FF I Tutto ha un inizio

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Erano gli inizi degli anni 80 quando la Square decise di affidare nelle mani di Sagakuchi il suo futuro ed è cosi che nacque Final Fantasy ovvero Fantasia Finale, che rappresentava ultima speranza di successo della Square. Nonostante le speranze erano poche, visto che la Square aveva come rivale in campo di GDR il famosissimo Dragon Quest, il successo che ebbe sto gioco fu pazzesco tant è che la Square decise di dedicargli tanti altri seguiti fino a quelli che conosciamo attualmente. La precisione nel ricreare gli ambienti (che a quel tempo erano cose mai viste) i combattimenti, la possibilità di scegliersi il job di ogni personaggio all' inizio del gioco, le centinaia di magia e mostri, la sua longevità e il fatto di metterci una trama seria nel gioco furono gli assi che permisero alla Square di raggiungere la vetta. La storia è basata su i 4 eroi leggendari mandati in missione per proteggere la Terra dagli sconvolgimenti che stanno avvenendo, infatti Caos il re demoniaco ha mandato i suoi 4 servi per ottenere i poteri dei cristalli e conquistare il mondo. Sarà compito dei 4 giovani condottieri della luce che dovranno proteggere i cristalli e impedirà il sopraffarsi del male. I job disponibili sono 6: Warrior, Blackmage, Whitemage, Monk, Thief e Redmage e i combattimenti sono a turni e offrono una modesta difficolta.
Il gioco nonostante l'età rimane cmq un gioco da provare anche perchè stiamo parlando dell'origine di Final Fantasy e oggi si può trovare nei negozi insieme a Final Fantasy II con il nome di FF origins ad un prezzo che va dai 10 ai 15 euro circa, motivo per cui consiglio a tutti di procurarselo immediatamente

Vi ricordo la gallery di questo capitolo al link:
http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=16
 

one winged angel

Nuovo utente
io l'ho preso e nonstante sia un pò datato in fatto di grafica è un bel gioco anche se secondo me questi primi FF siano in proporzione più difficili degli altri
 

kentaro

Nuovo utente
curioso

beh ho comperato ff XI ieri cmq prometto che appena mi scoccio di questo vado a prendere il primo.......sono sempre stato curioso di giocarlo.... :confused:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be non aspettatevi chissa cosa, ma è un buon passatempo io mi sono divertito molto a giocare con le origini del mito. Il vero FF con trama e sistema di combattimento comincia con FFII, compreso nella confezione FFOrigins
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
in questo primo FF ce una trama ma non approfondita come quella che conosciamo noi. Il vero FF con trama, come ho gia detto, è in FFII e poi da FFIV in poi (FFIII è un altro con trama superficiale, ma di questo ne parlero poi nel topic apposito).
 

Cloud85

Member
Guardando questo FF si possono notare i progressi che hanno fatto quelli della Square.Un mito è pur sempre un mito e vale la pena riscoprirlo dagli inizi :D
 

Kalyth

Nuovo utente
one winged angel ha detto:
dopotutto era il primo quindi certe leggerezze sono comprensibili visti anche gli anno in cui è uscito si capiscono simili cose

Più che altro le leggereze derivano dal fatto che i personaggi non hanno una loro storia ben precisa, ma sono 4 sfigati saltati fuori dal nulla: niente background, niente intrecci narrativi...
Ma FFII è tutto l'opposto...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cmq se ci pensiamo FFI è colui che ha dato vita alla famosa storia dei guerrieri della luce che devono difendere i cristalli della terra. Basta vedere FFIII IV e V per non parlare dell anime FF Legend of Crystal (che poi sarebbe il seguito di FFV).
 

Kalyth

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
cmq se ci pensiamo FFI è colui che ha dato vita alla famosa storia dei guerrieri della luce che devono difendere i cristalli della terra. Basta vedere FFIII IV e V per non parlare dell anime FF Legend of Crystal (che poi sarebbe il seguito di FFV).


Sisi, la storia degli eroi leggendari e dei crustlli che ritorna in ogni FF è geniale!
E poi la musica arpeggiata dei cristalli è la migliore...
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
FFIII è un altro con trama superficiale, ma di questo ne parlero poi nel topic apposito.

Come trama superficiale FFIII? A me è piaciuta di più di quella di FFII e FFI, e tra l'altro credo che in FFV ci siano molti elementi ripresi dal terzo capitolo.
 

rollo

Nuovo utente
Si' un giochino fatto davvero bene,d'altronde sono presenti tutti gli elementi che penso hanno appassionato tutti noi,la trama è piuttosto banale e i personaggi carismatici come dei molluschi,ma si era pur sempre agli inizi,quindi il giudizio è positivo per quel che mi concerne.
 
Top