videogiochi demo ?

vince x90

Member
a me piacerebbe provare la demo di ogni videogioco non capisco perchè alcuni videogiochi non mettono la demo a me piacerebbe vedere tutti i giochi con la demo . esempio io mafia 2 non lo avrei preso provando la demo ho capito che mi piaceva e lo finito a 1000 perchè mi è piaciuto molto voi avete cambiato idea provando una demo ?
non capisco ci sono problemi tecnici o di tempo perchè non fanno le demo su alcuni giochi oppure una questione di non svelare troppo la trama . cosa ne pensate ?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
le demo sono un arma a doppio taglio. Fin troppe volte ho assistito a demo che non rispecchiavano in nessun modo la qualità effettiva del gioco, anzi il risultato ottenuto dava l'effetto opposto.
Senza contare che per gli sviluppatori realizzare una demo rappresenza un costo non indifferente e non è facile creare una porzione di gioco che sappia riassumere il succo del titolo.
Ho sentito troppa gente lamentarsi, ad esempio, di Dead Space per via della demo che dire indegna è poco.
Sicuramente per il giocatore medio la demo rappresenta l'unico modo per testare il gioco senza rischiare di trovarsi una sola e quindi evitare di comprare il gioco a scatola chiusa, ma il più delle volte può succedere di farsi un'idea sbagliata del gioco vanificando lo scopo della demo stessa.
Quindi non siate cosi avventanti nel criticare chi le demo non voglia renderle disponibili

trincia95

Member
le demo sono un arma a doppio taglio. Fin troppe volte ho assistito a demo che non rispecchiavano in nessun modo la qualità effettiva del gioco, anzi il risultato ottenuto dava l'effetto opposto.
Senza contare che per gli sviluppatori realizzare una demo rappresenza un costo non indifferente e non è facile creare una porzione di gioco che sappia riassumere il succo del titolo.
Ho sentito troppa gente lamentarsi, ad esempio, di Dead Space per via della demo che dire indegna è poco.