Tsubasa Chronicles

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
12 Settembre 2006
43
0
1
32
Shaoran ha detto:
eheheheheh sarà perchè ho la fortuna di abitare a Roma ma io avevo Tsubasa già dal venerdì prima dell'8 Gennaio (lunedì) Beh che dire...dalla mia firma penso che abbiate capito tutti che sono uno dei fan più sfegatati che venerano le Regine del fumetto nipponico (le supreme CLAMP) e vi consiglio caldamente d leggere tutte le loro opere (sono uniche e senza precedenti...dopotutto sono tra le mangaka + amate nel mondo intero!!!) Tsubasa e XXXHolic sono i loro ultimi capolavori (e quando dico capolavori sarebbe quasi come minimizzare la loro bellezza!) ancora in corso di pubblicazione in Giappone (fatto anche molto particolare dato che le CLAMP nn hanno scritto storie parecchio lunghe alla Inu Yasha per intenderci...manga ke mi ha anke stufato dopo 54 numeri...) Sono delle serie culto di rara bellezza. Per fare un pò di chiarezza diciamo che Tsubasa riunisce in questa serie stupenda tutti o quasi i personaggi dell'universo CLAMP creati nelle loro celeberrime opere, estrapolandoli dal loro contesto (cosa nemmeno del tutto esatta...qualcuno ha detto Clow???Qualcuno ha detto Yuuko???Qualcuno ha detto... ehm meglio nn spoilerare...vedrete vedrete...) inserendoli in una avventura fantastica davvero unica. La cosa bella è che l'altro manga clampesco XXXHolic (di cui è protagonista la strega dimensionale Yuuko, che per chiarire nn compare d certo solo nel primo numero! ne vedrete delle belle...) procede in parallelo con Tsubasa e le loro storie si intrecciano a tal punto che le CLAMP in Giappone si trovano addirittura in difficoltà per la narrazione (sono delle dee...non c'è che dire...) e i risvolti di tutto ciò chissà quali saranno... L'edizione italiana poi è stata supervisionata dalle stesse CLAMP che hanno deciso questa uscita bimestrale alternata ad Holic proprio per far procedere in parallelo le storie! (per chi ama come me le CLAMP troverà dei piacevolissimi particolari in questi capolavori) L'acquisto è veramente d'obbligo credetemi...perciò non abbattetevi per la bimestralità perchè è così che la storia deve essere raccontata! Poi dicevate se la trama si sarebbe evoluta...colpi di scena...et cetera et cetera? Beh non osate nemmeno immaginare cosa vi aspettà...dire colpi di scena è veramente poco...anzi non è nulla! non immaginate cosa potrà accadere...quali cose si scopriranno...quali mistici segreti verranno svelati...credetemi questo che avete letto e quello che leggerete non è ancora nulla!!! Come faccio a saperlo? Sono anni che leggo le scanlation in Giapponese e poi in Inglese di questi gioielli! Dai tempi in cui la Star Comics diceva che ancora non era in programma la pubblicazione!Ed erano appena usciti nella terra del sol levante!Madò le petizioni che firmai...beh dopotutto un altro pezzo della mia anima è stato venduto alle mie CLAMP! *O* CLAMP LOVE!!! Non mi resta che lasciarci nelle loro sapienti mani...un nuovo mondo...una nuova storia da vivere vi aspetta! ^_^
Quoto e riQuoto troppo belle le Clamp!!!!! :D :D
W Tsubasa Reservoir Chronicle e XXXHolic le ultime 2 opere delle Clamp :D :D
 

Rinoaxyzriana

Member
11 Aprile 2006
548
0
10
38
Di solito vengo considerata una miscedente per quanto riguarda i lavori delle Clamp XD
La mia storia con loro e' lunga e tempestosa e non sto a dire i particolari ^^"
Sono una dei primi aquirenti di X e M G Rayeart...pero dopo un po' per me le Clamp hanno perso attrattiva....-__-vuoi per le storie ambigue quanto i personaggi vuoi per il disegno troppo baroccheggiante mi sono molto allontanata....ma alla fine:

