FF X Versioni PAL,USA,JAP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yojimbo

...Eone Invicibile...
Questo post è + a scopo informativo che di discussione.
Sapevate che esistevano altre versioni di FFX dove cambiano una marea di cose?
Le tre versioni in commercio consistono nella nostra PAL, poi segue la USA e infine la JAP.E la Square ha pensato bene di privare delle cose + essenziali la versione PAL di FFX.Si, noi italiani(o meglio, Europei)siamo coloro che hanno una versione del gioco completamente diversa dalle altre 2.Questo è dovuto al fatto che l'Europa è famosa per la pirateria, e di conseguenza la Square non ci pensa neanche a spendere milioni di dollari per importare delle versioni che poi gli rendono 1/3 del costo effettivo....ecco quindi cosa ci hanno regalto: (solo alcuni esempi):i bandoni neri nello schermo,cosa che sia nella Usa e nella Jap non esiste;la grafica completamente diversa nelle FMV,quelle della pal sono orrende(tipo quella iniziale con sottofondo To Zanarkand);è molto + facile: Der Richter nella versione Jap ha ben 22355000 Hp,nella jap è presente l'ATB;insomma la nostra versione fa al quanto pietà.
Poi esistono altre 3 versioni che difficilmente si trovano,ovvero la Limit Pal,Limit Usa e la mitica Limit Jap.A livello di contenuti non cambia nulla rispetto alle versioni semplici,hanno semplicemente qualche cosa in +,i segreti...Queste sono versioni rare da trovare appunto perchè sono serie limitate. Personalmente io ho la versione pal e la Limit Edition Jap e adesso mi sto procurando la Limit Usa, proprio perchè ho intenzione di verificare dei segreti e anche perchè voglio una conoscenza + approfondita riguardo le altre versioni del gioco.
Così vi consiglio di evitare di comprare FF pal,dato che sono l'esatto opposto d quello che realmente è un Final Fantasy. Ma questo discorso si può estendere anche a tutti gli altri RPG,e non solo.
 
al discorso di yojimbo aggiungo inoltre che procurarsi le versioni usa e jap di problemi non ce ne sono eccessivamente basta che andate in un negozio di importazione e verificarne il contenuto. per quanto riguarda le limited diffidate da quelle che ci sono su internet l'unico modo per recapitarvele è andare in giapone o avere conoscienze che tramite esse vi fan recapitare il gioco. le limit si differenzia dalle altre in quanto contenuti speciali nel gioco e fuori gioco e in + di quella parte di cose che nelle altre versioni non ci sono.

p.s in genere le limited parlo per ff ma ingenerale è un po con tutti gli rpg varia da un prezzo che si aggira tra le 120 euro fino ad arrivare anche ai pezzi da collezione di 1245 euro(da pazzi!!!!!!)
 

Lyznardh

Nuovo utente
Delusione&Dubbio

Salute al Samurai.
La notizia che mi hai dato mi ha spezzato il cuore: sono un giocatore di FFX-2 e stavo per procurarmi il mitico prequel, ma ora...
Ero eccitato dall'idea di affrontare avversari davvero tosti (per nominarne uno, lo Yojimbo di FFX-2 ha solo 23000 HP e il suo Zanmato non uccide affatto), come le creature dello Zoolab e i DarkEoni, qualcuno che mi desse delle preoccupazioni, insomma... e tu vieni a dirmi che la versione europea non vale una cicca.
Ti chiedo dunque, questa differenza tra versioni di qua e di là dall'oceano esiste in molti giochi oppure è una cosa particolare? Insomma, tu che segui il Bushido capirai che se i giocatori americani e giapponi si battono contro avversari molto forti, più potenti dei miei, il mio onore ne uscirà sminuito.
Per concludere, a proposito dellla versione Limit PAL, potresti darmi qualche informazione più precisa (del tipo prezzo, differenze con le altre Limit, lingua).

