FF I Versione iPhone: arriverà qui in Italia o no?

http://www.youtube.com/watch?v=7k0V4Zk4Nqs

Premetto che non ho l'iPhone, quindi non posso sapere nemmeno se sono pure arrivati o meno XD (da altre fonti leggo che deve ancora arrivare).

Per caso si sa se arriverà qui in italia?
Tradurla non sarebbe un grande sforzo...tanto esiste sia FF I che FF II in italiano in un unica cartuccia per GBA!
Misteriosamente, le versioni PSP dei primi due sono in inglese o_O

P.S. Se c'erano già topic in cui discutere, scusate, potete chiudere ;)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Appstore is the way, se poi cercavi in ita non sò rispondere, non ne ho idea, appena arrivo a fottere un i-phone ti sò dire :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
In italiano?!?!?!

Se non sono arrivati in italiano c'è veramente da provare ribrezzo: entrambi i titoli sono già stati tradotti (nella versione GBA) 5 anni fa!
Dipende da chi li ha prodotti, se è stata fatta solo una versione US non sarà tradotta di sicuro (non son esperto di I-Phone apps) comunque ENG>ITA in quanto nelle traduzioni ci son molti errori di traduzione e spesso molto grossolani
 

flashwade

Member
io ho giocato a tutti e due con l'ipod del mio compagno di banco, sono tutti e due in inglese e per capire come arrivare nella mappa ho dovuto aspettare di battere sia il demone del fuoco che quello della terra nel primo. nel secondo sono morto dopo circa trenta passi. .-.
 
io ho giocato a tutti e due con l'ipod del mio compagno di banco, sono tutti e due in inglese e per capire come arrivare nella mappa ho dovuto aspettare di battere sia il demone del fuoco che quello della terra nel primo. nel secondo sono morto dopo circa trenta passi. .-.

Ma che palleeeeeeeeeeee, in inglese -.-.

E' un miracolo allora se Phoenix Wright è arrivato tradotto allora, tutti si sono scordati Dawn of Souls per GBA con entrambi i primi FF nella nostra lingua -__-
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ma che palleeeeeeeeeeee, in inglese -.-.

E' un miracolo allora se Phoenix Wright è arrivato tradotto allora, tutti si sono scordati Dawn of Souls per GBA con entrambi i primi FF nella nostra lingua -__-
Fidati è meglio in lingua originale, dopo certi erroracci visti nelle traduzioni dei suddetti giochi :) (da notare anche che da trials and tribulation, quando è uscita la versione eu, tutti i giochi della serie son in inglese :D )
 
Fidati è meglio in lingua originale, dopo certi erroracci visti nelle traduzioni dei suddetti giochi :) (da notare anche che da trials and tribulation, quando è uscita la versione pal, tutti i giochi della serie son in inglese :D )

A dire il vero Apollo Justice e Trials and Tribulations hanno avuto un flop di vendite a causa della gente che lo gioca via import -.- ...e comunque mi sembra che pure la versione iPhone possa cambiare lingua, quindi credo che sia anche in inglese (insieme a tedesco, spagnolo e francese...almeno spero °_°).

Comunque lo so che rende meglio per i giochi di parole esilaranti (THIS IS SPARDA!!!)
 

Tidus 91

Pacco \o/
A dire il vero Apollo Justice e Trials and Tribulations hanno avuto un flop di vendite a causa della gente che lo gioca via import -.- ...e comunque mi sembra che pure la versione iPhone possa cambiare lingua, quindi credo che sia anche in inglese (insieme a tedesco, spagnolo e francese...almeno spero °_°).

Comunque lo so che rende meglio per i giochi di parole esilaranti (THIS IS SPARDA!!!)
Dell'ultima parte non c'ho capito niente XD comunque Apollo Justice è anche in italiano :), però sul fatto che la nintendo vende poco a causa della moltitudine di schede r4 che si vendono non ti dò torto; sul fatto della presenza di multilingua nella versione per iphone non ti sò dire non possedendo nemmeno un iphone :). Credimi molte volte rende di più giocare un gioco in lingua originale che in traduzione ;)
 

Hyoga94

Member
Dell'ultima parte non c'ho capito niente XD comunque Apollo Justice è anche in italiano :), però sul fatto che la nintendo vende poco a causa della moltitudine di schede r4 che si vendono non ti dò torto; sul fatto della presenza di multilingua nella versione per iphone non ti sò dire non possedendo nemmeno un iphone :). Credimi molte volte rende di più giocare un gioco in lingua originale che in traduzione ;)

a volte con i sottotitoli italiani parlati in inglese insegnano alcune parole :D
 
Dell'ultima parte non c'ho capito niente XD

Per "This is SPARDA!!!" mi riferisco a questo, che sarebbe poi in parte citazione del famoso tormentone che gira su internet proveniente dal film "300" (This is Sparta), dall'altra si riferisce al padre di Dante, che è appunto Sparda, di Devil May Cry!

Comunque se dovessimo veramente giocarli in lingua originale, allora dovremo scegliere il giapponese e non l'inglese '_'


a volte con i sottotitoli italiani parlati in inglese insegnano alcune parole :D

Non hai ancora giocato ad Ace Attorney, vero? :)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Per "This is SPARDA!!!" mi riferisco a questo, che sarebbe poi in parte citazione del famoso tormentone che gira su internet proveniente dal film "300" (This is Sparta), dall'altra si riferisce al padre di Dante, che è appunto Sparda, di Devil May Cry!

Comunque se dovessimo veramente giocarli in lingua originale, allora dovremo scegliere il giapponese e non l'inglese '_'

Ah beh si conoscevo entrambe le cose, non ho colto il nesso in quel momento :D anyway si hai ragione in effetti però bon c'è da dire che molto spesso la traduzione in ita delle versioni eu è molto peggio (e talvolta fà pure ridere per le incongruenze che capitano XD) rispetto all'inglese :)
 

Hyoga94

Member
Per "This is SPARDA!!!" mi riferisco a questo, che sarebbe poi in parte citazione del famoso tormentone che gira su internet proveniente dal film "300" (This is Sparta), dall'altra si riferisce al padre di Dante, che è appunto Sparda, di Devil May Cry!

Comunque se dovessimo veramente giocarli in lingua originale, allora dovremo scegliere il giapponese e non l'inglese '_'




Non hai ancora giocato ad Ace Attorney, vero? :)

che gioco è? Mai sentito nominare! Comunque spero arrivi in italia *o*
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
che gioco è? Mai sentito nominare! Comunque spero arrivi in italia *o*

http://img205.imageshack.us/i/phoenixwrightaceattornetr8.jpg/

Wikipedia ha detto:
Ace Attorney (逆転裁判, Gyakuten Saiban?) è una serie di videogiochi creata nel 2001 da Shu Takumi e pubblicata dalla Capcom composta da quattro titoli.

Nella serie il giocatore deve vestire i panni di un avvocato impegnato a difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio. Il gioco alterna fasi di indagine e processi. Per ogni caso sarà presente un pubblico ministero (procuratore) che tenterà di ottenere dal giudice un verdetto di colpevolezza nei confronti dell'imputato.

PS: se fai caso,alcuni personaggi sono riportati nelle firme di due particolari utenti :D
 
Top