I LOVE TSUBASA ALLA FOLLIA ADESSOOOOOO!!!! XDXD

sto vedendo l'anime e mi sono Ri innamorata di Shaoran!!XD (ebbene si RI innamorata perche gia' lo amavo su Card Captor Sakura....pedofilia lo so T__TXD) Tsubasa e' entrata nella lista dei loro lavori che piu' amo :
Rayeart (dove si sono ispirate a Mucha.artista dell'art Nuveau,per le armature e i vestiti..splendidi *__*), CLOVER(atmosfera Blade Runner*__*), CC Sakura (anche se maniera minore^^) e ovviamente Tsubasa *_____*

purtroppo studiando in modo tecnico il disegno non riesco a apprezzare a pieno storie come RGVeda, Drugstore qualcosa (XD), X(e mi dispiace xche mi piaceva molto all'inizio) che poi sarebbero tutte la loro storie piu' impegante (a parte CLOVER che consiglio a tutti) e inconsciamente le vedo meglio con storie piu' fanciullesce ,piu' fresche...anche se in quelle pure ogni tanto...tipo Chobits -__- ....ma questa e' un'altra storia XD

per tornare in tema se trovate la serie animata di Tsubasa vedetela e' meravigliosa!!*__*se non sbaglio dovrebbe essere uscita da poco in Italia insieme ad Holic ^^
devo ancora acquistare il manga ,forse e' per questo che apprezzo molto l'anime ora...comunque vi assicuro che e' fatto molto bene a livello tecnico,lo stile di disegno e' semplice e accattivante dalle linee arrotondate e le figure stilizzate e un po' allungate che funzionano benissimo per le scene dinamiche,le atmosfere hanno i colori caldi e mistici che ricordano le fiabe delle mille e una notte...poi i personaggi sono studiati benissimo fino ad ora (sto continuando a vederla) e le entrate in scena di vecchie conoscenze accende la nostalgia di ogni fan Clamp che si rispetti XD!

La colonna sonora....non ci sono parole davvero....e' magnifica. sigla finale di Maaya Sakamoto iniziale (Blaze) e' molto da cartoon ma le vere chicche sono durante la puntata delle musiche corali veramente da brividi *__*

la storia e' scorrevole ed emoziona in modo incredibile e non annoia la presenza di vecchi protagonisti,perche durante lo svolgimento degli eventi li riscopri completamente (senza pero' distanziarsi dall'originale...devo ancora capire come hanno fatto!!XD).Insomma posso dare un giudizio solo per l'anime adesso ma anche dal manga mi aspetto grandi cose^^ E' una storia rivolta soprattutto al pubblico femminile nonostante i tre protagonisti (Toh!!non vi ricorda niente cio??delle tizie che si chiamano Hikaru Umi Fu ad esempio??XD) siano ragazzi,ma e' anche indirizzato a chi ha un animo molto romantico e amante dell'adventures fantasy ^^
Se vi ho incuriosito almeno un pochino vedetelo in tanti e' consigliatissimo!!!
Brave Clamp mi avete riconquistata!!XD
 

Shaoran

Tenkai Star
5 Gennaio 2006
258
0
6
37
Anche se su alcune cose che hai detto su certe opere delle CLAMP nn le condivido totalmente (de gustibus) (state parlando con uno per cui dire di amarle è veramente poco XD le mie dee...*O*) per il resto quoto tutto. Davvero una buona recensione e credimi se t è piaciuto l'anime...il manga t farà impazzire!!! (tutta un'altra cosa...in tutti gli aspetti possibili e immaginabili) Addirittura te lo farà proprio togliere dalla testa! Nonostante la sua indubbia qualità!Quello che leggerete adesso nel manga non è nulla...proprio nulla...aspettate e vedrete ^_^ ed è rivolto a un pubblico sia maschile che femminile, vedrete vedrete cosa vi aspetta...^_^ io nn spoilero nulla XD Poi due piccole precisazioni, quelli che sono usciti in Italia in un cofanetto di lusso sono i film delle due serie e nn la serie animata che attendiamo ancora (se prende i diritti la mediaset e lo castra io faccio implodere la loro sede...tanto per andarci piano...XD) ed uscirono in anteprima alla fiera del Lucca Comics e qlk gg dopo in tutt'Italia. Per i pg CLAMP che da tutte le loro serie entrano in questa splendida storia nn vorrei spoilerarvi nulla...perciò sappiate che sono esclusi da questo criterio Clow Reed che vedrete poi e Yuuko...ma per il resto i pg CLAMP (tranne quelli creati ex novo per l'occasione) sono altre entità che abitano in mondi paralleli tra loro, ma che sono simulacri di uno stesso spirito (esempio: Sakura che conoscevamo in Card Captor e quella del regno di Clow sn spiritualmente la stessa persona ma nn fisicamente abitando due mondi differenti.^_^)
Per il resto GRANDE RINOAXYZRIANA!!! BENTORNATA NEL MONDO DEGLI INCLAMPATI!XD
 

