PSP Vagrant Story

balthier88

lo zio ferra
VAGRANT STORY

61KPFN43GSL._SL500_AA300_.jpg

Anno di publicazione: 2000 (PS1)/ 2009 (PSN)
Lingua: inglese
Genere: action jrpg
Sviluppatore: Square Soft

[YT]wDiZNuAkqz0[/YT]
 

balthier88

lo zio ferra
Un altro capolavoro del passato che ritorna su psp e ps3 grazie al psn, personalmente al primo posto assoluto nella mia classifica degli action rpg grazie alla storia favolosa, i personaggi stupendamente caratterizzati ed un gameplay a cui tutti e dico tutti gli action rpg nomureschi made in SE degli ultimi anni (ogni riferimento a kingdom "spaccatasti" hearts non è casuale ) dovrebbero lucidare le scarpe da quanto era profondo e raffinato, un manuale di game design, sapere che ora yoshida fa solo progetti minori dovrebbe essere la ragione per cui tutti i nuovi gamer dovrebbero acquistare e finire questo gioco di corsa: capirebbero perchè SE ormai è allo sbaraglio e giocherebbero ad un VERO action rpg con le palle quadrate,oltre a capire cos'è un Gioco con la g maiuscola
 

Esteban

Nuovo utente
È un titolo che ho avuto modo di adorare e che mi piacerebbe rigiocare.

Non sono in grado di dare una valutazione oggettiva, essendo io piuttosto nabbo in ambito videoludico, ma rientra indubbiamente tra i miei titoli preferiti per la ps1 e tra i giochi che ricordo con più affetto.
 

balthier88

lo zio ferra
È un titolo che ho avuto modo di adorare e che mi piacerebbe rigiocare.

Non sono in grado di dare una valutazione oggettiva, essendo io piuttosto nabbo in ambito videoludico, ma rientra indubbiamente tra i miei titoli preferiti per la ps1 e tra i giochi che ricordo con più affetto.

puoi dire che è un capolavoro e non andresti lontano dalla realtà


tra l'altro è ambientato in ivalice, lo stesso mondo del tactics e di final fantasy 12
 

Astolo

Member
È il JRPG con cui ho scoperto Yoshida e me ne sono subito innamorato.

Il gameplay non si può dire sia per tutti, non è facile da giocare e ad un neofita potrebbe risultare fin troppo complesso: per tutti gli altri invece sarà uno dei giochi Squaresoft ancora degni di questo nome.

In ogni caso non concordo sul fatto che Yoshida faccia "solo" progetti minori: almeno, io non definirei la direzione artistica di FFXIV, fra le poche cose davvero straordinarie nel gioco, un progetto minore.

Al limite, se c'è uno che non si meriterebbe progetti minori, almeno nel modo di vedere i giochi di SE, quello è Matsuno.
 

balthier88

lo zio ferra
È il JRPG con cui ho scoperto Yoshida e me ne sono subito innamorato.

Il gameplay non si può dire sia per tutti, non è facile da giocare e ad un neofita potrebbe risultare fin troppo complesso: per tutti gli altri invece sarà uno dei giochi Squaresoft ancora degni di questo nome.

In ogni caso non concordo sul fatto che Yoshida faccia "solo" progetti minori: almeno, io non definirei la direzione artistica di FFXIV, fra le poche cose davvero straordinarie nel gioco, un progetto minore.

Al limite, se c'è uno che non si meriterebbe progetti minori, almeno nel modo di vedere i giochi di SE, quello è Matsuno.

lo so che non fa solo progetti minori però a ben vedere l'unico progetto mastodontico a cui ha lavorato negli ultimi anni è appunto quello, per il resto quei maledetti gli hanno fatto fare solo spin off su portatile e per uno del suo calibro lo trovo riduttivo
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Xenogears, Suikoden 2 e Vagrant Story: io li considero i 3 fratelli gemelli di FF7, 4 capolavori memorabili su psx
 

Dragoon88

collezionista
VS è un titolo validissimo, putroppo non sono mai riuscito a farmelo piacere e quindi non l'ho mai finito con mio grande rammarico :cry:
 
un titolo ottimo, d'altronde la play1 aveva giochi brutti? unica pecca secondo me il sistema di combattimento era un pò troppo ripetitivo cmq devo dire che mi è piaciuto:)
 

Serge

Nuovo utente
Riuppo un attimo il thread perché ho bisogno di un aiuto, da chi lo ha già completato. Erano moltissimi anni che non lo giocavo, e siccome è un gioco breve e stupendo ho deciso di riprenderlo in mano nelle piccole pause di lavoro, anche grazie al fatto che con la PSP posso metterlo in standby e riprendere anche giorni dopo la partita.

Ho scoperto il 99% delle aree nel mio secondo playthrough, e sono abbastanza sicuro di aver visto tutte le zone possibili. La mia domanda è: per raggiungere il 100% bisogna per forza andare nell'area del boss finale del gioco, oppure il 100% si può ottenere a prescindere da quella zona?

Contano le Time Attack come aree da esplorare?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io ricordo che dopo mille partite ero arrivato pure io al 99% e non sono mai riuscito a portarlo al 100%, quindi non ti so aiutare :(
 

Serge

Nuovo utente
Ho aperto tutti i chests, e dando un'occhiata rapida alle guide, le mappe mi sembrano tutte complete. Dovrei provare a uccidere il boss e finire il gioco per vedere dopo il salvataggio finale segna il 100%.

EDIT: RIsolto il problema. Per fare il 100% bisogna anche affrontare e sconfiggere il boss finale, come avevo intuito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top