The Ward - Il reparto

daffodill

Aurora Execution!
14 Febbraio 2011
834
0
10
39
Visto al cinema.... qualcuno di voi lo ha visto, che ne pensate?
Io sono rimasta delusa, era scontato e prevedibile... c'era anche la battaglia col boss di fine livello con tanto di rivelazione finale che tanto lo avevamo capito già tutti tre minuti dopo l'inizio del film.
Non era ai livelli di altri film di Carpenter.
Lo hanno anche paragonato a Shutter Island, ma a mia avviso Shutter Island è stato più bello e originale.
Vostri pareri?
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
devo ancora vederlo però considera che shutter island è tratto da un libro e questa invece da quel che ho letto è una storia originale, quindi più difficile da realizzare...comunque se ti piacciono i film spaccacranio vai di Lynch
 

daffodill

Aurora Execution!
14 Febbraio 2011
834
0
10
39
Ovviamente ho visto i film di Lynch, diciamo che mi piace il genere horror, triller, film d'atmosfera, ma deve essere fatto bene. Non che questo film fosse fatto male, ma da carpenter mi aspettavo di più e anche se un progetto originale, non vuol dire che non si possa fare meglio di quello che ha fatto.
Poi magari il suo intento era proprio di fare un film horror più commerciale e in questo ci è riuscito benissimo.
(shutter island è tratto da un libro??? Non lo sapevo! Devo leggerlo!)
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
L'isola della paura di Dennis Lehane, lo sto leggendo e pecca un po' sulla narrazione (umile parere mio), però ha bellissime atmosfere ed il fatto di sapere già il finale (che sicuramente sarà un po' diverso dato che il film differisce su alcune cose) aggiunhge un + dato che capisci e fai attenzione ad alcuni dettagli a cui altrimenti non avresti dato importanza, è la prima volta che mi capita i leggere un libro di cui già so la storia, incredibilmente, per questo genere di libro, è veramente una cosa fica fine OT