Osu
e Lyznardh
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
E' vero la nostra versione fa pietà, ma in confronto alle altre!...io avendo giocato alla limit edition jap ti dico che la pal è una sua brutta copia, ma ciò non vuol dire che la versione pal faccia schifo (ovviamente senza essere confrontata con le altre).Esempio:quando ho iniziato ffx, sbavavo davanti al gioco,al tipo di grafica,alle invocazioni,insomma....x me era meraviglioso!quando l'anno scorso mi sono comprato la limit jap,pensa cosa ho potuto fare, dato che era una cosa meravigliosa(secondo me non basta questo aggettivo)....
In se per se la versione pal va giocata: per la bellissima storia, anche perchè così puoi capire cosa fai, dato che è in italiano, anche per la grafica, e ci tieni a saperlo anche per determinati mostri(vedi der richter,o il supremo)...Quindi ti consiglio, come giocatore di FFX, di giocare la pal...Se poi quello che vedrai non ti soddisferà,potresto provare a ordinare una versione jap semplice, dato che le versioni limited jap sono oramai diventate rarissime. Ma stai tranquillo che se sei un vero appassionato, ti innamorerai di FFx anche giocando la versione pal,percui....prendila perchè a livello di FF(non di versione^^)non sai cosa ti perdi!

Per quanto riguarda la Limit pal, cambiano varie cose:hp dei mostri,alcuni oggetti,e ovviamente qualche segreto....costo tra i 120 e i 180 €....
 

Lyznardh

Nuovo utente
Grazie

Voglio ringraziarti per quello che hai scritto. Non intendevo dire che io disprezzi la versione Pal, che giocherò comunque e non senza immensa avidità; intendevo dire che trovo ingiusto queste differenze tra continenti. Mi dispiace, penso che il gioco ne venga impoverito un pochino, insomma è ingiusto... Tuttavia niente e nessuno potrà impedirmi di giocare e rigiocare ogni FF fino allo stremo della mia vita (o della vita della mia PS).

e Lyznardh saluta il Samurai
 
Lyznardh ha detto:
Voglio ringraziarti per quello che hai scritto. Non intendevo dire che io disprezzi la versione Pal, che giocherò comunque e non senza immensa avidità; intendevo dire che trovo ingiusto queste differenze tra continenti. Mi dispiace, penso che il gioco ne venga impoverito un pochino, insomma è ingiusto... Tuttavia niente e nessuno potrà impedirmi di giocare e rigiocare ogni FF fino allo stremo della mia vita (o della vita della mia PS).


lizardh non è ingiusto siamo noi la causa che piratiamo i giochi. per finire un ff ad esempio come ff4 in jap ci vogliono 4 volte e rifenirlo per scoprire tutto, pazienza che gli italiani non hanno capisci? gli italiani giocano così tanto per giocare la stragrande maggioranza dico e poi noi piratiamo i giochi e quindi nn vedo perchè sia ingiusto anzi è giustissimo. vuoi una usa o jap limited o normale? ragazzo mio scuci i soldi e parecchi(non era rivolto a te in generale dico). quindi se siamo a sti livelli è solo colpa nostra. e poi inoltre ce gente che nn capisce un ***** su differenze di versioni e si ostina a dire che la pal è megliore. MI CHIEDO SE ABBIA LE LENTI A CONTATTO!!!!

Yuri Hyuga
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
BREVE Informativa sulle versioni di FINAL FANTASY X USCITE in ordine cronologico :

PS2 2001 1 DVD - Final Fantasy X - Final Fantasy X - Not Released
PS2 2002 1+1 DVDs -Final Fantasy X International -Not Released - Final Fantasy X


Queste sono le uniche uscite ufficializzare il rosso potete vedere quelel uscite in Giappone in Blu in America e in Verde in Europa.

La originale di FFX è stata rilasciata in Giappone nel 2001 e successivamente in America stesso titolo stessi contenuti.

Nel 2002 Viene prodotta in Giappone una versione ridotta chaimata Final Fantasy X International che non uscirà in America e uscirà quì in Europa con il Titolo di Final Fantasy X ( quello che conosciamo tutti ) con il cd supplementare beyond Final Fantasy.
 
Finalmarco ha detto:
BREVE Informativa sulle versioni di FINAL FANTASY X USCITE in ordine cronologico :

PS2 2001 1 DVD - Final Fantasy X - Final Fantasy X - Not Released
PS2 2002 1+1 DVDs -Final Fantasy X International -Not Released - Final Fantasy X


Queste sono le uniche uscite ufficializzare il rosso potete vedere quelel uscite in Giappone in Blu in America e in Verde in Europa.

La originale di FFX è stata rilasciata in Giappone nel 2001 e successivamente in America stesso titolo stessi contenuti.

Nel 2002 Viene prodotta in Giappone una versione ridotta chaimata Final Fantasy X International che non uscirà in America e uscirà quì in Europa con il Titolo di Final Fantasy X ( quello che conosciamo tutti ) con il cd supplementare beyond Final Fantasy.

che la pal sia uguaòle all'americana marco è una cavolata. che sia uscita in giappone nel 2001 la jap sn d'accordo e quasi dico quasi con gli stessi contenuti se non ci giochi non puoi saperlo. e cmq noi stavam parlando non solo di contenuti ma bensì di grafica ecc.. e stavam parlando anche delle limited edition.
poi non ho capito uan cosa la internetional version è la pal che conosciamo secondo te?

Yuri Hyuga
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
A quanto ne so la versione pal non coincide assolutamente con la versione internetional...e cmq certo che differiscono le versioni tra di loro
 
Finalmarco ha detto:
BREVE Informativa sulle versioni di FINAL FANTASY X USCITE in ordine cronologico :

PS2 2001 1 DVD - Final Fantasy X - Final Fantasy X - Not Released
PS2 2002 1+1 DVDs -Final Fantasy X International -Not Released - Final Fantasy X


Queste sono le uniche uscite ufficializzare il rosso potete vedere quelel uscite in Giappone in Blu in America e in Verde in Europa.

La originale di FFX è stata rilasciata in Giappone nel 2001 e successivamente in America stesso titolo stessi contenuti.

Nel 2002 Viene prodotta in Giappone una versione ridotta chaimata Final Fantasy X International che non uscirà in America e uscirà quì in Europa con il Titolo di Final Fantasy X ( quello che conosciamo tutti ) con il cd supplementare beyond Final Fantasy.

dimenticavo uan cosa marco nella jap i dark eoni in partenza non erano stati messi mentra nella usa si quindi è sdbagliato dire la usa uguale alla jap
e senza dubbio anche tu saprai che le pal in confronto alle usa o jap senza parlare delle limited fanno cesso.

Yuri Hyuga
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
hallora Yuri non so se alle elementari ti hanno insegato a leggere le tabelle ma se leggi bene quello che c'è scritto , c'è scritto che ffx jap è diverso da ff10 eu.
 
Finalmarco ha detto:
hallora Yuri non so se alle elementari ti hanno insegato a leggere le tabelle ma se leggi bene quello che c'è scritto , c'è scritto che ffx jap è diverso da ff10 eu.

allora in primis grazie per il complimento ma tu hai detto la boiata immensa che la versione usa e uguale alla jap e questa è una cavolata e te lod etto il perchè.

Yuri Hyuga
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
La versione usa diffeenzia per 2 cazzaatine di adattamento dalla versione jap.
Questo detto dalla SQUARE-ENIX.
Stessa SQUARE-ENIX che diche che le differenze sostanziali sono tra la international ( ffx eu) e la versione originale.
E il complimento lo ribadisco PRIMA DI PARLARE LEGGETE I POST BENE !
 
Finalmarco ha detto:
La versione usa diffeenzia per 2 cazzaatine di adattamento dalla versione jap.
Questo detto dalla SQUARE-ENIX.
Stessa SQUARE-ENIX che diche che le differenze sostanziali sono tra la international ( ffx eu) e la versione originale.
E il complimento lo ribadisco PRIMA DI PARLARE LEGGETE I POST BENE !

dimmi le due cazzatine: non poter sconfiggere i dark eoni nella jap sono cazzatine? saltare pezzi di filmato come ha detto yojimbo prima sono cazzatine?
la scomparsa così casuale di oggetti dalla usa alla jap sono cazzatine? bhe ovviamente la square le definisce così come dei giocatori che giocano a ff solo per passatempo ma per i veri appassionati le differenze anche di uans ingola cosa posso mettere in discussione un gioco o sbaglio? io nn sto discutendo fra internetiona e qualunque altra versione sto parlando di jap e usa.

Yuri Hyuga
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top