FF X-2 Tutti lo schifano....però allora perchè TUTTI lo hanno comprato??

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
 

Puffina

In cerca di Te...
-^Axel^- ha detto:
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
no allora non è questo il punto...tutti hanno visto che è usciva ff10-2 e sono stati tutti attratti dal fatto che fosse il seguito del triste ff10. nessuno si aspettava che fosse così....sarà diverso dagli altri eccome, però nessuno si aspettava di veder
rinascere tidus così senza alcuna spiegazione
oppure che il gioco fosse così feminile( sono soo 3 ragazze che combattono, sa molto di charlie's angels ^^). non si dice che sia orribile in se, ma che lo potevan far meglio, dato che si tratta del continuo di un ff apprezzato moltissimo.^^
 

Rasler

-Heios Nabradia-
Non avevo idea dei minigiochi osceni, delle due z*ccole, della surreale storiella romantica di sottofondo, delle musichette alla Cristina D'Avena, delle lacune sparse qua e la per la trama..
non avevo idea di tutto ciò.. MI FIDAVO DELLA SQUARE-ENIX....:mad:
Come hanno potuto!!!:( :heul:
:sport006:
 

Leo

Nuovo utente
Puffina ha detto:
no allora non è questo il punto...tutti hanno visto che è usciva ff10-2 e sono stati tutti attratti dal fatto che fosse il seguito del triste ff10. nessuno si aspettava che fosse così....sarà diverso dagli altri eccome, però nessuno si aspettava di veder
rinascere tidus così senza alcuna spiegazione
oppure che il gioco fosse così feminile( sono soo 3 ragazze che combattono, sa molto di charlie's angels ^^). non si dice che sia orribile in se, ma che lo potevan far meglio, dato che si tratta del continuo di un ff apprezzato moltissimo.^^
concordo
 

shreder

Jaggler
la pubblicita era invitante....poi venivo da ff 9 ,7 e 10....speravo in un'altro degno final fantasy.....invece come il 12..... :(
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
allora si capiva subito che c'erano solo loro tre come personaggi usabili,e si spaeva che tidus sarebbe rinato come un *****...dai era ovvio...se volevano riportarlo in vita dovevano fare una caga-ta...
 

Puffina

In cerca di Te...
-^Axel^- ha detto:
allora si capiva subito che c'erano solo loro tre come personaggi usabili,e si spaeva che tidus sarebbe rinato come un *****...dai era ovvio...se volevano riportarlo in vita dovevano fare una caga-ta...
no non è vero. io per esempio appena ho visto nella copertina la frase: un amico forse è ancora in vita non ho pensato a tidus. perchè era IMPOSSSIBILE CHE FOSSE TIDUS. mica tutti quelli che comprano un gioco sanno dapprima com'è fatto! c'è gente che l'ha comprato, fan di ff, per vedere come fosse. e ci è rimasto male. sono in pochi quelli che si vanno a leggere la trama, i sistemi di battaglia,e la fine, prima di comprarlo.
 

Cloud_Darth

Active Member
-^Axel^- ha detto:
allora si capiva subito che c'erano solo loro tre come personaggi usabili,e si spaeva che tidus sarebbe rinato come un *****...dai era ovvio...se volevano riportarlo in vita dovevano fare una caga-ta...
Veramente dai tutto troppo per scontato.
Come ha già detto in parte Puffina, nessuno si aspettava un FFX-2 così diverso dal suo predecessore. A partire dalla trama frammentata, che è possibile ricostruire solo giocando a miriadi di minigiochi noiosi. Tra l'altro si chiama Final Fantasy e qualsiasi appassionato, memore della bellezza dei capitoli precedenti, ne è stato comunque attratto a prescindere dalla copertina "strana".
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Puffina ha detto:
no non è vero. io per esempio appena ho visto nella copertina la frase: un amico forse è ancora in vita non ho pensato a tidus. perchè era IMPOSSSIBILE CHE FOSSE TIDUS. mica tutti quelli che comprano un gioco sanno dapprima com'è fatto! c'è gente che l'ha comprato, fan di ff, per vedere come fosse. e ci è rimasto male. sono in pochi quelli che si vanno a leggere la trama, i sistemi di battaglia,e la fine, prima di comprarlo.

ok...facciamo finata che la cosa sia vera....ma allora perchè TUTTI lo hanno giocato e strafinito sto cakkio di gioco??te ne accorgi com'è già dopo 1 ora di gioco....e allora io chiedo..PERCHé?
 

