilità di aprirne uno, cosi tutte le domande, le curiosità e le teorie riguardanti questo gioco d'ora in poi si possono trovare qui, d'accordo?
visto ke sono qui vorrei cominciare a parlare io..
io ho tutte le carte, e sto cercando di raggiungere il liv collezionista, facendole diventare tutte di tipo A. così , giocando ho cominciato ad elaborare una teoria "scientifica" su come funziona il level up delle carte. spero che voi mi aiutiate e ke insieme ci riusciamo!
allora, io premetto ciò ke so quasi x certo... prima di tutto, ho capito che x ogni battaglia vinta da una carta, essa guadagna un hp in quella caratteristica, finché non arriva al suo limite. cioè, x esempio, se una mia carta in atk ha 4hp (quindi 0 sulle caratteristiche), vincendo un attacco va a 5; lo stesso vale vincendo una battaglia in difesa, sia fisica ke magica.
poi, quando la carta dell'esempio arriva a 16hp di atk, il suo valore di attacco passa da 0 a 1, e così via..
(nota: se qualcuno volesse la tabella degli hp in cui c'è il level up, lo faccia sapere)
però, ne sono quasi certo, le carte hanno un proprio limite x ogni valore, cioè non crescono all'infinito. x esempio, la carta nemingway arriva come max a: atk->127; dif-p->127; dif-m->127. quindi come carta è: 7A77!
io però non ho capito ancora se il passaggio da X ad A deve essere x forza l'ultima evoluzione della carta..
e poi, come funziona proprio il passaggio del tipo di atk fino ad A?
 

Leon90...

Active Member
Guarda anche questi;)

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10195&highlight=tetra+master

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7072&highlight=tetra+master

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=32890&highlight=tetra+master

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=3923&highlight=tetra+master

Comunque mi sembra più specifico questo...quindi credo sia giusto non chiuderlo. Anche se non spetta a me decidere.

Ad ogni modo concordo con la tua teoria.

per l'X e A come ultime evoluzoni dle secondo paramentro (altrimenti conosciuto come lettera) sia dovuto al ruolo che esso ha.

P> Carta che attacca fisicamente, e che cioè viene diminuita dal valore di difesa fisica dell'altra carta. Quindi è efficace contro nemici con basso numero di difesa fisica e alta difesa magica.

M>Carta che attacca magicamente, e cioè che viene diminuita dal valore di difesa magica. Quindi è efficace contro nemici con basso numero di difesa magica e alta difesa fisica.

X>Carta che attacca con la migliore possibilità. Esempio: Nemico con alta difesa magica e bassa difesa fisica> si comporta come un P, se invece era il contrario si comporta come un M.

A>Carta che attacca colpendo il paramentro più basso dell'avversario (si, anche l'attacco).
 

ponte

Nuovo utente
ah, grazie:)
x quanto riguarda il secondo parametro, io intendevo ke vorrei fare una teoria su quando cambia o xké cambia..
magari, io avevo pensato ke c'entrano gli hp ke vengono tolti all'avversario nelle battaglie.. tipo, secondo me, magari la carta goblin passa da P a X dopo aver tolto 100 hp complessivi ai nemici durante le battaglie, o qualcosa del genere...
cmq sono quasi sicuro ke sia un evoluzione indipendente da quella degli altri parametri...
 

Leon90...

Active Member
Se vuoi il mio parare il level Up di X e A è dovuto ad uno scontro difficile vinto.

Pensandoci bene potrebbero anche centrare i ruoli delle carte.
Per esempio se una carta X vince uno scontro in difesa dall'attacco dell'avversario più elevato della sua stessa difesa (a volte scende più rapidamente il valore). Poi potrebbe diventare A.

Se invece una carta P vince uno scontro d'attacco contro un mostro con difesa fisica maggiore del suo stesso attacco...potrebbe diventare un X.

E' solo una teoria chiaramente...infine la probabilità di salire cresce quanto più era alto il valore dell'avversario sconfitto. Ipotesi: doppio del tuo valore=100% probabilità.
 

ponte

Nuovo utente
Salve! dopo tanto tempo...
avete qlc novità sull'argomento? io purtroppo non ho fatto più in tempo a continuare nel portare tutte le statistiche al max... quest'estate spero di finire.. anche se ancora non capisco come funziona...
 

Leon90...

Active Member
Io invece mi sono concentratto sulla carta Rana...risultato> 0A00

Oltre un certo limite...pare che non si riesca ad andare con una carta.

