Mobile Triad Battle

TriadBattle

Nuovo utente
Salve a tutti, se mi è consentito vorrei presentarvi la mia attuale creazione: si tratta di un CCG basato sulle regole del Triple Triad di Final Fantasy 8 disponibile sia su Android che su iOS. E' un gioco di carte che mi prese molto all'epoca (come del resto mi prese molto l'ottavo capitolo di FF) quindi ho pensato di ricrearne una versione con qualche regola in più e che avesse un end-game un po' più "aggiornato" per così dire: c'è una classifica globale ed un inizio di campagna, una schermata dove poter "evolvere" le carte ed una dove poterle dsitruggere. Il gioco è ovviamente tradotto anche in italiano e gratuito.

Spero con questo di non essere considerato come SPAM e vorrei che voi frequentatori e giocatori assidui di FF poteste darmi qualche consiglio su come migliorare in futuro. Di seguito vi lascerò i link ai vari store e qualche immagine accattivante.

Sperando di avervi almeno incuriosito senza infastidirvi troppo, aspetto i vostri riscontri.

Saluti,
Lorenzo

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sharklab.card
iOS: https://itunes.apple.com/us/app/triad-battle/id1103270318

VoYgWT9.png

06GZX93.png
tmSopy1.png
 
Ultima modifica:

Dedal0

Nuovo utente
Buonasera Lorenzo,

Sto provando da poco il tuo T.B. e lo trovo un passatempo piacevole. Ci gioco circa due volte al giorno per prendere la chest. La rivisitazione è carina e le immagini richiamano un misto di figure fantastiche note ad altre di pura fantasia che trovo simpatiche.
Se mi è permesso ti butto delle mie impressioni a caldo:
  1. È un po' spoglio. Non so come fosse Triple Triad ma qui appunto finite le 3 vittorie per la chest c'è poco da fare. Forse un sistema di gilde per cooperazione? (Magari minaggio collettivo per trovare gemme? oppure sblocco di carte aggiuntive da fare in gruppo?) con un fattore di aggregazione tra player penso possa aumentare la sua longevità.
  2. Il bonus oro giornaliero lo trovo risicato (55 ori quando per un pacchetto di comuni ce ne vogliono 200) io porterei il bonus a 200 ori.
  3. Dopo ogni partita premo sempre la visione del filmato per ottenere +100 ori. Solo che molto spesso il gioco si impalla e sono costretto a forzarne l'uscita. Ci gioco su Android e ho un S3.
  4. Il drop rate delle rare nelle ceste comuni quanto è basso? Io capisco che tu ci debba guadagnare, però magari ci può stare una via di mezzo. Altrimenti potresti mettere come log in settimanale/mensile una rara di tua scelta (così magari uno poi ci pensa i mazzi sopra)
  5. La campagna è molto difficile. E per farla occorrono rare (e ritorniamo al punto 4)
Questi sono i miei pensieri. Per il resto è divertente e si rosica da matti quando una carta scoppia per la fine dei cuori e l'avversario ci piazza la sua fregandosi 2/3 carte sulla scacchiera vincendo la partita :)

P.S: Hai fatto benissimo a mettere solo emoticons durante la partita

Un Saluto

Marco
 

TriadBattle

Nuovo utente
Ciao Marco!
Grazie del feedback e della recensione molto accurata, cercherò di risponderti in maniera spero esaustiva:

1. È un po' spoglio. Non so come fosse Triple Triad ma qui appunto finite le 3 vittorie per la chest c'è poco da fare. Forse un sistema di gilde per cooperazione? (Magari minaggio collettivo per trovare gemme? oppure sblocco di carte aggiuntive da fare in gruppo?) con un fattore di aggregazione tra player penso possa aumentare la sua longevità.

Sicuramente l'aggregazione dei player sarebbe una cosa molto positiva, attualmente non ci stiamo dirigendo troppo in questa direzione ma comunque stiamo aggiungendo nuove modalità per le prossime versioni. Proprio per questo presto aggiungeremo tornei di vario genere che affiancate all'attuale campagna (che allungheremo) speriamo possa dare stimoli in più.

2. Dopo ogni partita premo sempre la visione del filmato per ottenere +100 ori. Solo che molto spesso il gioco si impalla e sono costretto a forzarne l'uscita. Ci gioco su Android e ho un S3.

E' un bug della versione 1.4.1, proprio in queste ore abbiamo messo un aggiornamento che, oltre alle novità dovrebbe aver fixato questo problema, se puoi facci sapere se è davvero risolto.

3. Il drop rate delle rare nelle ceste comuni quanto è basso? Io capisco che tu ci debba guadagnare, però magari ci può stare una via di mezzo. Altrimenti potresti mettere come log in settimanale/mensile una rara di tua scelta (così magari uno poi ci pensa i mazzi sopra)

Il drop rate è basso ma attualmente abbiamo dato più modi di trovare gemme, come avrai visto c'è stata l'aggiunta della "Miniera" nella 1.4.1 e nella patch appena rilasciata (la 1.4.2) abbiamo aggiunto anche le carte dorate che se distrutte genereranno gemme!

4. La campagna è molto difficile. E per farla occorrono rare (e ritorniamo al punto 4)

La campagna è molto difficile ma probabilmente è un altro il vero problema, dimmi se ho ragione: ci siamo resi conto che non è chiaro per nulla la modalità di sblocco dei mondi successivi. Per sbloccare ad esempio il mondo n.2 non devi sconfiggere il boss (o quinto schema) del mondo n.1 che è opzionale, infatti ti basterà completare il livello n.4 e ti accorgerai che il mondo successivo sarà sbloccabile. Abbiamo già in programma di rendere tale meccanismo più evidente.

Spero di averti levato alcuni dubbi, ti ringrazio ancora di cuore per la fiducia che hai riposto nel nostro gioco!
Se ti fa piacere puoi seguirci sulla nostra pagina di Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

A presto!
Lorenzo
 

TriadBattle

Nuovo utente
Salve,
ne approfitto per dirvi che abbiamo portato il gioco alla versione 1.5 introducendo l'Arena ovvero un evento che si ripete settimanalmente con una classifica a parte, modalità diverse da quella classica e ricchi premi. Per ogni dubbio sapere dove trovarmi :)
Grazie ed a presto!
 
Top