Mobile Unsung Story

Bahamut Zero

Dreamcaster
Unsung_Story_1920.jpg

Lasciata Level-5, Yasumi Matsuno approda al mobile e l'anno prossimo rilascerà per Android Unsung Story, srpg sul modello Final Fantasy Tactics. Prepariamoci per tempo.

'Final Fantasy Tactics' Designer Partners With Playdek - Forbes
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Mi permetto di fare un doveroso UP per questo progetto (stranamente ignorato qui su GS).
Il gioco è da quasi un mese su Kickstarter e rischierebbe addirittura di non raggiungere il goal minimo per poter partire.
Magari c'è chi pensa che non valga la pena di supportare il progetto di un gioco concepito per uscire su mobile (anche se uscirebbe comunque anche su PC e altre piattaforme), ma sarebbe sbagliato sottovalutarlo.
Yasumi Matsuno (Ogre Battle, Tactics Ogre, FFTactics, Vagrant Story...) è praticamente il fulcro creativo del progetto, e sarà responsabile della creazione del mondo di gioco e della storia generale, nonché del game design.
Nel reparto artistico troviamo il buon Akihiko Yoshida. Potrebbe aggiungersi anche Hitoshi Sakimoto alla colonna sonora se si raggiungessero i fondi necessari.
Insomma i più accorti si saranno resi conto che ci sono tutte le premesse per ritrovarci con un gioco che ricalchi i gloriosi fasti di Tactics Ogre e FFTactics, sia dal punto di vista del gameplay che per i temi della storia.
Se avete apprezzato i lavori di Matsuno in passato supportate il progetto (nella pagina Kickstarter ci sono tutte le info). Personalmente penso che sarebbe un enorme spreco se sfumasse così.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Felicissimo per il raggiungimento del budget, e fiero di aver contribuito. Ma "grande successo" forse non è la parola giusta, visto che non sono stati minimamente raggiunti gli stretch goal programmati. Questo vuol dire che non vedremo Sakimoto alla colonna sonora (grave perdita) e che il gioco non approderà su console, rimanendo quindi per lo più nell'oscurità.

Però sono sicuro che in migliaia avranno comprato Lightning Returns per tornare a lamentarsi su internet di come i giochi di ruolo siano in declino per colpa di SE che non ha più idee.
 
Top