Cloud_Darth

Active Member
Bè per quanto mi riguarda io giudico un gioco solo alla fine... se lo avessi abbandonato dopo la prima ora, quando magari avevo ancora la speranza che potesse migliorare, non avrei mai e poi mai potuto avere un opinione globale del gioco.
 

Puffina

In cerca di Te...
-^Axel^- ha detto:
ok...facciamo finata che la cosa sia vera....ma allora perchè TUTTI lo hanno giocato e strafinito sto cakkio di gioco??te ne accorgi com'è già dopo 1 ora di gioco....e allora io chiedo..PERCHé?
perché? perchè se una come me ci ha speso un paga mensile che si riceve da mamma e papà, per comprarselo, LO DEVE FINIRE. non lo può lasciare a metà solo perchè all'inizio nn piace. non si può dire E' UN GIOCO BRUTTO se non si finisce. lo si deve valutare tutto. dalla A alla Z. e ancora una volta dico di essermi pentita di aver speso quei soldi..... certo, poi ci sono quelli che se lo scaricano per pc e bla bla...e allora lì non ci perdono nulla. ma nel mio caso( e anche nel caso di altri) non si può dire: <<no basta io lo lascio a metà perchè già so come finisce, e vabbè tanto quanto ci ho speso? niente nulla di che...>>
questa è la mia opinione ma questo non esclude che non ci sia gente al quale piace assolutamente ffx-2.^^
 

cloud 7

Member
Io l'ho comprato per un solo semplice motivo:perche' e' un final fantasy.poi io non l'ho finito,sono arrivato alla fine con solo le looksfere base perche' non avevo la guida,l'ho comprato perche' era ambientato a spira che e' un mondo bellissimo e mi ricorda il 10,l'ho comprato perche' volevo rivedere tidus,l'ho comprato perche' costava pochissimo (come FF11, 12 euro che non sono niente in confronto ai 64 sborsati per KH2)e quindi visto che sono un fan di questa saga che vuole averli tutti non vedo perche'non l'avrei dovuto comprare anche se,devo dirlo e' il peggior FF a cui abbia mai giocato(pensate che ad un tratto mi stufai e ripresi a giocare a FF1 e " !!!).
 

Puffina

In cerca di Te...
cloud 7 ha detto:
Io l'ho comprato per un solo semplice motivo:perche' e' un final fantasy.poi io non l'ho finito,sono arrivato alla fine con solo le looksfere base perche' non avevo la guida,l'ho comprato perche' era ambientato a spira che e' un mondo bellissimo e mi ricorda il 10,l'ho comprato perche' volevo rivedere tidus,l'ho comprato perche' costava pochissimo (come FF11, 12 euro che non sono niente in confronto ai 64 sborsati per KH2)e quindi visto che sono un fan di questa saga che vuole averli tutti non vedo perche'non l'avrei dovuto comprare anche se,devo dirlo e' il peggior FF a cui abbia mai giocato(pensate che ad un tratto mi stufai e ripresi a giocare a FF1 e " !!!).
si su quelo che hai detto sono daccordo.. sono opinioni. dico solo che per valutare un gioco bisogna finirlo. nulla di +^^
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Beh capisco i vostri motivi ma mi sembra una scusa dire "no adesso devo completarlo"...ok non dico dopo la prima ora,ma se uno già al terzo capitolo ha capito com'è strutturato il gioco,cosa lo continua a fare??....secondo me invece qualcosa di quel gioco è piaicuta a tutti ma non lo si vuole ammettere sempre per poter scrivere "squareenix fai schifo!" "ridateci la squaresoft!"....io nn ho comprato FFXII..perchè?perchè già dalla copertina e dai promi ho capito che nn era all'altezza degli altri...mi sono sbagliato?...e allora perchè lo stesso nn si poteva fare nel X-2?sono un genio io?non credo proprio(dato che sono un pirl-one!!^^)...
comunque morale della favola-FFX-2 secondo me nonostante sia "un pessimo FF" ha un nn so che di divertente e di scacciapensieri..diciamop che è un gioco che sa tenerti occupato..nonostante l'atmosfera ridicola formata da quelle tre pagliaccie....la trama sebbene sia fatta da mezz.ora(LOL)è molto carina(intendo la storia di Shuiyn e Lenne sia chiaro)....il gioco ha un sistema di combattimenti molto divertente....
 

Cloud_Darth

Active Member
Che sia divertente... poco. Che ti tiene occupato invece ok. D'altra parte l'unica vera sfida di quel gioco è finirlo al 100%.
 
Top