Titus

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Wikipedia ha detto:
Il film è incentrato sulle avventure di Tito Andronico, che si vuole vendicare dell'imperatrice, i cui figli hanno stuprato e sottoposto a tortura sua figlia, tagliandole le mani e la lingua per evitare di poter accusare i carnefici. Ma il generale Titus scopre i responsabili e li uccide come maiali, servendoli alla madre. Come in ogni tragedia tutti i personaggi muoiono, lo stesso Titus, che prima uccide sua figlia in quanto è stata deturpata dalla sua purezza (ci troviamo pur sempre nell'antica Roma), si toglie la vita.

Il mondo del film è un ibrido tra mondo antico e moderno. Infatti sebbene sia ambientato nell'antica Roma si vedono le auto, le pistole ecc.

Qualcuno di voi ha visto questo film secondo me geniale?Il connubio tra modernità e antica Roma è fantastico,soprattutto il monologo di Tito alla fine nel Colosseo davanti alla folla.Credo sia un film assolutamente da vedere,anche se un po cruento.
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
è la prima volta che sento parlare di questo film, ma è nuovo o è un film che esiste già da tempo??? In tal caso direi che devo aggiornarmi un pò :p !!!
Ho letto la trama che hai scritto e come dici, si presenta come un film davvero interessante, uno di quelli "da non perdere"!!!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Aeris83 ha detto:
è la prima volta che sento parlare di questo film, ma è nuovo o è un film che esiste già da tempo??? In tal caso direi che devo aggiornarmi un pò :p !!!
Ho letto la trama che hai scritto e come dici, si presenta come un film davvero interessante, uno di quelli "da non perdere"!!!
è uscito nel 1999 a dire il vero (oggi l'ho rivisto e m'è venuto di aprire il thread) ed è interpetato da attori del calibro di Anthony Hopkins(il celebre Hannibal the cannibal) e Jessica Lange(Il postino suona sempre due volte).E' un film un po pesante perchè in alcuni punti sembra recitato direttamente da un copione teatrale e ci sono vari monologhi un po contorti,ma comunque è un film assolutamente da vedere imho.
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Ok, grazie per la spiegazione, ora non mi resta che vedere se riesco a recuperarlo e se ci riuscirò ti farò sapere che ne penso...
Non so perchè ma quando inizialmente hai aperto il thread e hai spiegato un pò il film mi sono apparse dinanzi agli occhi le scene del film 300...