Un consiglio per un manga

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
Premetto che principalmente guardo anime, di manga non ne ho pochi, ma neanche tanti.
Vorrei collezionarne qualche altra serie completa e volevo un consiglio da voi.
Quelli che ho sono:
1) Ken il guerriero
2) Ken il guerriero le origini del mito
3) Shaman king
4) Saiyuki
5) Ragnarock
6) I cavalieri dello zodiaco episode G
7) I cavalieri dello zodiaco the lost canvas
e qualche altro oneshot.
Sulla falsariga di questi potreste indicarmene qualcuno (non berserk, trito e ritrito e con una scadenza oramai annuale T_T) tenendo presente che sono anche interessato ad ubelblatt ed elemental gerad?

Grazie XD

Manga segnalati
1) Le bizzarre avventure di JoJo
2) Dorohedoro
3) Gantz
4) Pluto
5) Air Gear
6) Hellsing
7) Keiji il magnifico
8) Biomega
9) Abara
10) Blame!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ti consiglio "Le bizzarre avventure di JoJo", in particolare la recente ristampa della Starcomics. È un manga molto lungo suddiviso in sette serie, ciascuna abbastanza corta: nella ristampa le prime due sono di tre e quattro volumi (ciascun volume è di circa 300 pagine), mentre le successive quattro (siamo verso la fine della terza) saranno di una decina di volumi o poco più. La settima, Steel Ball Run, segue ancora la pubblicazione originale, dato che é ancora in corso il Giappone.
La storia è incentrata sui combattimenti ed è molto coinvolgente, soprattutto per la carismaticità dei personaggi, in particolar modo l'antagonista di buona parte del manga. Dalla terza serie i combattimenti acquistano una incredibile originalità con l'introduzione degli "stand", un'innovazione che è stata copiata da tantissimi autori.
Lo stile di disegno all'inizio ricorda quello di Ken, ma evolve abbastanza in fretta.

Un altro manga che consiglio sempre è Dorohedoro. È un manga stupendo, originale e molto avvincente: purtroppo la pubblicazione è molto lenta anche se costante: due volumi l'anno. A febbraio esce il numero 14, il primo ad uscire quest'anno.
Il tratto è all'apparenza grossolano, ma rivela molti dettagli e particolarità.
 

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
Grazie, sono veramente molto interessanti, ho letto le trame su wikipedia e devo dire che mi ha colpito in particolar modo Dorohedoro, peccato che abbia una scadenza così lunga.
Per le bizzarre avventure di JoJo credo che acquisterò le 7 serie complete appena finisce nel paese de sol levante XD.
 

MammaInaho

Member
6 Novembre 2010
374
0
6
36
Prova Gantz, se ti piacciono gli splatter come bersker merita molto secondo me XD
Te lo dice una ragazza XD
 

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
A dire il vero di gantz ho visto l'anime e devo dire che mi ha deluso non poco, soprattutto per come finisce.
Dici che dovrei dare un'occhiata al manga? finisce allo stesso modo o è totalmente diverso?
grazie comunque per il suggerimento XD
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
A dire il vero di gantz ho visto l'anime e devo dire che mi ha deluso non poco, soprattutto per come finisce.
Dici che dovrei dare un'occhiata al manga? finisce allo stesso modo o è totalmente diverso?
grazie comunque per il suggerimento XD

Considera che il manga non è ancora finito in patria, l'anime è fedele solo inizialmente poi si perde e da quel finale lì (ma va be è roba GONZO non si può pretendere).

Comunque te lo consiglio, ora come ora è un po in calo ma comunque continua a meritare.
 

Clive

The cake is a lie
7 Gennaio 2011
130
1
7
34
Ti consiglio Hellsing... E' completo e dovresti riuscire a trovare l'edizione della jpop senza problemi =)
 

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
hellsing si, ho visto l'anime e se il manga è spettacolare come l'anime, sarà il primo nella mia lista XD grazie
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Per quanto riguarda Dorohedoro considera che a giudicare dal procedere della trama dovrebbe durare ancora pochi volumi, quindi se inizi a recuperarlo un po' alla volta ci sta che tu non debba aspettare molto per finirlo.
 

War

Member
19 Settembre 2010
495
5
7
Loc Lac
Se ti piace Ken il guerriero non può non piacerti Keiji il magnifico, infatti l'autore è lo stesso.
La storia del fumetto è basata su un personaggio realmente esistito, Keiji Maeda intenzionato a diventare il Kabukimono più famoso del giappone.
Il personaggio di Keiji è dotato di una forza sovrumana e di uno spiccato senso dell'onore mescolato a un menefreghismo totale per le autorità che sbeffeggia in svariati modi.
Io ti consiglio questo. ;-)
 

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
Per quanto riguarda Dorohedoro considera che a giudicare dal procedere della trama dovrebbe durare ancora pochi volumi, quindi se inizi a recuperarlo un po' alla volta ci sta che tu non debba aspettare molto per finirlo.

quindi se inizio a recuperarlo ora dovrei riuscire a coincidere con le ultime uscite senza aspettare troppo giusto?
secondo te quanti volumi potrebbero rimanere?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non ne sono completamente sicuro: la storia sembra lì lì per finire, ma potrebbe durare ancora per un po'.
Ora come ora direi altri tre numeri, probabilmente dopo aver letto il prossimo numero ti saprei dire meglio. Sicuramente ce ne sono almeno tre comunque, perché uno esce a febbraio, un'altro è uscito in Giappone e la serie non è ancora stata dichiarata conclusa.
 

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
ok, allora incomincio a cercarlo.
dato che più o meno il genere è quello, non avresti qualche altro suggerimento? magari qualcosa già concluso? grazie XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Come autore potrebbe piacerti Tsutomu Nihei: fa opere corte ma molto belle, soprattutto graficamente.
Al momento non ci sono serie sue in corso, posso consigliarti Biomega (6 volumi, recente) ed Abara (2 volumi, un po' più vecchio).
Ci sarebbe anche Blame!, 10 volumi, solo che è già di un po' di tempo fa ed è abbastanza difficile da recuperare, almeno a prezzi ragionevoli.

Per quanto riguarda Dorohedoro fai attenzione, perché alcuni numeri sono diventati discretamente rari, come il 5° e il 3°. Guarda innanzitutto se riesci a localizzare i primi 5-6 numeri, perché se non li trovi e non hai intenzione di fare qualche ricerca in più per recuperarli (tipo andare ad una fiera del fumetto) allora recuperarli sarà decisamente dura.
Io quando l'ho iniziato ho preso subito diversi numeri, e per recuperare il quinto ho dovuto aspettare di andare al Lucca Comics. Fortunatamente dopo diverse bancarelle in cui era esaurito ne ho trovate diverse copie in giro.