Top Ten Rpg

alexmurray

Nuovo utente
Nell'attessa di fare andare FFXI (non riesco a risolvere un errore nella mia Network Connection di Playonline), vorrei acquistare un bel RPG che si assomigli a FFVII, chi mi può consigliare? Quali sono i RPG più belli in commercio oltre a FFXI?
 

zidane

FF0nline Staff
ke assomigli a ff7 non ne conosco nessuno..
se non lo hai puoi provare kh(play 2) o kh chain of memories(GBA)
ah poi ce ff per il cubo ovvero final fantasy christal cronicles..

poi vabè ff tactics advance (GBA) o ff tactics (play1 mi sembra )
 

Angel

Vampire
Ti cito solo i titoli che secondo me soo migliori del tuo citato FFVII:
Xenogears,Chrono Cross,Suikoden 1,2 e 3,Star Ocean 2,Vagrant Story,Grandia,Thousand Arms.
Ce ne sono molti altri ma questi sono quelli che ho finito e di cui ti posso dare un parere oggettivo e completo.
 

Cloud_88

Nuovo utente
Io direi che una scelta obbligata è Xenogears, superiore a Final Fantasy VII. Consilgio anche Suikoden 2, Final Fantasy VI ( anche se non mi ha preso come FF VII), Legend of Dragoon è molto carino ( non hai livelli ma secondo me va giocato anche se moltti lo hanno giudicato pessimamente), Tales of Symphonia per Game Cube ( era tanto che non mi appasionavo così ad un GdR)
 

alexmurray

Nuovo utente
Grazie ; )

Cloud88 - Angel:

Thank you! Domani vado a fare un pò di shopping. Xenogears ho sentito che è molto carino, cmq ho preso nota di tutti i titoli che mi avete dato.

Ci si vede dopo.
Bye
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
NTSC:
-parasite eve
-xenogear
-xenosaga 1 e 2
-suikoden 3 e 4
-crono cross

PAL:
-legend of dragoon
-suikoden 1 e 2
-grandia 1 e 2
-wild arms 1 2 e 3
-legend of legaia 1 e 2
-parasite eve 2
-koudelka

appena mi ricordo gli altri li posto (sono le 7 del mattino e non ho dormito :p )
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
NTSC:
-parasite eve
-xenogear
-xenosaga 1 e 2
-suikoden 3 e 4
-crono cross

PAL:
-legend of dragoon
-suikoden 1 e 2
-grandia 1 e 2
-wild arms 1 2 e 3
-legend of legaia 1 e 2
-parasite eve 2
-koudelka

appena mi ricordo gli altri li posto (sono le 7 del mattino e non ho dormito :p )

aggiorno la mia lista

-crono trigger
-saga frontier 1 e 2
-star ocean 1 2 e 3
-phantasy star
-kingdom hearts 1 e CoM
-dark cloud e dark chronicles
-hack episodio 1 2 3 e 4
-vandal hearts 1 e 2(pero qui siamo sul tactis)
-breath of fire 1 2 3 4 e DQ
-dragon quest 1 fino all VIII (tutti in japponese purtroppo)
-front mission 1 2 3 e 4
-lunar 1 e 2
-legend of mana
-tales of destiny 1 e 2 (ci sono altri della serie tales solo che non li ricordo)
-arc the lad
-shadow hearts 1 e 2

questi sono tutti gdr che meritano l attenzione (anche se io nn li ho finiti proprio tutti, si e no avro finito i 2/3 di tutta la lista). alcuni sono poco reperibil altri li trovi anche adesso a prezzi stracciati, sono tutti giochi da collezione specialmente se ami i gdr
 
a parte ff la mia top ten è

star ocean 2 star ocean 3 till end of time(jap only poerchè la usa fa cesso)
,xenogears,Xenosaga 1 e 2( un capolavoro di gioco)
Shadow hearts 1 e 2(forse il + bel rpg che è subito dopo in quanto storia a ff7)
Wild arms 1, 2, 3, altercode F,(saga originale e semplice che può appassionare)
Suikoden 1,2,3,4(solo l'uno e il 2 meritano glia ltri poco + che apprezzabili gdr)
Chrono cross/trigger(non da dire)
Dragon quest 1-8(carini ma nulla da invidiare )
legend of legaia
legend of dragoon(il primo gioco sony serio)
legend of mana/eternal mana
breath of fire 1 ,2,3,4,5( stessa cosa di wild arms)
shin megami tensei:nocturne(degno successore di persona 2)
K.H (se si può chiamare rpg)

sono un po + di 10 ma io credo che questi siano i massi portanti del mondo rpg.

Hack non lo messo perchè non è un rpg ma un mmorpg almeno così lo definiscono.cmq sia non un granche di gioco per avere 4 capitoli.

molti di questi giochi come a detto jeeg sono reperibili altri sono quasi difficili trovarli.

Yuri Hyuga
 

Vincenth

DesignerEL sta tornando!
Angel ha detto:
Ti cito solo i titoli che secondo me soo migliori del tuo citato FFVII:
Xenogears,Chrono Cross,Suikoden 1,2 e 3,Star Ocean 2,Vagrant Story,Grandia,Thousand Arms.
Ce ne sono molti altri ma questi sono quelli che ho finito e di cui ti posso dare un parere oggettivo e completo.


Chrono Cross, Grandia, Vagrant story e resto superiore a FFVII??
....Ragazzi qui si cade nel ridicolo per non dire altro...
 

Vincenth

DesignerEL sta tornando!
Vincenth ha detto:
Chrono Cross, Grandia, Vagrant story e resto superiore a FFVII??
....Ragazzi qui si cade nel ridicolo per non dire altro...


O... senza togliere nulla a quel capolavoro assoluto di Chrono Cross si intende no???
 

Orland

Infinity wanderer
Anche se non vuoi cambiare serie e vuoi qualcosa di classico,consiglio FFIV FFVI,sennò ti consiglio Xenogears,chrono cross,chrono trigger;per PS2 FFx(l'unico per il momento), Kingdom Hearts e Shadow Hearts 2
 

Angel

Vampire
I FF per ps2 gettali nel cestino,che stanno bene solo lì.
Per il momento il primato come Jrpg per ps2 se lo giocano solo Shadow Hearts 2 e Xenosaga.
Per tutti gli altri non c'è storia e si,Chrono Cross,Xenogears,Grandia e Vagrant story sono meglio di FFVII,documentati e giocali prima di sparare vaccate immonde.
Non ho neppure citato Thousand Arms,ma tu non saprai neanche di cosa sto parlando.
 

Vincenth

DesignerEL sta tornando!
Angel ha detto:
e si,Chrono Cross,Xenogears,Grandia e Vagrant story sono meglio di FFVII,documentati e giocali prima di sparare vaccate immonde.
Non ho neppure citato Thousand Arms,ma tu non saprai neanche di cosa sto parlando.



Ma se li ho giocati tutti quando tu eri ancora in Fasce!!!!!!!!
Chi ti ha dato tutta sta certezza che non li avevo giocati?
Povero illuso...

Di certo se non li conoscevo non mi mettevo a "sparare vaccate immonde" come tu dici... ;)

Al massimo sei tu che le spari non conoscendomi!
 
Top