Tim Burton!!!!!!!!

Heremos

Nuovo utente
1 Luglio 2006
35
0
1
31
chi di voi conosce tim burton il regista?
io sono semplicemente un suo fan soprattutto per il capolavoro di edward mani di forbice
 

Tidus999

Cugino di ZioPeppe
25 Luglio 2006
102
0
6
31
Secondo me, Tim Burton è uno dei migliori registi sulla piazza, e cm uomo è un pazzo (x questo a me piace tanto). Ed è il regista ke ha scoperto un attore molto bravo, anzi bravissimo...Johnny Deep.
E se ci fate kaso molti film di deep sn stati prodotti da Tim Burton.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Un solo aggettivo: stravagante.

A partire da hansel & gretel, passando per beetle juice, batman (e non quei batman obobriosi, quello con jack nicholson che interpreta Jocker, ovvero il miglior film di batman mai creato), edward mani di forbice e mars attack.
Beh si, poi ha prodotto e scritto quel capolavoro di The Nightmare Before Christmas ...niente da dire, sono pochi i registi che riescono a vivere bene tirando fuori prodotti simili, ancor più difficile è dare valore ad essi. Lui ci riesce dal 1971, niente male davvero.
Che poi lavori spesso con Depp (a mio parere uno dei milgiori attori che si possano desiderare) la dice lunga
 

theblackpec

TheDarkExperiment
17 Agosto 2006
292
0
6
34
Jed ha detto:
Un solo aggettivo: stravagante.

A partire da hansel & gretel, passando per beetle juice, batman (e non quei batman obobriosi, quello con jack nicholson che interpreta Jocker, ovvero il miglior film di batman mai creato), edward mani di forbice e mars attack.
Beh si, poi ha prodotto e scritto quel capolavoro di The Nightmare Before Christmas ...niente da dire, sono pochi i registi che riescono a vivere bene tirando fuori prodotti simili, ancor più difficile è dare valore ad essi. Lui ci riesce dal 1971, niente male davvero.
Che poi lavori spesso con Depp (a mio parere uno dei milgiori attori che si possano desiderare) la dice lunga
pienamente d`accordo.......
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
.........ogni tanto spunta un fungo dal nulla e dice che Tim Burton è bravissimo (non spaventatevi,parlo di me)
 

Riku

The Unforgiven
6 Marzo 2006
198
0
6
35
ah... Tim Burton... semplicemente divino... adoro ogni suo film, da Beetlejuice a The Corpse Bride... ma il mio preferito resta in tutto e per tutto "Il Mistero di Sleepy Hollow"
 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Di Tim Burton io ricordo di aver visto "Il mistero di Sleepy Hollow"; immagino che alla fine non sia uno dei suoi più grandi capolavori ma a me aveva particolarmente colpito.
Atmosfera sublime, musiche splendide che avvolgono la foresta e la cittadina , la leggenda del cavaliere e il terrore che incute a spaventare gli abitanti, abituati alla vita mondana; bisogna tener conto che era anche tratto da un libro, e non è mai semplice riprodurre al meglio le emozioni che delle pagine trasmettono come ha fatto Burton, a mio parere migliori che quelle di una pellicola.
Anche qua protagonista Johnny Depp, che considero pure io uno dei migliori attori degli ultimi anni, visto comunque che la categoria è in decadimento ( basti vedere la Bellucci che recita ad Hollywood -_- ).
Ho visto pure "Edward, mani di forbice", ma sarà stato qualche anno fa e mi ricordo veramente poco -_-
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
adoro tutti i sioi film (ahò, c'è scritto nel profilo) tranne il pianeta delle scimmie. eh vabè, capita a tutti. comunque in cima alla mia classifica sta il cortometraggio in stop motion "vincent", credo sia dell'84. inutile recensire gli altri suoi film, uno più bello, fantastico e poetico dell'altro...

beh oddio, poetici forse non proprio tutti, ma meravigliosi, strambi e visionari si.
 

Umaro

Il piu peloso
22 Luglio 2006
41
0
1
35
Bahamut Zero ha detto:
...comunque in cima alla mia classifica sta il cortometraggio in stop motion "vincent", credo sia dell'84...

Beh di Burton è veramente difficile trovare un passo falso... le sue atmosfere sono insanamente angoscianti.. vedevo i suoi film da bambino (ne ero terrorizzato e affascianto allo stesso momento) e quando li rivedo provo le stesse emozioni... speriamo che continui così...

P.s. Capolavoro vincent? è solo la storia di un bambino complessato e pazzoide con citazioni in ogni frase... mi sembra una cretinata... non è cosi?
 

humprey

one winged angel
11 Agosto 2006
149
0
6
34
tim burton è uno dei migliori registi mi piacciono tutti i suoi film anche l'ultimo sullo stile di nightmare before christmas..la sposa cadavere troppo simpatico :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Umaro ha detto:
P.s. Capolavoro vincent? è solo la storia di un bambino complessato e pazzoide con citazioni in ogni frase... mi sembra una cretinata... non è cosi?
beh è la storia di un bambino. più che complessato lo definirei "differente" e più che pazzoide lo definirei "visionario". non per nulla sarebbe un alter ego di burton stesso (inconfondibili i capelli arruffati). per non parlare dell'inquietante lettura by Vincent price della filastrocca che fa da sottofondo al cortometraggio in lingua inglese.
lol, io la so a memoria. forse mi ci ritrovo un po', come nelle visioni di Burton in generale, del resto.

cerchi un passo falso? beh, il pianeta delle scimmie lo è di certo. ed anche il finale di frankenweenie, troppo disneyano - ma del resto non è della maturità del regista, anche se ci sono già diversi suoi temi-chiave.
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Di Tim Barton non ho visto tutto... ma qualcuno dei suoi lavori l'ho ho visto e apprezzati appieno, soprattutto perchè sta fuori dagli schemi, e si sa che quelli che non rientrano tanto nelle regole ti lasciano qualcosa dentro.. :D
 

Yuna89

Member
2 Gennaio 2006
852
0
10
Tim Burton è semplicemente grandioso!!!Io lo adoro e adoro Johnny Depp che compare in moltissimi dei suoi film!!E' il suo pupillo diciamo... :D :D