Varie Troppo accanimento nei confronti di FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Creed

Member
Apro questo topic perchè sia su ffonline, che su molti altri siti dedicati al mondo videoludico, noto questo particolare accanimento contro l'ottavo capitolo, e sono sicuro che buona parte di questo accanimento non deriva tanto dalle carenze del gioco, bensì dalle masse di BMK che lo osannano come il miglior episodio inventandosi pregi che nemmeno esistono.
Però lasciando stare i fanboy sfegatati che si fossilizzano su questo titolo: Final fantasy 8 fa davvero così ca*are?

Non sarà certo il migliore (Il 6 ed il 7 sono superiori secondo me) ma nemmeno il peggiore. I suoi pregi li ha, e sinceramente mi sento di dire apertamente che è un ''bellissimo gioco'', perchè a me diverte, nel vero senso della parola.
I videogames per che cosa sono fatti? Per divertire, e Final Fantasy VIII riesce a coinvolgermi per la sua bella storia, i viaggi, i combattimenti, i personaggi e lo sviluppo di quest'ultimi... non che tutti questi elementi siano fatti meglio nell'intera saga, però non mi sento di dire che è una cagata.

Magari, credo, questo accanimento è il frutto dei fans ossessivi che lo osannano come miglior gioco di tutti i tempi (roba che possiamo riscontrare anche nei confronti del Crisis Core: vai da un qualsiasi 13enne videogiocatore e digli ''ti piace ff7?'' e lui ti risponderà sicuramente che adora ''crisis core'') esattamente come accade con i Tokio Hotel.

Non so voi, ma io lo considero davvero un bel Final Fantasy, inferiore a molti altri, superiore ad alcuni. :)

a voi la tastiera.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perche aprire un topic di un FF specifico in FF cafe? Oo

comunque ce ne saranno a millioni di topic come questo nella sezione FFVIII, ti riporto il primo che m'è capitato fra le mani

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10146


qui chiudo ^^

ah, cercate di contenervi col flame nel topic che userete per discutere, qualunque esso sia /:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top