PS3 Uncharted 2 online: "No kill! Please, No kill!"

Cid89

Professional Burper
Non sono esperto di giochi online, quindi non so se esempi di malcostume del genere di quello che sto per spiegare siano frequenti. L'unico gioco online che seguo abbastanza è Uncharted 2, e sono arrivato a livello 51 (tanto per dare un'idea a chi lo conosce).

Le partite "Reazione a catena" sono sempre state tra le mie preferite: si tratta di un gioco ad obiettivi in cui bisogna conquistare 5 zone della mappa (in successione: una volta catturata la numero 1, si potrà catturare la numero 2, e così via; al contrario, la squadra avversaria parte dalla numero 5, poi 4 ecc). Se giocato come si deve, si possono ottenere partite molto frenetiche e combattute, e in cui il gioco di squadra è pressoché fondamentale (al contrario dei deathmatch, in cui spesso ognuno fa per sé).

Il gioco inoltre premia con pochissimo denaro le uccisioni (mi sembra dia solo 2 $), mentre dà ben 5000$ ogni 5 zone catturate (10000$ se si ha attivato il booster "Deposito").

Una volta arrivati a livelli alti ( > 50 ), la quantità di denaro necessaria per fare level up è spaventosa, e la gente ha trovato un buon modo per guadagnarne a dismisura.
È sufficiente stare fermi. Una squadra nella zona 2, l'altra nella zona 3. A turno, si attiverà per essere conquistata una delle due zone...e così facendo si possono ottenere facilmente CENTINAIA di catture, che equivalgono a un numero esorbitante di punti, ottenuti senza fare assolutamente NULLA.

Questo espediente è parecchio diffuso. È facile trovare gente che ha come prefisso al nick [NKIL] (cioè, No Kill), oppure addirittura [NK=$], e che all'inizio della partita si mette a dire nel microfono "No kill! No kill! Please, no kill!".

E spesso è proprio ciò che avviene. Si piazzano tutti ai loro posti e si mettono lì a grattarsi la pancia, facendo un sacco di soldi.


Ora, a me questa cosa non va giù.
Io, quando gioco, cerco di vincere, non di aumentare il mio E-penis ( :asd: ) accumulando punti gratis.
Così cerco di boicottare ogni volta questa pratica oscena, e ce la metto tutta per vincere (anche a costo di farlo da solo). Normalmente non ci riesco, principalmente perché gli altri giocatori sono spesso di livello 60 o giù di lì, e io non sono abbastanza bravo per farli fuori tutti E catturare due zone: faccio in tempo a catturarne una, poi nel frattempo loro "resuscitano" e vengono a farmi fuori 5 contro 1.

A volte addirittura sono i miei stessi compagni a insultarmi verbalmente perché cerco di vincere invece di stare lì a non fare un tubo come loro. Mi lanciano pure delle granate per dissuadermi, o mi bersagliano con lanciamissili e RPG.

Così spesso, quando vedo che proprio non c'è modo di vincere, non mi resta che trollare e boicottare questa schifezza. Uccido i miei compagni con una granata, perché rei di essersi prestati a questa immane porcata.
Mi avvicino di soppiatto ai nemici e li stermino con granate, RPG o quello che ho.
Tento di farmi uccidere due volte dai miei compagni: se un mio compagno mi uccide due volte, posso kickarlo dal gioco facendogli perdere tutti i punti guadagnati nella partita.

Se riesco a rompere abbastanza le palle agli altri (dopo essere colpiti 5 volte con il Dragon, uno si spazientisce), a volte si riesce perfino a giocare nella maniera in cui si dovrebbe fare.



Che ne pensate? Ci sono situazioni simili anche in altri giochi?
Voi vi prestate a questa buffonata? Se sì, sappiate che mi fate schifo :love:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Il malcostume nelle partite online c'è stato e sempre ci sarà purtroppo. Non importa a che gioco si stia giocando, se qualcuno scopre un bug p un escamotage per fare punti a dismisura vedrai che c'è sempre qualcuno che sfrutterà tale cosa. Gli esempi più evidenti penso siano COD (uno qualsiasi) e Fifa. Anche io per quanto posso cerco di evitare queste cose, ma contro alcuni bug/glitch non ci si può fare niente da semplice player
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in genere questi sono i classici patetici scenari messi su da chi punta a prendere tutti i trofei/obiettivi di un gioco, non so com'è su uncharted ma in GTAIV fortunatamente non mi è mai capitato, forse le modalità di conquista del territorio non erano cosi fruttuose come lo sono in uncharted, sinceramente non ci ho mai fatto caso XD

capitano cose simili anche in altri giochi ma in altre situazioni, ad esempio se ci sono trofei sul competitivo capita d'incontrare persone che ti implorano di fargli vincere qualche partita e cose simili, alcuni fanno tenerezza é__è tutta colpa dei trofei, c'è gente che ammazzerebbe per un platino
 

