Tre Metri Sopra il Cielo

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
Strano pensavo di trovare gia questo titolo... Cmq ne approfitto ora. Qualche settimana fa hanno fatto in televisione il film tratto da "tre metri sopra il cielo": una storia ispirata ad un fatto realmente accaduto (ovviamente modificato in certi dettagli) di adolescenti, dove viene raccontato l'incontro tra una ragazza (baby) intelligente e di buona famiglia, e di un ragazzo (Step) sbandato e pieno di problemi. Questo libro affronta temi come l'amore e il primo "rapporto sessuale", raccontato con grande intensità (piu intenso il libro del film) e attenzione ai particolari, dal finale per niente scontato. Sinceramente non pensavo di trovarlo cosi bello e lo consiglio (oltre alle femminucce, per natura piu sensibili di noi) anche a qualche maschiaccio che si è dimenticato di come dev'essere "un uomo". Sebbene riprenda temi comuni a un sacco di libri sui problemi giovanili, e nonostante sia piuttosto voluminoso, questo è il classico libro che si lascia leggere tutto d'un fiato.

Ovviamente è gia uscito il seguito di questo romanzo: "Ho voglia di Te", dove riprende la storia tra Baby e Step.

Ps. Ehm... veramente mi sono fermato a metà di quest'ultimo perchè mi era uscito lo speciale del Dylan Dog e quindi... insomma... ma lo finisco...

Mai sentito nominare??? ...non il Dylan Dog...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
si, io ho letto sia "3 metri sopra il cielo" ke "ho voglia di te", e ho visto il film, bè, ke dire, è bellissimo, ki nn sogna 1 ragazzo ke fa qlle kose x te?!?!?! :rolleyes: :rolleyes:
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
°°Tifa°° ha detto:
si, io ho letto sia "3 metri sopra il cielo" ke "ho voglia di te", e ho visto il film, bè, ke dire, è bellissimo, ki nn sogna 1 ragazzo ke fa qlle kose x te?!?!?! :rolleyes: :rolleyes:

Davvero mi sogni come tuo ragazzo ideale? a parte le battute come finisce "ho voglia di te"? no non dirmelo!!! dimmi solo se il finale mi lascerà con l'amaro in bocca o meno...
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
hai mascerato lo spoiler in bianco!? ci credo poi che non capivo... un abile mossa astuta o un caso di distrazione? Mah... ci lasci sempre di piu col fiato sospeso...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
T.G.Cid Orlandu ha detto:
hai mascerato lo spoiler in bianco!? ci credo poi che non capivo... un abile mossa astuta o un caso di distrazione? Mah... ci lasci sempre di piu col fiato sospeso...

sisi, l'ho messo in bianco^^, quindi abile mossa XDXD però nn capisco ke è ke lascia col fiato sospeso XDXDXDXDXD
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
12 Febbraio 2006
938
1
11
121
non vedendo lo spoiler (in bianco) sembra quasi tu abbia fatto apposta a non dircelo! se uno passa velocemente la pagina mica lo vedo quello spoiler!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
T.G.Cid Orlandu ha detto:
non vedendo lo spoiler (in bianco) sembra quasi tu abbia fatto apposta a non dircelo! se uno passa velocemente la pagina mica lo vedo quello spoiler!

si, mi sn accorta ora ke ho sbagliato, scusate :eek:
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Io ho letto tre metri sopra il cielo e l'ho trovato molto bello!!anche se lascia pieni di tristezza!!
Il film è carino ma non rende!!
Il secondo libro mi ha fatto solo arrabiare!!Non mi è piaciuto per niente nè il seguito della storia(era meglio che non la seguitasse affatto!) Nè lo stile:in "ho voglia di te" è molto più volgare!!!!
 

Step

Nuovo utente
5 Luglio 2006
36
0
1
35
bhe è naturale ke tre metri sopra il cielo e sopratt ho voglia di te siano i miei due libri preferiti ho letto anke la prima versione di tre metri sopra il cielo qll ke girava in fotocopie ho visto il film e adex nn sto aspettando altro ke l uscito del film di ho voglia di te ke gia stanno girando e gin sara la ragazze bionda ke faceva la pubblicità della vodafone ke xo sara tinta xke gin era scura di capelli.
i due protagonisti di ho voglia di te il film hanno gia lavorato insieme in compagni di scuola telefilm ke trasmetteva rai due qlk anno fa
 

DarkGrevier

Active Member
25 Febbraio 2006
1.296
0
35
32
oddio!!!!!!! non sopporto i film troppo sdolcinati!!!! ma l'esorcista non è meglio? :>

a parte gli scherzi, non trvo che "tre metri sopra il cielo" sia irresistibile..
 

Final Fantasy God

Mercante Di Anime
27 Febbraio 2006
119
0
6
34
DarkGrevier ha detto:
oddio!!!!!!! non sopporto i film troppo sdolcinati!!!! ma l'esorcista non è meglio? :>

a parte gli scherzi, non trvo che "tre metri sopra il cielo" sia irresistibile..

Infatti non lo è e il peggior libro che sia mai stato scritto!!!
 

samu...???

Member
9 Luglio 2006
521
0
10
33
ho guardato solo il film e sn rimasto colpito.......
da quello ke mi dicevano tutti doveva essere bellissimo, fantastico.... invece mi sn ritrovato kn una storia adatta a bambini di 10 anni e degli attori ke nn mi sn piaciuti per niente.....
però... i gusti sn gusti.......
 

Lylofer

Strife
18 Novembre 2006
24
0
1
36
www.fantasyconnection.forumfree.net
3msc? il libro bellissimo, il film una cagata colossale, Baby bionda con gli occhi azzurri, che diavolo c'entra quella li del film, che per altro recita meglio il cane randagio che ho sotto casa, ho voglia di te mi è piaciuto molto di più, sarà perchè Ginevra mi sta più simpatica di Baby, ma il motivo principale per cui mi piace questo libro è che finisce male, finalmente dico io, sono stanco di libri o film dove tutto finisce sempre bene, dove il protagonisti non muoiono mai, una boccata di aria fresca per chi nella vita vede sempre i suoi sogni andare a quel paese :D