Una piccola parentesi per un libro che tratta del nostro media preferito: il videogiuoco. "The race for a new game machine" spiega di come David Shippy si sia ritrovato a lavorare (senza che la prima lo sapesse) sia per Sony che per Microsoft: per la prima cercando di sviluppare il sogno di Ken Kutaragi, un processore ad otto core capace di macinare calcoli come null'altro al mondo; dall'altra, per Microsoft, che dalla sua ne voleva uno simile.
Gli eventi del racconto si susseguono in un arco di tre anni, i più estenuanti ed esilaranti per Shippy, con situazioni a dir poco imbarazzanti e quel filo di ironia che non guasta mai.
Messe in risalto in particolare la filosofia "Victory or Death" di Microsoft, pronta ad uscire con sei mesi di anticipo sulla rivale giapponese anche a costo di digerire qualche rosso problema circolare, e l'utopia di Ken Kutaragi che ha portato ai numerosi problemi di programmazione presenti sul monolite Sony.
Malgrado sia chiaro che l'autore non è uno scrittore, specie per la scrittura un pò "ingessata", consiglio il libro a chiunque voglia conoscere la prospettiva della Console War, da sempre argomento di punta di ogni forum, prima che questa cominciasse effettivamente.
Si richiede un'ottima conoscenza dell'inglese, poichè ovviamente libri come questi non giungono a noi, ne' tanto meno vengono tradotti :noworry:
Ultima modifica da un moderatore: