FF XII Vaan attacca a muzzo

g@bri

Nuovo utente
Perchè Vaan si mette ad attaccare chiunque sia al di sotto di un tot di hp? Compreso se stesso? Come si fa ad evitare?? Mi sta ammazzando mezzo party e mi stanno girando ampiamente...
 

teo9

Alpha and Omega
Avrai sicuramente impostato male i gambit.
Se hai Alleato < tot HP --> Attacca, come io credo che sia, toglilo
 

w ff

Young Member
Perchè Vaan si mette ad attaccare chiunque sia al di sotto di un tot di hp? Compreso se stesso? Come si fa ad evitare?? Mi sta ammazzando mezzo party e mi stanno girando ampiamente...

Sicuramente colpa di quello stramaledettissimo gambit...
 
davvero? de gustibus.... cmq come dice yuna.ffX/ffX-2 e come faccio anche io togli i gambit, solo che può essere un po' pallosso andare in giro ed essere costretti ad ogni santo nemico a dover impostare le mosse, cmq.....A MORTE IL GAMBIT
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sicuramente colpa di quello stramaledettissimo gambit...

Gambit = Macchina da grinding perfetta.

Indi, Gambit > Dio.

E poi a me i Gambit son sempre piaciuti. Tenevo quelli degli alleati attivi, mentre il leader lo comandavo io. Tranne quando grindavo, per l'appunto. Peccato che la mia PS2 si sia rotta prima di finirlo. Vorrà dire che quando ne prendo una nuova, la prendo con la modifica, così posso giocare la ZJS con la patch traduttiva.
 

folgore.91

Nuovo utente
il gambit è ottimo soprattutto per evitare di aprire sempre il menu e perdere tempo inutilmente. Penso ke il modo migliore sia quello di impostare un gambit "di difesa" con un pg ke ha un'arma ke colpisce da lontano (ad es. un arco o un fucile), in modo da far curare i pg in caso di status alterati o se hanno l' hp basso...
 

Tidus 91

Pacco \o/
il gambit è ottimo solo se è
nemico del leader= attacca
a tutti i personaggi
No il gambit è utile non solo per quello ma per la caratteristica che puoi creare una strategia senza dover ogni volta reimpostare gli attacchi (ovviamente facendo qualche accorgimento durante lo scontro) per questo è utile aumenta un po' la strategia in tempo reale
 

w ff

Young Member
No il gambit è utile non solo per quello ma per la caratteristica che puoi creare una strategia senza dover ogni volta reimpostare gli attacchi (ovviamente facendo qualche accorgimento durante lo scontro) per questo è utile aumenta un po' la strategia in tempo reale

... e mi pare di aver detto da un'altra parte dove tu hai letto che il gambit mi piace solo per questo motivo
 
Top