FF II vi piace??

DarkGrevier

Active Member
a voi piace quest'episodio? a me non tanto perchè il fatto che i pg non aumentano di livello è noioso. infatti per aumentare la forza devi attaccare, per aumentare gli pm per le magie devi fare magie nei combattimenti.. si rischia di avere molti hp e molta forza, mentre si hanno pochi pm perchè le magie vengono usate poche volte. sinceramente prefrisco il sistema di sviluppo del primo capitolo (FF1)
 

Nameless Mage

Dragonmaster
DarkGrevier ha detto:
a voi piace quest'episodio? a me non tanto perchè il fatto che i pg non aumentano di livello è noioso. infatti per aumentare la forza devi attaccare, per aumentare gli pm per le magie devi fare magie nei combattimenti.. si rischia di avere molti hp e molta forza, mentre si hanno pochi pm perchè le magie vengono usate poche volte. sinceramente prefrisco il sistema di sviluppo del primo capitolo (FF1)


a me il sistema è piaciuto molto, anke se ciò ke dici tu non è del tutto vero..... in quanto esistono dei trucchetti che ti fanno salire tutte o quasi le stat a incontro.....

per cui si hanno cmq dei personaggi bilanciati in tutto....

e poia nke se si usano poco le magie si possono far salire di livello molto facilmente....


cmq la storia è bella, e il sistema di sviluppo molto bello, in quanto non si ha problema di expare....
 

DarkGrevier

Active Member
Nameless Mage ha detto:
a me il sistema è piaciuto molto, anke se ciò ke dici tu non è del tutto vero..... in quanto esistono dei trucchetti che ti fanno salire tutte o quasi le stat a incontro.....

per cui si hanno cmq dei personaggi bilanciati in tutto....

e poia nke se si usano poco le magie si possono far salire di livello molto facilmente....


cmq la storia è bella, e il sistema di sviluppo molto bello, in quanto non si ha problema di expare....

qual'è questo trucchetto?
 

Nameless Mage

Dragonmaster
DarkGrevier ha detto:
qual'è questo trucchetto?

accetta-annulla...

selezioni la magia, la lani sul nemico e col pg dopo annulli i comandi, fai così x circa 100 volte a incontro e la magia ti sale di un livello a incontro


trukketto per le stat. compra la magia Swap a Mysidia potenziala almeno fino al livello 5 e poi fai swap sui goblin
a fine incontro saliranno hp, mp, e le stat, tutte o quasi...

cmq ecco il ,ink a una discussione in cui si parla dei trukketti x potenziare i pg:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=4092
 

DarkGrevier

Active Member
Nameless Mage ha detto:
accetta-annulla...

selezioni la magia, la lani sul nemico e col pg dopo annulli i comandi, fai così x circa 100 volte a incontro e la magia ti sale di un livello a incontro


trukketto per le stat. compra la magia Swap a Mysidia potenziala almeno fino al livello 5 e poi fai swap sui goblin
a fine incontro saliranno hp, mp, e le stat, tutte o quasi...

cmq ecco il ,ink a una discussione in cui si parla dei trukketti x potenziare i pg:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=4092

lo sai che grazie a te la mia vita ora è più semplice...?? :) :) :) :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Nameless Mage ha detto:
esistono dei trucchetti che ti fanno salire tutte o quasi le stat a incontro.....

Secondo me invece è proprio il lato negativo del gioco. Ha un sistema di sviluppo che sbilancia troppo i personaggi facendoli diventare super-potenti.

Non si ha quasi più gusto nel giocare ... e poi la storia è davvero blanda.
 

vijo

Nuovo utente
Ho iniziato il gioco ieri ke ho appena finito FF I però questo FF è più tecnico nelle battaglie per capire come fare salire le statistiche dei personaggi`.

è proprio una figata
 

Dark Ivan

Member
Sono stato sempre sfigato cn questo gioco!!
L'ho iniziato 2 volte e ogni volta m s è bloccato il computer e ho dovuto riformattarlo!!!
Ormai è diventata una questione d principio e lo voglio assolutamente finire!!!
Cmq a me il metodo di combattimento m è piaciuto molto!!!
 

great sephiroth90

a one winged angel
io di trucchetto sapevo quello di attaccarti da solo per aumantare hp e difesa... se avessi saputo quello sulle magie non sarei stato li giorni e giorni a farle salire di livello!
 

Dark Ivan

Member
Serious Sam ha detto:
Dipende.. è un FF difficile ( il più difficile finora ), ma vuoi mettere battere il boss finale di questo capitolo ?



Ricordo ke quando iniziai il primo capitolo m dissero la stessa cosa!! :lol:

Cmq il trukketto delle magie è utilissimo!!!!!!! :D
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
A me piace moltissimo: più dell'I, del III e del V. Effettivamente il sistema di crescita fa ridere: per far salire gli HP dei personaggi mi dò un sacco di botte XD. Cmq sinceramente (e non so com'è possibile) ho trovato meno difficile battere il mostrone finale del II che quello dell'I: nell'I me la sono troppo sudata... Eppure tutti dicono che quello del II è il più difficile di tutti...
 
Top