PC Traduzione Minecraft in italiano

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
davvero complimenti per l'iniziativa!

Ora metti caso che sappia poco nulla di minecraft. Anzi non mettere caso, non conosco nulla (del gioco, non dell'immenso mondo che ci gira attorno). Cosa potrebbe convincermi a cominciare? : o
 

EvilKiwi

Member
Minecraft è un gioco sandbox ancora in fase di sviluppo.Appena inizi a giocare sei solo su un territorio generato casualmente, prima che faccia notte devi costruirti un riparo, perchè con il buio arrivano i mostri... Per costruire puoi sfruttare l'ambiente circostante abbati alberi per ottenere legno con cui costruisci o crafti atrezzi (come picconi,pale spade, accette). passata la notte puoi uscire di nuovo ed esplorare il mondo. Ci sono dungeon montagne e deserti ed il mondo è infinito.
Ogni volta che giochi è diverso e puoi costruire tutto quello che ti pare con i materiali che ottieni dalla miniera che ti scavi... A parole è riduttivo, guarda qualche video su youtube :)
 
Minecraft è un gioco sandbox ancora in fase di sviluppo.Appena inizi a giocare sei solo su un territorio generato casualmente, prima che faccia notte devi costruirti un riparo, perchè con il buio arrivano i mostri... Per costruire puoi sfruttare l'ambiente circostante abbati alberi per ottenere legno con cui costruisci o crafti atrezzi (come picconi,pale spade, accette). passata la notte puoi uscire di nuovo ed esplorare il mondo. Ci sono dungeon montagne e deserti ed il mondo è infinito.
Ogni volta che giochi è diverso e puoi costruire tutto quello che ti pare con i materiali che ottieni dalla miniera che ti scavi... A parole è riduttivo, guarda qualche video su youtube :)

da come lo hai descritto sembra un gran bel gioco, vorrei provarlo, comunque complimenti per il progetto, un'iniziativa non da poco :approved:
 

EvilKiwi

Member
L'unica cosa che può colpire in negativo è la grafica particolarmente spartana, in ogni caso è una scelta di design di Notch lo sviluppatore del gioco. Ogni tanto esce un aggiornamento che aggiunge oggetti e nemici; in futuro verranno aggiunte nuove modalità oltre al survival-sandbox attuale. Prima mi sono dimenticato di scriverlo ma c'è anche il multiplayer e sul sito ufficiale si può provare la prima versione (preistorica) del gioco: Minecraft
Non è un granchè rispetto al gioco completo consideratela una specie di demo.
Esiste anche una wiki dedicata a minecraft Minecraft Wiki - Minecraft Wiki
 

bonny

Nuovo utente
scusami ma ho un problema ad installare la tua traduzione... e anche qualunque mod di minecraft.
potresti farmi il favore di spiegare bene come fare?

ringrazio anticipatamente.:|
 

EvilKiwi

Member
Allora innanzi tutto devi trovare la cartella .minecraft, se hai windows dovrebbe bastare lanciare da Esegui il comando %appdata% e la troverai subito nella finestra che ti si apre.
All' interno di .minecraft apri la cartella bin dove troverai il file minecraft.jar
Apri questo file con winrar, al suo interno vai nella cartella lang e sostituisci il file presente con il mio.
Ora non ti resta che cancellare la cartella META-INF.
Lanciato minecraft il gioco sarà in italiano.
...
Per quanto riguarda gli altri mod devi leggere i post dei rispettivi autori nel forum ufficiale dato che ogni mod può avere metodi d'installazione diversi. Ben presto inoltre Notch (lo sviluppatore) aggiungerà al gioco uno specifico modloader che semplificherà di molto la procedura di installazione dei mod.
La mia traduzione è fatta per l'ultima versione disponibile al momento ovvero la 1.2_02

Se qualcouno ha delle domande specifichi il suo problema e magari il sistema operativo che usa (minecraft gira anche su Mac e Ubuntu)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Dovrebbe arrivare anche su iPhone ; )

[yt]qefEXRf1siY&feature=player_embedded[/yt]
 

EvilKiwi

Member
Simpatico ma ti fa sembrare un nano da giardino XD
Dalle immagini sembra un porting della vecchia versione invedit, non ci sono nemici e puoi fare poco altro che scavare piazzare blocchi ed esplorare il mondo. L'idea di Minecraft sull' iPhone è fantastica, speriamo che aggiornino l'applicazione. L'unica cosa che mi stupisce è che la casa che l'ha fatta sembra essere esterna a quella dello sviluppatore, quindi nel caso peggiore potrebbero essere accusati di plagio. :(
 

EvilKiwi

Member
Ho appena aggiunto la traduzione per il nuovo aggiornamento, si installa con le stesse modalità del vecchio, ecco il link al file: http://www.megaupload.com/?d=JKZ1MT5O
A proposito, ho preso l'applicazione per l'iPod, dato che il mio è un modello vecchio gira un po' lenta, ma non è male

Edit: nel file precedente c'erano alcuni errori, ho cambiato il link con il file corretto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hanamichi Sakuragi

Nuovo utente
ZOMFG ho scoperto da poco questo gioco e lo voglio. Ho giocato solo alla prova su Browser, insomma quella senza mostri e oggetti infiniti. Purtroppo ci sono un bel po' di giochi in sto periodo ma non tarderò più di molto a comprarlo per il suo basso costo.
 

EvilKiwi

Member
Ti conviene fare presto, comprandolo mentre è ancora in beta lo paghi molto meno (25% di sconto per un totale di 14.95 Euro al posto di 20:approved:)...
Avendolo preso in alpha io l'ho pagato solo 9,90 o giu di li :rulez:
 

EvilKiwi

Member
Come ho già scritto anche sul thread di Minecraft ho appena terminato la traduzione del nuovo aggiornamento (1.5) il link e le istruzioni sono al solito posto ( il primo post per i più distratti -_-' )
 
Top