Un Sogno: una Pausa dal Mondo, un titolo denso di significato che è l’anima stessa dell’intero libro: un Sogno, anzi il Sogno degli Intercessori stanchi ormai di questo loro sognare, che fattosi uomo potrà finalmente esaudire il loro desiderio e far cessare questo sonno durato mille lunghi anni donando loro così la meritata Pausa dal Mondo, da quel mondo dilaniato dal male e fatto schiavo dalla falsità e dall’ipocrisia religiosa e politica. Questo Sogno, unica speranza, riporterà la luce su questo mondo e anche se molti, moltissimi, si scorderanno presto della sua esistenza lui di certo non dimenticherà d’aver vissuto senza essere realmente esistito.
Tratto dal capolavoro targato Squaresoft, Un Sogno: una Pausa dal Mondo riprende in chiave filosofica e sentimentale la storia di Final Fantasy X, la storia di Tidus di Zanarkand portato un giorno da un mostro gigantesco nato dai peccati umani chiamato Sin su Spira dove, a poco a poco, comprenderà il vero significato della sua “esistenza” ed arriverà infine allo scontro decisivo dove non ci sarà il palio solo il suo destino ma quello di tutta Spira. Percorreremo tramite gli occhi di Tidus, narratore dell’intera vicenda, tutte le esperienze vissute con il controller stretto tra le mani dall’arrivo del nostro protagonista su Spira, all’incontro con l’invocatrice Yuna, all’inzio del pellegrinaggio sino al momento della verità dove ogni cosa sarà svelata arrivando così all’epilogo di questa storia, della sua storia. Tutto ciò che gli appassionati di questo videogioco hanno provato incollati alla tv ora è messo nero su bianco e non solo, difatti questa volta l’intera odissea verrà vissuta dal punto di vista del protagonista, navigheremo così tra i suoi pensieri e le sue emozioni osservando ogni azione, ogni situazione con l’occhio attento di Tidus andando ad analizzare e approfondire tutte le tematiche che nel videogioco per ovvi motivi non trovarono lo spazio adeguato.
Può un Sogno divenire realtà? Scopritelo leggendo la storia di Tidus, figlio di Jecht, dalla Zanarkand di Yevon, la fantastica storia d’un Sogno che fu capace di salvare un mondo destinato alla rovina.
“Ascoltate la mia storia…
…questa potrebbe essere la nostra ultima possibilità”
Ultima modifica da un moderatore: