FF XII Velocità armi/magie/tecniche

Leon90...

Active Member
Ho testato tutte le armi/magie e tecniche che portano l'avversario al K.O. più o meno indirettamente contro mostri deboli(lupi, Cokatoris...). Il tempo è partito quando ho impartito il comando ed è terminato quando il mostro andava K.O.
Ecco le medie di ogni tipologia di armi (testate+volte):
Spade: 2,15 sec.
Spade da cavaliere: 1,72 sec.
Spada di Toro: 5,51 sec.
Katane: 1,49 sec.
Katane ninja: 1,18 sec.
Lance: 1,64 sec.
Bastoni: 1,57 sec.
Archi: 2,20 sec.(deserto)
Archi+Cintura di cammeo: 1,73 sec.
Balestre: 3.50 sec.(deserto)
Balestre: 1,55 sec.
Fucili: 2,47 sec.
Asce: 1,68 sec.
Martelli: 1,84 sec.
Daghe: 1,22 sec.
Rami: 1,80 sec.
Aste: 1,86 sec.
Mazze: 1,72 sec.
Regoli: 3,48 sec.
Lanciabombe: 2,08 sec.
Mani nude: 1,51 sec.
Mano nuda: 1,64 sec.
Flare: 5,88 sec.
Collasso: 4,32 sec.
Ardens: 4,69 sec.
Clade: 3,42 sec.
Shock: 3,20 sec.
Blizzaga: 3,57 sec.
Thundaga: 3,07 sec.
Firaga: 3,13 sec.
Aeroga: 2,97 sec.
Bio: 3,32 sec.
Blizzara: 3,46 sec.
Thundara: 3,01 sec.
Fira: 2,82 sec.
Aero: 2,94 sec.
Idro: 2,76 sec.
Blizzard: 2,94 sec.
Thunder: 2,76 sec.
Fire: 2,76 sec.
Medusa: 48 sec.
Veleno/Toxic: 3 minuti e 54 sec.
Sancta: 7,51 sec.
Obliter: 4,95 sec.
Countdown: 46 sec.
Equos: 3,19 sec.(se sei danneggiato) se no illimitato.
Dark/ara/aga: 3,26 sec.
Baillamme: 1 minuto e 39 sec. (variabile dal rapporto tra forzaxvelocità/difesa del nemico).
Drain: 4,01 sec.
Ade: 3,60 sec.
Cronattacco: 5,03 sec. (danno variabile in base ai minuti di gioco).
Atroh: 3,89 sec.
1000 Aghi: 2,27 sec.
Aritmetica: 3,86 sec.
Viavai: 3,02 sec. (danno variabile in base ai passi fatti nel gioco).
Magilotto: 4,26 sec. (variabile).
Spezzaossa: 3,09 sec.
Nottecidio: 2,45 sec. (solo in status cecità).
Elemosina: 3,39 sec. (variabile).
Abbocco: 2 minuti e 18 sec.(stesso di Baillamme).
Prolunga: 2,64 sec.
Indicativamente più è basso il tempo megio è in quanto impiega meno per sconfiggere l'avversario.
Lo scopo è scegliere il metodo migliore per sconfiggere il più volcemente possibile numerosi, ma deboli mostri. Prossimamente proverò anche con mostri più forti.
Tutti i tempi sono basati su un personaggio privo di haste, berserk o altri status attivi.
Per concludere posto questi 2^^:
Yagyu+haste+berserk: 0,69 sec.
Danjuro+haste+berserk:0,44 sec.
Quindi la Danjuro è l'arma migliore in questi casi (senza berserk e haste un secondo). Tutto a livello 90...(edit).
Spero di essere stato di aiuto.
 

Cloud_Darth

Active Member
L'idea è buona ma volevo chiederti... A che livello sono i tuoi pg mentre uccidi i mostri deboli?

Io comunque giro con la Necrosys e mi trovo benone nell'uccidere velocemente i mob, anche se nella caverna di Sochen e nella steppa di cerobi ad esempio, non riesco ad uccidere i mob in un colpo solo ma me ne servono due (party a livello 76).
 

Leon90...

Active Member
L'idea è buona ma volevo chiederti... A che livello sono i tuoi pg mentre uccidi i mostri deboli?

Io comunque giro con la Necrosys e mi trovo benone nell'uccidere velocemente i mob, anche se nella caverna di Sochen e nella steppa di cerobi ad esempio, non riesco ad uccidere i mob in un colpo solo ma me ne servono due (party a livello 76).

Tutti a livello 90.
P.S: La usi Audacia? e Berserk+Haste?(naturalmente solo su uno o 2 personaggi scelti appositamente per menare le mani).
A quel livello e con questi accorgimenti la Danjuro(solo x esempio, ma ce ne di più veloci della nekrosys), + veloce ma meno forte della nekrosys ti permette di uccidere i mostri di cui parli in un colpo solo alla volta...
 
Top