PS3 Uncharted 2 online: "No kill! Please, No kill!"

Cid89

Professional Burper
Non sono esperto di giochi online, quindi non so se esempi di malcostume del genere di quello che sto per spiegare siano frequenti. L'unico gioco online che seguo abbastanza è Uncharted 2, e sono arrivato a livello 51 (tanto per dare un'idea a chi lo conosce).

Le partite "Reazione a catena" sono sempre state tra le mie preferite: si tratta di un gioco ad obiettivi in cui bisogna conquistare 5 zone della mappa (in successione: una volta catturata la numero 1, si potrà catturare la numero 2, e così via; al contrario, la squadra avversaria parte dalla numero 5, poi 4 ecc). Se giocato come si deve, si possono ottenere partite molto frenetiche e combattute, e in cui il gioco di squadra è pressoché fondamentale (al contrario dei deathmatch, in cui spesso ognuno fa per sé).

Il gioco inoltre premia con pochissimo denaro le uccisioni (mi sembra dia solo 2 $), mentre dà ben 5000$ ogni 5 zone catturate (10000$ se si ha attivato il booster "Deposito").

Una volta arrivati a livelli alti ( > 50 ), la quantità di denaro necessaria per fare level up è spaventosa, e la gente ha trovato un buon modo per guadagnarne a dismisura.
È sufficiente stare fermi. Una squadra nella zona 2, l'altra nella zona 3. A turno, si attiverà per essere conquistata una delle due zone...e così facendo si possono ottenere facilmente CENTINAIA di catture, che equivalgono a un numero esorbitante di punti, ottenuti senza fare assolutamente NULLA.

Questo espediente è parecchio diffuso. È facile trovare gente che ha come prefisso al nick [NKIL] (cioè, No Kill), oppure addirittura [NK=$], e che all'inizio della partita si mette a dire nel microfono "No kill! No kill! Please, no kill!".

E spesso è proprio ciò che avviene. Si piazzano tutti ai loro posti e si mettono lì a grattarsi la pancia, facendo un sacco di soldi.


Ora, a me questa cosa non va giù.