MMO Ultima Online, shard full gdr

RicoTubbs

Nuovo utente
Buongiorno a tutti, come avrete capito dal titolo oggi inizio una discussione su un mmorpg. Anzi ad esser precisi si tratta molto probabilmente del primo mmorpg occidentale diffuso "massivamente". Ultima Online (abbreviato ad UO) è un gioco datato, parliamo del '97, e rappresenta ancora oggi uno dei più grandi successi del genere sandbox.
UO è suddiviso in shard o server che un tempo si suddividevano tra ufficiali e non ufficiali. Oggi i diritti d'autore e le questioni legali sono praticamente sparite e questa distinzione non esiste più (ci si divide semplicemente tra emulatori utilizzati). Su Ultima Online è possibile fare sostanzialmente di tutto, non ci sono limiti di sorta alla fantasia del player. Il segreto sta appunto nella caratteristica sandbox che contraddistingue questo titolo della saga. Grazie a questa possibilità anche nel panorama italiano è possibile individuare ambientazioni e caratteristiche molto diverse le une dalle altre.
Lo shard di cui vi parlo io è quello di The Miracle uno degli shard più popolosi a livello nazionale. E' totalmente tradotto in italiano, free to play e full gdr. Significa che si interpreta il proprio personaggio dall'inizio alla fine senza momenti di off game, tutto deve rientrare nel gioco di ruolo quando si logga.
Vi metto qualche screen:

publicfotoeventi738asc0.jpg

A sinistra un Umano in armatura d'ossa, a destra un Nano (o Djaredin) in armatura completa con scaglie di drago.
Su UO base i nani non esistono, quindi la razza è stata creata e modellata ad hoc. La grafica del nano di questo shard è unica nello scenario italiano.

publicfotoeventi821scre.jpg

Eventi e quest sono all'ordine del giorno. Qua vedete la ricostruzione di un ponte durante una collaborazione tra nani e umani. La maggior parte delle giocate in game derivano dall'iniziativa dei personaggi e delle gilde.

publicfotoeventi6182.jpg

Ovviamente esistono anche quest un po' più "classiche" e orientate al pvm. In questo caso un esercito di Orchi si raduna per sferrare un attacco ad un avamposto dei Nani.

Per giocare su The Miracle serve ovviamente il gioco di Ultima Online, se lo avete già meglio, altrimenti potete scaricarlo dal sito dello shard (UO è fuori commercio ed è ormai gratuito) dalla sezione Files. Fatto questo scaricate anche l'autopatcher e avviatelo, fine.
Per poter loggare dovrete inviare un background ben costruito allo staff. Su The Miracle avrete la possibilità di scegliere tra 4 razze principali suddivise in 9 ceppi etnici. Ci sono 8 classi (+1 speciale per i Nani, il Geniere) e 15 lavori da poter intraprendere.Scegliete con attenzione quale personaggio interpretare perchè potrete crearne solo uno, per realizzarne di nuovi sarete costretti a deletare e crearne un altro inviando un nuovo background.

Bene per commenti, domande e opinioni sono a vostra disposizione. Non esitate ad intervenire nella discussione ;)
 
Top