Cid89

Professional Burper
Dr4g0n ha detto:
ma contro alcuni bug/glitch non ci si può fare niente da semplice player
Finché si tratta di glitch e bug vari non resta che sputtanarli su youtube (c'è una sorta di enciclopedia su un tale gloomcool, per uncharted 2) e segnalarli a chi di dovere (Naughty dog, ecc).
Per questa cosa della Reazione a Catena, invece, bisogna avere fortuna e sperare di trovare qualcuno che vuole giocare davvero (o che non è disposto a farsi massacrare per prendere punti)

Enigma ha detto:
tutta colpa dei trofei, c'è gente che ammazzerebbe per un platino
Ma poi io mi chiedo: CHE CAVOLO SE NE FA LA GENTE DI UN PLATINO? Ma anche di un oro, di un argento o di un bronzo. A che cavolo servono i trofei?
Io ho preso il platino in uncharted 2. Per noia. (Eh, quando non stai più con la tua ragazza finisci per fare pazzie, come prendere i 30 tesori che ti mancavano :sbonk:)
Ma non ci trovo niente di bello o__o Cioè, la sola cosa che ho guadagnato è stato il personaggio di Marco Polo per l'online, ma non ne valeva mica la pena o___o
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ne ho idea, non ho ancora preso un platino quindi non so la sensazione che da XD nel mio piccolo al massimo ho centopercentato moon diver e streets of rage II giusto perche cercavo stimoli a giocarci il più possibile, quindi boh, io riesco a vederli solo come incentivi

ecco perche non capisco quelli che vanno online a caccia di trofei facili, che gusto c'è af ammazzare il gioco per dei trofei che dovrebbero aiutarti a godertelo ancor di più? o_O
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cid, il problema non si lega solamente a Uncharted 2, ma a molti giochi online, specialmente FPS (tra cui non CoD) dove ci vuole gioco di squadra per battere gli avversari. Così come ho fatto partite a BC e Killzone dove ero solo contro il mondo, in altre ho trovato gente che si prestava talmente tanto al gioco di squadra che sembrava di giocare insieme da anni per come ci si muoveva all'unisono
è da un pezzo che non uso microfono e cuffie, lo faccio solamente se ho un amico online, altrimenti blocco le voci altrui (a volte si sentono di quei casini in sottofondo)
 

Teocida

Oltreuomo
Ma poi io mi chiedo: CHE CAVOLO SE NE FA LA GENTE DI UN PLATINO? Ma anche di un oro, di un argento o di un bronzo. A che cavolo servono i trofei?
Io ho preso il platino in uncharted 2. Per noia. (Eh, quando non stai più con la tua ragazza finisci per fare pazzie, come prendere i 30 tesori che ti mancavano :sbonk:)
Ma non ci trovo niente di bello o__o Cioè, la sola cosa che ho guadagnato è stato il personaggio di Marco Polo per l'online, ma non ne valeva mica la pena o___o

Ma è per ragioni di completezza, a me se il gioco piace molto, o se non è troppo dispendioso pigliare tutti gli obiettivi, diverte cercare di sbloccare tutto lo sbloccabile.
Anche se poi non ti porta nemmeno un misero costume aggiuntivo in game, mi piace il suono dell'obiettivo che si sblocca :D

È più o meno come quelli che nei vecchi FF si portavano tutti i pg a 99 (io personalmente mai fatto) oppure che si riempivano l'inventario di 99 copie di tutti gli item disponibili (ove si poteva). Qual è il divertimento? Probabilmente nessuno se non ti piace il gioco, ma se ti piace c'è.
 

pissio

Osservatore di eclissi
comunque il discorso platino non c'entra niente, di trofei online per sbloccarlo ce ne sono solo due e bisogna solamente partecipare a una partita per modalità, nemmeno vincerla. Tutti gli altri trofei sono solamente legati ai dlc
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Gioca a roba seria come HL2 Deathmatch e vedi che riesci a giocare seriamente. In più che 3 anni che gioco online, non ho mai avuto problemi del genere. Sempre giocato normalmente.
 
Top