Rinoaxyzriana

Member
11 Aprile 2006
548
0
10
38
Mille grazie Shaoran XDXD!
E grazie per la precisazione dei film^^ mi scuso con le persone a cui ho dato false speraze (per ora ovvio!!XD)
Il manga non vedo l'ora di comprarlo mi aspetto faville come dicevo XD!!
purtroppo le altre opere continuano a non essere le mie preferite ma sono proprio felice che le Clamp abbiano ritirato fuori un 'altro capolavoro ^^
detto da me che le seguivo poco da un bel po' poi potete crederci!!!XDXD
Ah e grazie dei complimenti per la recenzione XD se ho la tua benedizione sto tranquilla con ogni altro fan!!XD
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Toh, non avevo visto la discussione... ^^
A me il manga per ora piace, poiché so che riunisce tutti i PG che sono comparsi nelle opere Clamp (seguo X/1999 sin dalla edizione Jade, per poi riunirla con quella Planet)...
Non vedo l'ora di beccare Kamui e Fuuma... =Q
Per non parlare di quelli di Tokyo Babilon/X, ossia mi riferisco a Sakurazuka & co....
 

Shaoran

Tenkai Star
5 Gennaio 2006
258
0
6
37
eheheheh avrete pane per i vostri denti...decisamente pane per i vostri denti...^_^ la tenentazione è fortissima ma non vi spoilero nulla...gustatevi davvero questo capolavoro...ve lo dice uno che le CLAMP le segue e le ama da secoli e secoli amen...(Link l'edizione della Jade!!! XD GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!) OMG nn immaginavo di trovare altri inclampati come me quì!!! Vi adoro!!! ^O^ YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! CLAMP LOVE!
In life...there's no coincidence...there's only...inevitability... ^_-
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Ah, rivedendo la tua firma mi è venuto in mente... ^^
C'è da attendere anche Holic, che è un lavoro molto simile a Tsubasa Chronicles... ^^
Tutto il fantasy delle Clamp...
(E a proposito, Shaoran, dell'edizione Jade, tu hai il numero Zero...?)
 

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
12 Settembre 2006
43
0
1
32
Metto la foto del cofanetto con il film di Tsubasa Reservoir Chronicle e XXXHolic:

Xxxholic / Tsubasa Chronicle (CE) (2 Dvd + Libro) (2005 )
Supporto: Dvd - Libri/fumetti
Genere: Animazione giapponese
Censura: Per tutti
Prezzo: 29,90 €
Marca: Panini Video
Origine: Italia
Dettagli edizione
Durata 35 minuti
Colore Colori
Formato video Wide Screen
Sistema Pal
Codifica Area 2 (Europa/Giappone)
Lingue Giapponese , Italiano
Sottotitoli Italiano
Audio Dolby Digital 5.1
Ecco tutto :D :D
P.s Bentornata tra i FAN delle CLAMP Rinoaxyzriana
 

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
12 Settembre 2006
43
0
1
32
Yuna16 ha detto:
scusa ma come faccio a scaricare??
se clicco sul titolo di tsubasa chronicle mi appare una finestra piena di scritte strane... aiutami pls!!!
Devi usare un programma tipo emule chiamato ABC che estrae i file torret contattami su msn e ti passo il programma e come si usa ^^....ciau!!!!!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Non ridete, però quando ho visto il titolo mi è venuto alla mente Captain Tsubasa, il nome japanese di Holly e Benji e credevo che questo manga ne fosse una specie di riedizione...
 

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
12 Settembre 2006
43
0
1
32
Ed ecco la copertina del 2 numero uscito il 6 marzo:
3943.2.jpg

Buona lettura a tutti ^^!!!!!!!!