FF XII Troppo serio?

Ciau a tutti,
ho osservato che in FF XII ci sono poche scene di intermezzo e nn trovo nemmeno un briciolo di comicità nel gioco.
Si, forse quando Vaan chiede a Fran l'età ma per il resto sempre un gioco troppo serio.
Negli precedenti FF c'è sempre un elemento che fa battute e scherza cm Selphie nel VIII, Quina nel IX, Rikku nel X e nel X-2 e così via.
Secondo voi?

Kain

So say we all!
Ho notato anch'io questa cosa, certo è un peccato ma credo sia il minore dei problemi di questo gioco.

effettivamente è uno dei ff in cui ci sono meno battute o comunque cose divertenti, ma non è una cosa negativa, è solamente una caratterizzazione di questo gioco, non ci può essere sempre la donna stupida (selphie, quina e rikku) che fa il giullare

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Credoche sia una delle note positive della trama ...la trama comunque si distingue dal resto dei capitoli poichè si basa su un altro tipo di tema ...che nn è più quello dell'amore ma quello della guerra ...c'è poco umorismo ...ma questo fattore rende le emozione del gioco molto più reali ...

Sadrith

Crimson eye
mah,forse è vero,il tema della guerra fa diventare ff XII troppo serio,comunque mi sarebbe piaciuto aver riso un po in questo gioco per tirarmi su il morale dallo sconforto...

Kain

So say we all!
Yiazmat89 ha detto:
Credoche sia una delle note positive della trama ...la trama comunque si distingue dal resto dei capitoli poichè si basa su un altro tipo di tema ...che nn è più quello dell'amore ma quello della guerra ...c'è poco umorismo ...ma questo fattore rende le emozione del gioco molto più reali ...

In realtà solo in FF VIII e X è presente in modo approfondito (per modo di dire) il tema dell'amore.

Sadrith ha detto:
mah,forse è vero,il tema della guerra fa diventare ff XII troppo serio,comunque mi sarebbe piaciuto aver riso un po in questo gioco per tirarmi su il morale dallo sconforto...

Ma il problema non è che il gioco è troppo serio (anche se un pò di umorismo non fa mai male, anzi), ma che la trama non è stata sviluppata come si deve.

sir auron of spira

:Here I come:
Il problema umoristico del gioco è che le "battute", se si possono chiamare così,perchè sono molto fredde e sottili,sono fatte passare per normali frasi normali.
Riguardo alla storia (OT) ci poteva stare una cospirazione del senato di archadia,ma non stroncata sul nascere,che continuava lungo la trama del gioco.
Nonostante io difenda come sempre FF XII penso che una trama interessante e attuale come questa,che s'incentra su guerra e politica, avrebbe dovuto contenere più colpi di scena,più intrecci sia amorosi che tra i regni e infine molte scene di sfioro alla battaglia tra la i regni. Come pecca aggiungo che si è parlato di Rozaria e non è stata data possibilità di visitarla...

Sadrith

Crimson eye
certo, il tema della guerra mi ha molto stuzzicato,e si poteva svilupparlo mooooooooolllllltttttoooo meglio!!comunque non è la serietà dei temi che fa un grade gioco,ma tutti gli elementi che lo compongono!e purtroppo nel XII questi elementi sono un po venuti a mancare...e questo mi è dispiaciuto molto..

Teocida

Oltreuomo
sir auron of spira ha detto:
Il problema umoristico del gioco è che le "battute", se si possono chiamare così,perchè sono molto fredde e sottili,sono fatte passare per normali frasi normali.
Riguardo alla storia (OT) ci poteva stare una cospirazione del senato di archadia,ma non stroncata sul nascere,che continuava lungo la trama del gioco.
Nonostante io difenda come sempre FF XII penso che una trama interessante e attuale come questa,che s'incentra su guerra e politica, avrebbe dovuto contenere più colpi di scena,più intrecci sia amorosi che tra i regni e infine molte scene di sfioro alla battaglia tra la i regni. Come pecca aggiungo che si è parlato di Rozaria e non è stata data possibilità di visitarla...

Sono perfettamente d'accordo!

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Kain ha detto:
In realtà solo in FF VIII e X è presente in modo approfondito (per modo di dire) il tema dell'amore.

Ma il problema non è che il gioco è troppo serio (anche se un pò di umorismo non fa mai male, anzi), ma che la trama non è stata sviluppata come si deve.

è sicuramente un FF che si distacca da quel filone che invece avevano gli altri ...l'amore se per questo è sempre rimasto una colonna portante della saga ...dai suoi albori ...e ne faceva parte in maniera diversa e veniva visto in differenti angolazioni ...anche in FF VII se per questo c'è l'amore ...la storia oltre ai disastri di sephiroth gira anche intorno al quello che si cres tra aerith e cloud ...o cloud e tifa maggiormente ...anche nel nove ... ma questo capitolo crea una visione completamente diversa ...c'è lo stesso l'amore ... ma è legato sempre e incredibilmente alla guerra ...ciò è dimostrato quando si capisce che il matrimonio fra ashe e rassler era solo un pretesto per la pace ...e quello fra penelo e vaan o fran e balthier io lo vedo come una sorta di amore fraterno ...il tema pricipale è la guerra ...sicuramente e io vedo nella sua serietà una certa maturità nell'ambito psicologico dei personaggi ...

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
Bhè, però per quanto non ci abbia giocato (e devo rimediare, qulche buon anima mi mandi la PS2 x posta col gioco ke appena finisco glie la rimandoXD) devo dire che quello che mi è piaciuto di tutti gli FF che ho visto è che mentre la trama è sostanzialmente seria c'è sempre qualche battuta che rompe la tensione. a mio parere questo rende il gioco più reale e i personaggi più umani.