FF X-2 Trasmisfere speciali

Aiuto!! Trasmisfere speciali

Nelle guide di FFonline c'è scritto che nel 3° capitolo se si assiste alla scena nella quale Shinra posiziona una Trasmisfera sulla Via Mihen nuova a Nord, si può visitare nuovamente quella zona (dopo aver completato con successo la missione "ferma le macchine impazzite") e scoprire 8 trasmisfere speciali.
Il problema è che io Shinra lo posso incontrare in quel punto solo dopo aver terminato la missione (perchè prima non c'è), e mi dice che la sua trasmisfera è caduta...
Qualcuno mi può spiegare come posso fare per scoprire le 8 trasmisfere speciali?

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
RockLena_92 ha detto:
Nelle guide di FFonline c'è scritto che nel 3° capitolo se si assiste alla scena nella quale Shinra posiziona una Trasmisfera sulla Via Mihen nuova a Nord, si può visitare nuovamente quella zona (dopo aver completato con successo la missione "ferma le macchine impazzite") e scoprire 8 trasmisfere speciali.
Il problema è che io Shinra lo posso incontrare in quel punto solo dopo aver terminato la missione (perchè prima non c'è), e mi dice che la sua trasmisfera è caduta...
Qualcuno mi può spiegare come posso fare per scoprire le 8 trasmisfere speciali?

Allora per scoprire le 8 trasmisfere devi dar inizio al minigioco " detective Rin" che però ha inizio nel 4 capaitolo... per dar inizio devi aver posizione una trasmisfera sulla via mihen alla casa del Viante...

danie

Active Member
Perfetto ora devi solo andare avanti nel gioco.
Una volta che Rin ti ingaggerà per la missione, da fare solo ed esclusivamente nel Capitolo 4 con le Trasmisfere, invece di farti apparire 7 sfere dove con quelle dovrai raccogliere indizi, ce ne verrà un'altra. Questa sfera serve solo per incolpare Rin, infatti dopo la prima volta che la guardi non succede più nulla, inoltre per incolparlo bisogna aver svolto determinati compiti nei capitoli precedenti, perciò la sfera in sè non serve per la risoluzione della missione, inoltre se si incolpa Rin, bisogna essere sicuri di volerlo fare, perchè apparirà Episodio Concluso e non Completo, perciò non saremo degni della Looksfera Mascotte, quindi sarebbe meglio farlo nelle prossime partite. In cambio ci darà la preziosissima Sfera di Gippal, che ti farà aumentare la percentuale.

SalvoXXX

FFOnline User
danie ha detto:
Perfetto ora devi solo andare avanti nel gioco.
Una volta che Rin ti ingaggerà per la missione, da fare solo ed esclusivamente nel Capitolo 4 con le Trasmisfere, invece di farti apparire 7 sfere dove con quelle dovrai raccogliere indizi, ce ne verà un'altra. Questa sfera serve solo per incolpare Rin, inoltre per incolparlo bisogna aver svolto determinati compiti nei capitoli precedenti, perciò la sfera in sè in serve per la risoluzione della missione, inoltre se si incolpa Rin, bisogna esserne sicuri di farlo, perchè apparirà Episodio Concluso e non Completo, perciò non saremo degni della Looksfera Mascotte, quindi sarebbe meglio farlo nelle prossime partite. In cambio ci darà la preziosissima Sfera di Gippal.
Dato che siamo in topic,danie,se incolpi Rin,ottieni la sfera di Gippal,giusto?
Se invece non lo incolpi darà episodio completo e quindi alla fine,la looksfera mascotte?
Ho capito bene?
Lo chiedo perche io non sono mai riuscito a prendere nessuna delle 2 e vorrei capire bene. ç_ç

danie

Active Member
SalvoXXX ha detto:
Dato che siamo in topic,danie,se incolpi Rin,ottieni la sfera di Gippal,giusto?
Se invece non lo incolpi darà episodio completo e quindi alla fine,la looksfera mascotte?
Ho capito bene?
Lo chiedo perche io non sono mai riuscito a prendere nessuna delle 2 e vorrei capire bene. ç_ç
Sì.
Dipende, se non incolpi nessuno o le persone sbagliate, cioè solo Rin, avrai comunque Episodio Concluso, se cerchi di risolverlo ma non ci riesci, otterrai comunque Episodio Completo. Quindi se anche tutte le altre locazioni sono con Episodio Completo riceverai Mascotte.

