Videogiochi da mangiare!

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
fonte: xl

Esplode la moda dei bento, i pranzi al sacco alla giapponese oggi personalizzati nei modi più folli. E così gli eroi dei giochi elettronici, dei film d'animazione, dei fumetti, perfino figure politiche del calibro di Barack Obama, finiscono letteralmente nel piatto. Ormai si mangia di tutto: dal Nintendo Ds fatto di riso ai protagonisti del videogame Katamari Damacy o Bioshock, passando per il robottino di Wall-e. Sembra quasi che la creazione di queste piccole opere d'arte abbia sostituito i lavori all'uncinetto come principale attività domestica a Tokyo e dintorni.

E pensare che si tratta di uno dei pilastri della cucina tradizionale nipponica. I bento hanno fatto la loro apparizione del periodo Sengoku, dal 1479 al 1605, quando pescatori e contadini portavano con sè i propri pasti a base di riso e verdure. Oggi i tempi sono cambiati e i bento non sono più contenuti in scatole di bamboo intrecciato ma di plastica. E, oltre a riso e verdure, si utilizzano molti altri ingredienti.

Per iniziare basta acquistare un bento box, riso e qualche foglio di alghe e visitare uno dei numerosi blog dedicati alla loro preparazione come quello di Anna The Red, giovane studentessa americana che, grazie alle proprie creazioni, è diventata una star della rete in fatto di pranzi al sacco made in Japan. Un po' come la protagonista (virtuale) del videogame Cooking Mama.

Alcune foto!

Gamesource-10486.jpg


Gamesource-10487.jpg


Gamesource-10488.jpg


Gamesource-10489.jpg


Big Daddy!!! : O
Gamesource-10490.jpg


Gamesource-10491.jpg


Gamesource-10492.jpg


Gamesource-10493.jpg


Gamesource-10494.jpg
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io non oserei neanche toccarli questi bento box. Starei a guardarli fino a morire di fame lol
 
Top