Quindi ho, ovviamente:D, desistito.
 

ponte

Nuovo utente
io ne ho fatte 4 carte definitivamente, credo..
allora: Idrovolante 8A77, Nemingway 7A77, Gargant 2A13, Due Lune 6A55.
credo siano definitivi i valori xké arrivati a questo punto non crescono più..
x es, Nemingway sale ogni partita, non so di preciso come, fino a 127 di Atk, e poi finisce di salire, quindi presumo sia il max.. la mia teoria è ke sale di 1 punto in atk x ogni partita in cui un attacco va a successo, ecc. forse è così.. si dovrebbe approfondire l'argomento xké secondo me è interessante, e può semplificare di molto le cose, una volta trovato il meccanismo...
ho provato a guardare in giro però non ci sono info da nessuna parte... forse non gliene frega a nessuno e me li faccio solo io questi problemi...

cmq ora non mi ricordo bene precisamente le cose passate xké è da qlc mese ke non ci gioco... tipo, ho visto ke l'ultima evoluzione della carta è da X a A..
 

Leon90...

Active Member
Complimenti, comunque mi sembra una cosa interessante ed utile, perciò (nei miei limiti, ovviamente) hai il mio contributo:)

Per la Rana invece non saliva per niente per molto tempo, poi gli è capiato di vincere degli scontri contro nemici di molto più forti (fortuna assoluta:D) ed è aumentata di 2 o 3 punti in attacco...ma poi non andava oltre...a 3 con tutti i parametri. E con 3 intendo il numero che combare durante uno scontro ovviamente.
 

ponte

Nuovo utente
io l'ultima volta stavo uscendo pazzo con boko, mi rimane 8X77, e non vuole salire ad A.. In questi giorni appena ho tempo provo con il fatto dei nemici più forti!! seguirò il consiglio e vedo di elaborare ancora:) e grazie del supporto!
 

Leon90...

Active Member
Di nulla:)

Ah, comunque prima di allenare una carta considera che abbia degli alti valori di partenza...perchè mi anche capitato che, allenando una carta Grand Dragon per un pò, mi accorgevo che un'altro Grand Dragon (di un altro) aveva valori comunque più alti^^"...
 

ponte

Nuovo utente
sì, è vero.. anche se c'è il problema che magari quella carta con valori più alti a volte ha una configurazione di frecce uguale ad una carta che ho..
 

Leon90...

Active Member
Giusto, ma puoi anche cambiare il set di carte da allenare insieme.

P.S: Ovviamente, se non ha nemmeno una freccia no:D
 

ponte

Nuovo utente
sì infatti sto facendo così..
cmq nel fine settimana ho provato con le prime 5 carte a potenziarle, e fino ad un certo punto si sono potenziate ad ogni partita (cioé x es. zacmal è arrivato a 15atk, 13pdif, 13mdif, pur rimanendo sempre 0X00), e poi hanno smesso di salire... non so xké....

domanda... ma esiste qualcuno al mondo che sia mai riuscito ad arrivare al livello collezionista?
 

Kyaktus

Boss Kyactus
Scrivo qua..
Dopo più di 200 vittorie (una 40ina di sconfitte) , non riesco ancora a capire questa situazione (e tutte le altre simili):

Le carte a confronto sono:
Lamù 2X15 > come numero finale 22
Invincibile 9X58 > come numero finale 126

Perché vince "Lamù" e non "Invincibile"????
 

Leon90...

Active Member
Sfortuna:D

L'hai attaccato tu o lui (cioè qual'era la carta già presente che ha subito l'attacco?)

Le carte con X hanno la capacità di cambiare proprietà da P a M a seconda della loro convenienza, nel caso in cui Lamù ha attaccato il tuo Invincibile:

Lamù, attacco 2 > Invincibile, difesa 5.

Ha vinto lui per una modica quantità di sfortuna da parte tua.

Nel caso contrario invece:

Invincibile, attacco 9 > Lamù, difesa 1.

Ha vinto lui per una colossale dose di sfortuna da parte tua:D

Anche se, stando ai numeri che hai messo, mi sà che è la seconda...

P.S: Non sò se sia effettivamente solo sfortuna, ma è tutto so che posso dirti...non conosco tutti i dettagli tecnici per cui un numero scende più o meno velocemente (e chiunque riesca, se possibile, a capire e spiegare che non è solo fortuna merita rep up e tanta stima:D).
 
Top