SalvoXXX

FFOnline User
danie ha detto:
Sì.
Dipende, se non incolpi nessuno o le persone sbagliate, cioè solo Rin, avrai comunque Episodio Concluso, se cerchi di risolverlo ma non ci riesci, otterrai comunque Episodio Completo. Quindi se anche tutte le altre locazioni sono con Episodio Completo riceverai Mascotte.
Grazie,abbastanza esauriente. :)
L'ho chiesto perchè la nona volta che l'ho rifatto(tutte e 9 senza mascotte),non ho potuto prendere la looksfera mascotte a causa dell'unico episodio concluso (mentre tutti gli altri erano completi)che era appunto la via mihen.
ç_ç

danie

Active Member
SalvoXXX ha detto:
Grazie,abbastanza esauriente. :)
L'ho chiesto perchè la nona volta che l'ho rifatto(tutte e 9 senza mascotte),non ho potuto prendere la looksfera mascotte a causa dell'unico episodio concluso (mentre tutti gli altri erano completi)che era appunto la via mihen.
ç_ç
Figurati io in 10 partite ne ho prese 6.

Grazie dell'aiuto!!!
Adesso però ho un altro problema...
Nella missione che mi ha assegnato Rin nel 4° capitolo(il mistero della Via Mihen) sono arrivata al 3° livello di investigazioni, ma la 5° trasmisfera non si annerisce...
come posso fare??

lunanera

Red Wizard
se non si annerisce vuol dire che rin ha visto l'ammaccatura sulla motojet giusto?
se hai visto questa scena allora la sfera non dovrebbe annerirsi e quindi stai dando la colpa al mangiachocobo

danie

Active Member
lunanera ha detto:
se non si annerisce vuol dire che rin ha visto l'ammaccatura sulla motojet giusto?
se hai visto questa scena allora la sfera non dovrebbe annerirsi e quindi stai dando la colpa al mangiachocobo
Già, perciò avrai sbagliato a guardare le Trasmisfere.

Il problema è che se non guardo l'ammaccatura sotto il ponte non riesco a raggiungere il 2° livello di investigazione...
Ho cercato anche nella guida del sito ma più di un certo punto non mi può aiutare...
Quali trasmisfere dovrei guardare?

lunanera

Red Wizard
per caso hai usato il motojet dalla via Mihen a Nord per recarti alla casa del viante? perchè se l'hai fatto hai assistito allo schianto del Motojet

Mmmh... questo non lo ricordo perchè sto giocando con un file iniziato iniziato l'estate scorsa (o forse prima? :confused: )...
Quindi se ho assistito allo schianto del motojet sono costretta a vedere questa scena, mentre se non ho assistito alla scena no?

Comunque posso ancora incolpare Rin anche se ho visto il piccolo di mangiachocobo nella Via Mihen nei primi tre capitoli?

lunanera

Red Wizard
per incolpare rin devi aver fatto:
- Nel 1° capitolo parla con l'Albhed che controlla gli automi nei pressi del Centro.
- Nel 2° capitolo dopo aver finitio il cho-cho-chocobo vai alla casa del viante e osserva Rin.
- Nel 3° capitolo durante la missione "ferma le macchine impazzite" distruggi almeno 7 automi e finisci la missione.
- Nel 3° capitolo durante la missione "ferma le macchine impazzite" incontri Shinra nella via Mihen nuova a Nord.
- Osserva la scena 1-G e chiamate Rin.
- Osserva la scena 3-G e chiamate Rin.
- Ora chiama Rin da un punto dove non sta succedendo nulla fino a quando smetterà di raggiungerti.

per il mangiachocobo invece:
- Hai recuperato l'indizio 1-D.
- Hai recuperato l'indizio 2-B o l'indizio 2-G.

consulta la guida che sugli indizi è abbastanza chiara

La guida l'ho letta e riletta... Il problema rimane comunque quella sfera che non si annerisce... Ma se come dici non devo vedere quella con l'ammaccatura non posso neanche andare al 2° livello di investigazioni...