videogiochi demo ?

vince x90

Member
a me piacerebbe provare la demo di ogni videogioco non capisco perchè alcuni videogiochi non mettono la demo a me piacerebbe vedere tutti i giochi con la demo . esempio io mafia 2 non lo avrei preso provando la demo ho capito che mi piaceva e lo finito a 1000 perchè mi è piaciuto molto voi avete cambiato idea provando una demo ?
non capisco ci sono problemi tecnici o di tempo perchè non fanno le demo su alcuni giochi oppure una questione di non svelare troppo la trama . cosa ne pensate ?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
le demo sono un arma a doppio taglio. Fin troppe volte ho assistito a demo che non rispecchiavano in nessun modo la qualità effettiva del gioco, anzi il risultato ottenuto dava l'effetto opposto.
Senza contare che per gli sviluppatori realizzare una demo rappresenza un costo non indifferente e non è facile creare una porzione di gioco che sappia riassumere il succo del titolo.
Ho sentito troppa gente lamentarsi, ad esempio, di Dead Space per via della demo che dire indegna è poco.
Sicuramente per il giocatore medio la demo rappresenta l'unico modo per testare il gioco senza rischiare di trovarsi una sola e quindi evitare di comprare il gioco a scatola chiusa, ma il più delle volte può succedere di farsi un'idea sbagliata del gioco vanificando lo scopo della demo stessa.
Quindi non siate cosi avventanti nel criticare chi le demo non voglia renderle disponibili

trincia95

Member
le demo sono un arma a doppio taglio. Fin troppe volte ho assistito a demo che non rispecchiavano in nessun modo la qualità effettiva del gioco, anzi il risultato ottenuto dava l'effetto opposto.
Senza contare che per gli sviluppatori realizzare una demo rappresenza un costo non indifferente e non è facile creare una porzione di gioco che sappia riassumere il succo del titolo.
Ho sentito troppa gente lamentarsi, ad esempio, di Dead Space per via della demo che dire indegna è poco.
Sicuramente per il giocatore medio la demo rappresenta l'unico modo per testare il gioco senza rischiare di trovarsi una sola e quindi evitare di comprare il gioco a scatola chiusa, ma il più delle volte può succedere di farsi un'idea sbagliata del gioco vanificando lo scopo della demo stessa.
Quindi non siate cosi avventanti nel criticare chi le demo non voglia renderle disponibili

è quello che dico anche io (anche se non con gli stessi termini e in un modo un po piu ristreto xD) cmq sarebbe piu giusto mettere le demo sempre anche se non prima l'uscita per dare un'idea di cosa si ha di fronte

Wewee

Member
Se un gioco è una schifezza ma tutti ne parlano bene tu sei invogliato a comprarlo :) Ma se lo provi e capisci che è sul serio una schifezza non lo compri.Probabilmente per questo non fanno alcune demo.

Gio_2003_

Member
no,a me piace la formula 1,e lo voglio prendere appena ne ho la possibilità.

beh, ha molti difetti, alcuni proprio da facepalm, dentro la corsia dei box si diventa invisibili e vieni superato come se non avessi corpo, le penalità le sorteggiano a casaccio...e gli avversari soffrono di deficienza artificiale diffusa...
ma non ha solo difetti chiaramente, è divertente e ha una grafica da paura..ma non mi sento di consigliarlo particolarmente a meno che tu non sia un appassionato..

manuel89

Member
beh, ha molti difetti, alcuni proprio da facepalm, dentro la corsia dei box si diventa invisibili e vieni superato come se non avessi corpo, le penalità le sorteggiano a casaccio...e gli avversari soffrono di deficienza artificiale diffusa...
ma non ha solo difetti chiaramente, è divertente e ha una grafica da paura..ma non mi sento di consigliarlo particolarmente a meno che tu non sia un appassionato..

si,io sono appassionato.purtroppo anche nel precedente f1 per la prima xbox,c era questo difetto che viene superato nella corsia dei box come un fantasma.incredibile che in tutti quesgti anni non sono ancora riusciti a risolverlo.