Urban Legend: Hack inquietanti dei Pokèmon

Hitoshura

Free will is an illusion
Ieri mi sono imbattuto in un video che parlava di una versione hackerata di Pokémon Red, chiamato Pokémon Creepy Black (o Pokémon Black Version come si vedrà), che no, non ha niente a che vedere col Pokémon Nero ufficiale.
A ogni modo l'ho trovato estremamente intrigante e siccome una cosa tira l'altra ho letto su di un blog la storia dietro questa versione ma anche un'altra ossia Pokémon Lost Silver, che possibilmente è ancora più strana e inquietante.
Vi linko direttamente i due articoli in proposito sicché col netbook fare un copypasta serio è troppo irritante.

Pokémon Creepy Black

Pokémon Lost Silver

Io da buon appassionato di roba creepy (o idiota si va bene) sono rimasto piacevolmente sorpreso da queste due storie, che ritengo essere intriganti. D'altronde queste storie What If sono tanto più curiose e attraenti quanto più riguardano cose a cui siamo fortemente legati e che mai penseremmo di trovare esplicitate in termini diversi.
Trovo che Lost Silver sia più surreale rispetto a Black Version, ma quest'ultima a modo suo più oscura. A ogni modo sperando di non avervi annoiato, leggete e commentate se volete.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
come mai tutta questa formalità? O:

comunque devo dire che lost silver mi affascina più di creepy black e non perche anche la mia cartuccia di argento fa cose strane (niente del genere ci mancherebbe lol) ma perche come storia sembra studiata meglio, molto più criptica, inquietante e simbolica dell'intero gioco normale giocato con un fantasma che uccide nel party

ovviamente credo che nessuna delle due storie abbia un fondo di verità, però non mi dispiacerebbe se ci fosse >_<
 

Hitoshura

Free will is an illusion
come mai tutta questa formalità? O:

comunque devo dire che lost silver mi affascina più di creepy black e non perche anche la mia cartuccia di argento fa cose strane (niente del genere ci mancherebbe lol) ma perche come storia sembra studiata meglio, molto più criptica, inquietante e simbolica dell'intero gioco normale giocato con un fantasma che uccide nel party

ovviamente credo che nessuna delle due storie abbia un fondo di verità, però non mi dispiacerebbe se ci fosse >_<

Formalità? How so? Forse è perché non posto da mesi, ma formale oddio...
A ogni modo a me piacciono entrambe, come ho detto Lost Silver più surreale mentre Black Version più malefica.
Se dovessi fare un paragone direi Lost Silver è un Silent Hill, mentre Black Version... shit, non mi viene in mente un horror cupo come intendo io.
Le interpretazioni che ne hanno dato poi mi hanno colpito: laddove con BV è facile dire che chi semina vento raccoglie tempesta e che alla fine si paga personalmente il prezzo delle proprie azioni (il karma insomma), LS invece dà quel senso di ineluttabilità, di inevitabilità del proprio fato che è quello della morte e della scomparsa anche se si riesce a fare ciò che si desidera.
A ogni modo su youtube ci sono alcuni video amatoriali di LS, alcuni lo hanno hackato in modo tale da far vedere la storia proprio.

rimanendo sulle storie ''creepy'' (scusate l'op), ce ne è una che mi affascina

Ben drowned - Creepypasta Italia Wiki

Ieri l'alter ego di chi so io (e tale persona sa benissimo di che parlo :sbonk: ) me ne ha parlato e l'ho letto nel link che hai messo, ma c'ho capito proprio poco :sbonk:
 

andxel

Zero Shift
ffffffffffffFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUU...

Ogni volta che sento una di queste storie non posso resistere e finisco per leggerle tutte. Peccato che poi me ne penta, lol.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Formalità? How so? Forse è perché non posto da mesi, ma formale oddio...
A ogni modo a me piacciono entrambe, come ho detto Lost Silver più surreale mentre Black Version più malefica.
Se dovessi fare un paragone direi Lost Silver è un Silent Hill, mentre Black Version... shit, non mi viene in mente un horror cupo come intendo io.
Le interpretazioni che ne hanno dato poi mi hanno colpito: laddove con BV è facile dire che chi semina vento raccoglie tempesta e che alla fine si paga personalmente il prezzo delle proprie azioni (il karma insomma), LS invece dà quel senso di ineluttabilità, di inevitabilità del proprio fato che è quello della morte e della scomparsa anche se si riesce a fare ciò che si desidera.
sul formale mi riferivo a come hai chiuso il post XD vedo comunque che non sono il solo ad aver pensato a SH leggendo la storia di lost silver, non è un caso se la trovo più affascinante, creepy black non mi dice molto perche in tutto il gioco (che comunque non è corto anche oneshottando tutto e tutti) non hai motivo di turbarti, la cosa succede solo alla fine e mi par di capire che potrebbe anche non succedere visto che il trigger della parte finale è il dover esaminare la hall of fame. ho già guardato ieri i video delle hack ispirate a lost silver, subito dopo averlo letto :sisi: a quanto pare è cosi famoso che non solo l'hanno riprodotto fedelmente con aggiunta una path alternativa (che non ho visto perche vorrei provarla ingame) se si dice no un tot di volte quando compare la scelta dopo il turn back now, ma gli hanno anche dedicato un aggiornamento in pokemon 3D (che pure sapendo cosa succede fa un certo effetto guardarlo)

p.s. anch'io non ci ho capito un tubo della storia di ben drowned, e non ho capito se si tartta della traduzione o del fatto che non conosco molto bene zelda
 
Top