The Elder Scrolls IV: Oblivion

LordKefka

Hōsei Yamasaki
obps3_logo.jpg

Scheda Gamesource:The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion
Sviluppatore: Bethesda Softworks
Produttore: Bethesda Softworks
Genere: Action-RPG
Giocatori: 1
Online: //
Data di rilascio: 24/03/2006 PC- Xbox360 27/04/2007 - PS3
Sito ufficiale: The Elder Scrolls Official Site

Trailer:[YT]gGzKapvOb_M[/YT]

Trama:
Prima dell'uscita dalle fogna della città, succederà un evento che sconvolgerà il mondo del gioco: la morte dell'imperatore. Questi affiderà al protagonista una missione importantissima: trovare Martin, il suo figlio segreto, e portargli l'Amuleto del Drago in modo che possa precludere a Mehrunes Dagon, signore del caos e principe dei Daedra, l'invasione del mondo di Tamriel, accendendo i Fuochi del Drago nel tempio della Città Imperiale.
Ma l'amuleto va perso, rubato dai membri della setta della Mitica Alba, capeggiata dal potente e apparentemente immortale mago-stregone Mankar Camoran, e la città dove Martin vive, Kvatch, viene invasa da Daedra minori, usciti da un portale magico che spetterà al giocatore chiudere, sottraendo la pietra del Sigillo conservata in una torre al suo interno. Ora Martin chiederà al personaggio di indagare sulla setta di Camoran e cercare di recuperare l'amuleto, ma lo stregone riuscirà a fuggire rifugiandosi nel suo paradiso: il giocatore dovrà quindi recuperare nel frattempo altri oggetti magici che gli permetteranno di raggiungerlo e riportare a casa l'amuleto, e nel frattempo chiudere altri portali che si aprono un po' ovunque a Tamriel per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Chiudendo i portali che si apriranno all'esterno delle città di Cyrodiil, inoltre, il giocatore assicurerà i rinforzi da tutte le città.
Una volta recuperato l'amuleto e chiuso l'ultimo grande portale prima che i Daedra riescano ad invadere la città di Bruma come era accaduto con Kvatch (coadiuvati dagli alleati delle altre città), ci si dovrà dirigere nella Città Imperiale ad accendere i Fuochi del Dragone; ma una volta lì ci si imbatterà nella manifestazione fisica di Mehrunes Dagon, un enorme avatar armato di mazza ed immortale, alto più dei palazzi della città.
Compreso come ormai sia troppo tardi per accendere i Fuochi, Martin si reca nel tempio di Akatosh e rompe l'amuleto dei re, diventando così la reincarnazione di Akatosh per sconfiggere il signore del chaos. Dopo la vittoria nello scontro Martin/Akatosh diventerà di pietra morendo e il cancelliere Ocato nominerà il personaggio Grande Campione dell'impero.

Vista la mia carenza nei giochi di ruolo occidentali e l'uscita del seguito me lo son fatto prestare e mi sta piacendo ogni attimo di più. Chi di voi l'ha provato? Per quale console? Come vi è sembrato?
 
Io l'ho comprato poco meno di un mese fa, edizione quinto anniversario, la prima impressione è stata ottima, la mia carenza è peggio della tua quindi con certi tipi di giochi e soprattutto con gli open world come questo mi viene molto difficile giocare (Vedi Fallout 3 che ritengo un ottimo titolo).

Sono praticamente all'inizio dell'inizio quindi non posso ancora dire niente di preciso.
 

Agente1313

Nuovo utente
Io l'ho acquistato poco fa con l'espansione Shivering Isles su Steam, anche se lo desideravo già da tempo ( ricordo di aver letto anni fa un'antemprima su GMC da :sbav:).
Il gioco è davvero spettacolare, una miriade di quest, sottoquest e luoghi da esplorare con tantissimi approcci diversi.
All'inizio ( come molti giochi bethesda) è piuttosto spaesante, ma già facendo le prime quest e visitando i primi dungeon avrai modo di prendere fiducia con il tuo personaggio e trovare armi e armature adatte.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Io l'ho comprato poco meno di un mese fa, edizione quinto anniversario, la prima impressione è stata ottima, la mia carenza è peggio della tua quindi con certi tipi di giochi e soprattutto con gli open world come questo mi viene molto difficile giocare (Vedi Fallout 3 che ritengo un ottimo titolo).

Sono praticamente all'inizio dell'inizio quindi non posso ancora dire niente di preciso.

pure io son all'inizio, sono uscito all'esterno e sto cazzeggiando con le sub quest. Una domanda molto noob, come apro la mappa?
 

Agente1313

Nuovo utente
Se hai la versione pc premi Tab poi la quarta scheda ( in basso a destra dopo il cerchio con la magia selezionata); ti comparirà un menu con la mappa del luogo in cui sei, del mondo, e altre schede con le quest iniziate
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Se hai la versione pc premi Tab poi la quarta scheda ( in basso a destra dopo il cerchio con la magia selezionata); ti comparirà un menu con la mappa del luogo in cui sei, del mondo, e altre schede con le quest iniziate
Grazie agente!
emot-cop.gif


E non saprei, te lo sei fatto prestare per Pc? O per PS3?O Xbox? Perché io l'ho preso su PS3

EDIT: Comunque ha risposto Agente lol

su Pc.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Riuppo sto thread, dunque, ho provato a mettere Oblivion sul pc fisso visto che sul portatile mi si surriscalda troppo.
Va tutto bene fino a quando non inizio il gioco, schermo nero con le sole opzioni del pg visibili.
Da cosa è dato? è risolvibile?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Riuppo sto thread, dunque, ho provato a mettere Oblivion sul pc fisso visto che sul portatile mi si surriscalda troppo.
Va tutto bene fino a quando non inizio il gioco, schermo nero con le sole opzioni del pg visibili.
Da cosa è dato? è risolvibile?
L'audio funziona? Hai il disco o l'hai comprato su Steam? So che è banale, ma sei sicuro di avere i driver aggiornati?
 
Top